• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ma se ho scritto che i device VENGONO RICONOSCIUTI in F e lì appaiono come sempre con il loro nome e se, SOPRATTUTTO, ho scritto che OGGI anche in "rimozione sicura" il nome COMPARE (con la differenza che compare in posizione DIVERSA rispetto a fino due giorni fa e con la differenza che SOLO ieri il nome in "rimozione sicura" non compariva e SOLO lì) perché mi devi continuare a dire "che non vengono riconosciuti"?

Comunque, come ho già detto, per me (ora e se non cambia nulla) il problema non c'è. Avevo solo notato che mi è capitata la stessa cosa di beba nello stesso giorno. E ribadisco che come coincidenza è veramente strana...

LadyJay, io ho cercato solo di aiutarti, mi spiace se non ci sono riuscito.
 
LadyJay, io ho cercato solo di aiutarti, mi spiace se non ci sono riuscito.

Io non avevo bisogno di aiuto, perché a me i dispositivi il pc li riconosce. "F" me li riconosce. Fino ad ora vanno tranquillamente... L'UNICA COSA è che in "rimozione sicura" è cambiata la DICITURA. Ma a livello funzionale NON sembra essere cambiato nulla.
E tu mi hai risposto più volte con cose che non c'entrano nulla (infatti all'ultima domanda del perché mi parli di "dispositivo non riconosciuto" quando io NON ho mai parlato di questo, visto che i dispositivi VENGONO RICONOSCIUTI, vedo che non hai risposto infatti).
Io ho solo espresso la strana coincidenza (che è veramente strana come coincidenza) del fatto che a me e beba è capitata la stessa identica cosa nello stesso giorno. Punto.
Poi vediamo se a beba invece i tuoi suggerimenti possano servire...
 
Il "problema" che abbiamo io e beba (e che mi sembra lui abbia esposto in maniera chiara) è che quando andiamo nella BARRA DELLE APPLICAZIONI (io nello specifico nelle icone nascoste) e clicchiamo su l'icona della RIMOZIONE SICURA, NON viene più fuori "rimozione" con il NOME del device (come è sempre stato fino a due giorni fa) ma un generico "rimozione device". E, ribadisco, è capitato lo stesso giorno sia a me che a beba con due sistemi operativi diversi.
Quindi, ri-ribadisco, cosa c'entra il link da te postato?

esattamente LadyJay :)
 
Limite mio. Evidentemente la mia gestione server con 20 unità connesse con più di 60 TB, non mi hanno insegnato nulla. Mi arrendo.
 
Non compare alcun nome del evice.
Ho aperto "Apri dispositivi e stampanti" ci sono i due dispositivi USB collegati ieri, entrambi mantengono il nome Device.
Per l'altra domanda sorge un dubbio, e se fosse un problema dovuto ad un aggiornamento fasullo, che causa un mancato riconoscimento, nel senso del suo nome, pur funzionando lo stesso?
 
Ho notato un'altra stranezza nella tendina di rimozione sicura:
premetto che uso il tema nero o scuro (mi piace che posso fa? :D ), per cui le scritte non sono bianche in questo caso, ho due dispoositivi fissi ossia sempre collegati, un Hauppage per la tv e la tastiera, beh di questi due dice il loro nome, anche se ho dovuto farci caso da vicino; mentre i dispositivi che usso saltuariamente: Espelli device
E' un mistero
 
Ho notato un'altra stranezza nella tendina di rimozione sicura:
premetto che uso il tema nero o scuro (mi piace che posso fa? :D ), per cui le scritte non sono bianche in questo caso, ho due dispoositivi fissi ossia sempre collegati, un Hauppage per la tv e la tastiera, beh di questi due dice il loro nome, anche se ho dovuto farci caso da vicino; mentre i dispositivi che usso saltuariamente: Espelli device
E' un mistero

Guarda, io ti posso solo dire che "Espelli device" è ben visibile. La dicitura subito sotto con il nome del device è invece in un grigino molto chiaro (che infatti anche io inizialmente non avevo notato). Io posso solo dire che il nome dei miei due device (un hd esterno e una chiavetta usb) oggi sono entrambi visibili ma, appunto, sotto la riga con scritto "espelli device" (mentre fino a 2-3 giorni fa la dicitura era "espelli PINCO PALLINO" [esempio a caso :D ] nella stessa riga).
Per la domanda nel post precedente io posso solo dire di non aver fatto alcun tipo di aggiornamento negli ultimi giorni (ma non so cosa intendi per aggiornamento fasullo) e di non essere andata attorno a nulla di nulla...
 
Ultima modifica:
Confermo quanto dici su tutto, su Espelli device è l'unica voce ben visibile come accade a te.
Mi pare che alcuni aggiornamenti da un po di tempo a questa parte avvengono in automatico, e non te ne accorgi
 
Confermo quanto dici su tutto, su Espelli device è l'unica voce ben visibile come accade a te.
Mi pare che alcuni aggiornamenti da un po di tempo a questa parte avvengono in automatico, e non te ne accorgi

Se parli di windows update, gli aggiornamenti automatici da me non avvengono perché io ho win 8.1. Se no non so a quali aggiornamenti ti riferisci...
 
Ultima modifica:
Scusate qual'è il file dove si memorizzano le impostazioni delle finestre, del player ecc ecc perchè ogni volta che esce una versione nuova devo ripristinare sempre tutte queste cose.
 
Non mi sono accorto di questo problema...tuttavia riesci a trovare questa schermata??
//uploads.tapatalk-cdn.com/20191108/49d2bf04ddace41c44ef00b45671cb1d.jpg

questa schermata mai vista
Gestione disco -> tasto destro su disco interessato -> Proprieta' -> Criteri

https://www.punto-informatico.it/windows-10-1809-rimozione-sicura-drive-usb/
L'aggiornamento 1809 di Windows 10 imposta di default l'opzione per la rimuovere rapidamente i drive USB senza doverli prima espellere in modo sicuro
 
Scusate l'aggiornamento che ci sarà martedì 12 novembre lo trovo andando su verifica aggiornamenti ? Posso aspettare poi a installarlo vero ?
 
Indietro
Alto Basso