• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Pensavo fossi il solo ad avere questo problema, tanto fastidioso, perché non sapendo quale era il disposyovo da scollegare, ho sbagliato periferica, immaginate cosa mi è toccato fare :D
 
Invece noto che han fatto casini con l'applicazione Calcolatrice, il punto e la virgola sono identici.. nei pulsanti appare la virgola ovviamente, ma è un pallottino
Noto questa cosa da un paio di giorni...
 
A proposito di dispositivi usb esterni... da 2-3 giorni, ho notato che è cambiata l'icona di una chiavetta USB!
Credo che valga per qualsiasi dispositivo usb collegato, ma avendo collegato solo quella chiavetta non posso dare conferma.
Qualcun'altro ha riscontrato la stessa cosa?
 
Non mi sono accorto di questo problema...tuttavia riesci a trovare questa schermata??
//uploads.tapatalk-cdn.com/20191108/49d2bf04ddace41c44ef00b45671cb1d.jpg

Non sono al pc al momento, magari c'è una qualche opzione nascosta...

Io che ho win 8.1 non so dove sia quella schermata. In ogni caso ho la "rimozione sicura".
Però, voglio dire, essendo successo a lui che ha win10 e a me che ho win 8.1 e nello stesso giorno, sembra strano che sia una coincidenza. Ora bisognerebbe che almeno un altro paio di persone possano confermare che gli capita la stessa cosa. E se è così allora non credo che derivi da impostazioni del pc.
 
Cosa c'entra il link che hai postato?
Il caso che è esposto lì non c'entra niente con la questione mia e di beba.
Quindi, detto ciò, "non è cambiato nulla" cosa significa?

Che nessuna modifica è avvenuta per l'icona disco rimovibile.

Il problema che ha esposto @beba potrebbe essere risolto con il link che ho inserito.

Il tuo è diverso. Qui si parla di Windows 10 e non di Windows 8.1

Comunque il problema ha due sole cause possibili:

ho l'unità di memoria di massa ha un problema;

ho il problema risiede nel controller usb del pc, dove vanno aggiornati i driver.
 
Che nessuna modifica è avvenuta per l'icona disco rimovibile.

Il problema che ha esposto @beba potrebbe essere risolto con il link che ho inserito.

Il tuo è diverso. Qui si parla di Windows 10 e non di Windows 8.1

Comunque il problema ha due sole cause possibili:

ho l'unità di memoria di massa ha un problema;

ho il problema risiede nel controller usb del pc, dove vanno aggiornati i driver.

Il "problema" che abbiamo io e beba (e che mi sembra lui abbia esposto in maniera chiara) è che quando andiamo nella BARRA DELLE APPLICAZIONI (io nello specifico nelle icone nascoste) e clicchiamo su l'icona della RIMOZIONE SICURA, NON viene più fuori "rimozione" con il NOME del device (come è sempre stato fino a due giorni fa) ma un generico "rimozione device". E, ribadisco, è capitato lo stesso giorno sia a me che a beba con due sistemi operativi diversi.
Quindi, ri-ribadisco, cosa c'entra il link da te postato?
 
Ultima modifica:
Il "problema" che abbiamo io e Bebo (e che mi sembra lui abbia esposto in maniera chiara) è che quando andiamo nella BARRA DELLE APPLICAZIONI (io nello specifico nelle icone nascoste) e clicchiamo su l'icona della RIMOZIONE SICURA, NON viene più fuori "rimozione" con il NOME del device (come è sempre stato fino a due giorni fa) ma un generico "rimozione device". E, ribadisco, è capitato lo stesso giorno sia a me che a Bebo con due sistemi operativi diversi.
Quindi, ri-ribadisco, cosa c'entra il link da te postato?

Il link è attinente. Non compare il disco da rimuovere, ma un generico device. Da qui "Disco Fantasma". Le cause le ho già descritte.
 
Ultima modifica:
Che nessuna modifica è avvenuta per l'icona disco rimovibile.

Il problema che ha esposto @beba potrebbe essere risolto con il link che ho inserito.

Il tuo è diverso. Qui si parla di Windows 10 e non di Windows 8.1

Comunque il problema ha due sole cause possibili:

ho l'unità di memoria di massa ha un problema;

ho il problema risiede nel controller usb del pc, dove vanno aggiornati i driver.

Prima non me ne ero accorta, ma in realtà il link da te postato riguarda proprio win 8.1 e NON il 10 come da te scritto.
Dopodiché, nel link viene scritto ciò:

Ho avuto problemi con una chiavetta (che il pc non rileva più, nonostante il suono del plug & play) e tramite partition wizard mi si sono create 4 unità di "disco rimovibile"...F, G, H e Q. Come posso fare per rimuoverle? Non riesco in alcun modo.

Che ribadisco non capisco cosa c'entri visto che il mio pc il device esterno LO RILEVA (a differenza di ciò che è scritto sopra) e visto che in F (che è la lettera associata al device rimovibile) il nome del device COMPARE (a differenza di ciò che è scritto sopra)!!

Ad ogni modo, poco fa sono andata ad attaccare l'hd esterno al pc e ora, quando vado in "rimozione sicura", compare "espelli device" poi, subito sotto, compare il nome del device (mentre ieri compariva solo "espelli device" senza il nome sotto, mentre fino a due giorni fa, come da anni a questa parte, compariva "espelli <NOME DEVICE>"* tutto nella stessa riga).
Diciamo che PER ME non è un "problema" (almeno per ora, se non cambia) cosa appare in "rimozione sicura" (anche perché a differenza di beba non tengo ma più di un device attaccato contemporaneamente e quindi non ho bisogno, come beba, di sapere il nome del device che devo espellere in quel momento).

Notavo SOLO la coincidenza (che per me coincidenza non è) del fatto che ci è capitata la stessa cosa, il giorno stesso e con due sistemi operativi diversi.

Edit: *specifico (perché secondo me ci sono problemi di comprensione) che con "nome device" intendo che compare esattamente il nome dello specifico device...
Edit2: ho modificato il colore di una frase perché sia BEN CHIARO che a me il nome del device compare (oggi a differenza di ieri). Lo dico perché quello che mi è stato detto successivamente continua a non avere secondo me molta attinenza con il mio caso (e sicuramente con il caso di beba).
 
Ultima modifica:
Prima non me ne ero accorta, ma in realtà il link da te postato riguarda proprio win 8.1 e NON il 10 come da te scritto.
Dopodiché, nel link viene scritto ciò:

Ho avuto problemi con una chiavetta (che il pc non rileva più, nonostante il suono del plug & play) e tramite partition wizard mi si sono create 4 unità di "disco rimovibile"...F, G, H e Q. Come posso fare per rimuoverle? Non riesco in alcun modo.

Che ribadisco non capisco cosa c'entri visto che il mio pc il device esterno LO RILEVA (a differenza di ciò che è scritto sopra) e visto che in F (che è la lettera associata al device rimovibile) il nome del device COMPARE (a differenza di ciò che è scritto sopra)!!

Ad ogni modo, poco fa sono andata ad attaccare l'hd esterno al pc e ora, quando vado in "rimozione sicura", compare "espelli device" poi, subito sotto, compare il nome del device (mentre ieri compariva solo "espelli device" senza il nome sotto, mentre fino a due giorni fa, come da anni a questa parte, compariva "espelli <NOME DEVICE>" tutto nella stessa riga).
Diciamo che PER ME non è un "problema" (almeno per ora, se non cambia) cosa appare in "rimozione sicura" (anche perché a differenza di Bebo non tengo ma più di un device attaccato e quindi non ho bisogno, come Bebo, di sapere il nome del device che devo espellere in quel momento).

Notavo SOLO la coincidenza (che per me coincidenza non è) del fatto che ci è capitata la stessa cosa, il giorno stesso e con due sistemi operativi diversi.

Quando è cosi sulle unità removibili va fatta la scansione errori e il controllo del file system.
 
Quando è cosi sulle unità removibili va fatta la scansione errori e il controllo del file system.

Guarda, ti rispondo per l'ultima volta perché secondo me stiamo parlando due lingue diverse (o forse sei tu che non leggi bene quello che scriviamo). Beba ha scritto che il problema della mancanza del nome del device gli è comparso su due device diversi.
Ora, per sicurezza (ma lo davo per scontatissimo), ho attaccato anche io un device esterno diverso del precedente e fa la stessa cosa (edit: intendo dire che fa la stessa cosa dell'altro device, ma oggi il nome compare, con entrambi i device... anche se in posizione diversa rispetto a come appariva sempre fino a due giorni fa). Quindi, cosa c'entra fare la scansione per controllo errori del device?
"Casualmente" (ancora?) può capitare la stessa cosa su due device diversi a due persone diverse?
 
Ultima modifica:
Guarda, ti rispondo per l'ultima volta perché secondo me stiamo parlando due lingue diverse (o forse sei tu che non leggi bene quello che scriviamo). Bebo ha scritto che il problema della mancanza del nome del device gli è comparso su due device diversi.
Ora, per sicurezza (ma lo davo per scontatissimo), ho attaccato anche io un device esterno diverso del precedente e fa la stessa cosa. Quindi, cosa c'entra fare la scansione per controllo errori del device?
"Casualmente" (ancora?) può capitare la stessa cosa su due device diversi a due persone diverse?

Perchè se ci sono errori specie nel file system dell'unità rimovibile è possibile che il device, nello strumento rimozione, possa comparire come generico o con un nome strano.

Se i device sono più di uno, che non vengono riconosciuti, il problema "potrebbe" essere il controller usb che o deve essere aggiornato con i driver più recenti (cosa molto probabile) o peggio si è guastato.
 
Ultima modifica:
A me non riesce a installare questo:
24 ottobre 2019 - KB4522355 (build del sistema operativo 18362.449)
c'è modo di riprovare?
 
Perchè se ci sono errori specie nel file system dell'unità rimovibile è possibile che il device, nello strumento rimozione, possa comparire come generico o con un nome strano.

Se i device sono più di uno, che non vengono riconosciuti, il problema "potrebbe" essere il controller usb che o deve essere aggiornato con i driver più recenti (cosa molto probabile) o peggio si è guastato.

Ma se ho scritto che i device VENGONO RICONOSCIUTI in F e lì appaiono come sempre con il loro nome e se, SOPRATTUTTO, ho scritto che OGGI anche in "rimozione sicura" il nome COMPARE (con la differenza che compare in posizione DIVERSA rispetto a fino due giorni fa e con la differenza che SOLO ieri il nome in "rimozione sicura" non compariva e SOLO lì) perché mi devi continuare a dire "che non vengono riconosciuti"?

Comunque, come ho già detto, per me (per ora e se non cambia nulla) la questione del nome non è un problema. Avevo solo notato che mi è capitata la stessa cosa di beba nello stesso giorno. E ribadisco che come coincidenza è veramente strana...
 
Indietro
Alto Basso