• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Da quando ho installato l'ultimo update di Windows 10 (v. 1903) non riesco più a disattivare o ad attivare windows defender antivirus.
Infatti, se vado alla voce PROTEZIONE IN TEMPO REALE la leva per disattivarlo o attivarlo va a vuoto e rimane fissa su DISATTIVATO.
Non mi è mai successo una cosa del genere. Cosa può essere?
 
Da quando ho installato l'ultimo update di Windows 10 (v. 1903) non riesco più a disattivare o ad attivare windows defender antivirus.
Infatti, se vado alla voce PROTEZIONE IN TEMPO REALE la leva per disattivarlo o attivarlo va a vuoto e rimane fissa su DISATTIVATO.
Non mi è mai successo una cosa del genere. Cosa può essere?

Se hai un altro antivirus è normale
 
Se hai un altro antivirus è normale

No, non ho nessun altro antivirus.
Non capisco come mai windows defender antivirus pur risultando DISATTIVATO nelle impostazioni di Windows è di fatto ATTIVO.
Esiste un modo per disattivare windows defender antivirus definitivamente?
 
Da quando ho installato l'ultimo update di Windows 10 (v. 1903) non riesco più a disattivare o ad attivare windows defender antivirus.
Infatti, se vado alla voce PROTEZIONE IN TEMPO REALE la leva per disattivarlo o attivarlo va a vuoto e rimane fissa su DISATTIVATO.
Non mi è mai successo una cosa del genere. Cosa può essere?
Priva a vedere se risolvi così 》》

Attivazione dei servizi di Windows Defender
https://www.aranzulla.it/come-attivare-windows-defender-33258.html
 
Ultima modifica:
Grazie ma non ha funzionato.
Inoltre, mi esce questo strano messaggio:
"L'amministratore IT ha un accesso limitato ad alcune aree di questa app.
L'elemento a cui si è tentato di accedere non è disponibile.
Per altre informazioni, contattare il supporto tecnico IT "

Usi un account con permessi di amministratore tu?
 
Grazie ma non ha funzionato.
Inoltre, mi esce questo strano messaggio:
"L'amministratore IT ha un accesso limitato ad alcune aree di questa app.
L'elemento a cui si è tentato di accedere non è disponibile.
Per altre informazioni, contattare il supporto tecnico IT "

Se non hai Windows Home puoi seguire questa procedura:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-disattivare-Windows-Defender-completamente_15635

C’e anche la possibilità con Windows Home di modificare le chiavi di registro con il prompt dos.
 
Ultima modifica:
No, non ho nessun altro antivirus.
Esiste un modo per disattivare windows defender antivirus definitivamente?
Ma vuoi restare senza neanche una protezione?
 
Ma vuoi restare senza neanche una protezione?

Tra le altre cose. Comunque a questo punto gli consiglierei di aspettare il rilascio di November update 2019 e di aggiornare con scarica lo strumento e vedere se con il nuovo Windows rispetto al Windows.old risolve.
 
Se non hai Windows Home puoi seguire questa procedura:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-disattivare-Windows-Defender-completamente_15635

C’e anche la possibilità con Windows Home di modificare le chiavi di registro con il prompt dos.

Avendo Windows Home ho provato a seguire questa procedura ma purtroppo con esito negativo:
"Per procedere, suggeriamo di aprire il Prompt dei comandi con i diritti di amministratore digitando cmd nella casella di ricerca di Windows 10 quindi premendo la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+INVIO.

Per disattivare Windows Defender completamente basta digitare:

reg add "HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender" /v DisableAntiSpyware /t REG_DWORD /d 00000001 /f"
 
Altre modifiche alla roadmap:

- 20H1 sarà finalizzato a dicembre (d'ora in poi gli aggiornamenti saranno pronti a dicembre e a giugno). Dopo probabilmente ci saranno un paio di mesi di test in Release Preview come per 19H1 (prevedo un rilascio pubblico a febbraio/marzo)
- Martedì 12 dovrebbe essere rilasciato 19H2
- Il canale lento passerà a 20H1, il canale veloce a 20H2 (non 21H1 come si pensava)
 
ciao,
mi sta proponendo questo aggiornamento:

2019-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4522355)

vado?
ci sono state controindicazioni finora?
 
- Martedì 12 dovrebbe essere rilasciato 19H2
Io come al solito attendo il rilascio di tutti gli aggiornamenti per non incorrere in qualche problema(se la 1809 aveva problemi, anche la 1903 non è da meno tra le varie lamentele che si discutono qui) e poi aggiorno
 
Ultima modifica:
ciao,
mi sta proponendo questo aggiornamento:

2019-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4522355)

vado?
ci sono state controindicazioni finora?
Conviene installarlo anche perché con questo cumulativo risolve molti bug di questa versione a me tutto ok
 
Indietro
Alto Basso