• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Riguardo alla sicurezza per chi arriva da Windows 7, già in Windows 8 e poi 8.1 sono stati introdotte molte novità e quindi anche in Windows 10 ci saranno , evidentemente.


La mia idea è che ormai un vero e proprio anti-virus non sia più strettamente necessario. Naturalmente qualunque cuggino vi direbbe il contrario e se lo avete già acquistato tanto meglio usatelo ma qualche piccolo accorgimento è sufficiente.


1) Un dns resolver con protezione avanzata. Per esempio usare Opendns o Norton ConnectSafe ecc, registrato con il Web Content Filtering attivo su low o moderate garantisce che indirizzi pericolosi siano bloccati

2) Controllo dell'account utente attivato sempre

3) Windows Defender (che non è più quello di Windows 7)

4) Hardware/schede madre aggiornate con Uefi

Tutto gratuito
 
Ultima modifica:
Buongiorno, volevo chiedere come si fa a far richiedere la password ogni volta che si sospende il pc.
Con windows 8.1 quando sospendevo o chiudevo il pc quando riaprivo mi chiedeva la password adesso nn lo fa piu'
Ho provato nel menu' a cercare per reinserirla ma nn trovo nulla in merito.
Qualcuno sa se ce un modo?
Grazie

Impostazioni>Account>Opzioni di accesso>Richiedi l'accesso> Imposta su: "Alla riattivazione del PC dalla sospensione" ;)
 
Un mio amico ha un computer fisso da 6/7 anni se aggiorna a Windows 10 si rallenta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
1) Un dns resolver con protezione avanzata. Per esempio usare Opendns o Norton ConnectSafe ecc, registrato con il Web Content Filtering attivo su low o moderate garantisce che indirizzi pericolosi siano bloccati

2) Controllo dell'account utente attivato sempre

3) Windows Defender (che non è più quello di Windows 7)

4) Hardware/schede madre aggiornate con Uefi

Tutto gratuito
E' da anni che ho questa modalità, mai avuto un singolo problema di sicurezza. Inoltre Windows Defender ha molti pregiudizi contro, dicono che sia debole solo perchè gratuito, in realtà è un antivirus/firewall integrato al SO, semplice ed efficiente, aggiornano le definizioni di sicurezza ogni 3-4 ore, a livelli di quelli costosi. Anche adesso uso Defender e basta e sto benissimo da anni, ripeto.
Sono soddisfatto di Windows 10, veloce e stabile. Meno all'avvio, ma pazienza, tanto io riavvio solo quando sono obbligato, altrimenti tengo in ibernazione quasi sempre.
 
E' da anni che ho questa modalità, mai avuto un singolo problema di sicurezza. Inoltre Windows Defender ha molti pregiudizi contro, dicono che sia debole solo perchè gratuito, in realtà è un antivirus/firewall integrato al SO, semplice ed efficiente, aggiornano le definizioni di sicurezza ogni 3-4 ore, a livelli di quelli costosi. Anche adesso uso Defender e basta e sto benissimo da anni, ripeto.

Assolutamente d'accordo. Io è 1 anno che uso questa soluzione e mi sento più protetto che in passato :)
 
Se aggiorni a Windows 10 dalla modalità automatica che ti propongono con Windows Update (non la ISO) non perdi nulla.
Per qualunque evenienza di sicuro devi fare una copia dei tuoi dati personali, mentre se hai già una qualche immagine per ripristinare a Windows 7 o 8 che sia (per riportare il PC a uno stato precedente funzionante se avessi problemi con Windows 10) non è neanche necessario farne una aggiornata.
 
Ragazzi non abbiate fretta di aggiornare. C'è un anno di tempo per farlo, aspettate che risolvano alcuni inconvenienti che gli utenti stanno osservando.
 
Ragazzi non abbiate fretta di aggiornare. C'è un anno di tempo per farlo, aspettate che risolvano alcuni inconvenienti che gli utenti stanno osservando.

Io ho aggiornato e non ho trovato nessun inconveniente. Anzi, se devo proprio dirla tutta non credevo fosse già così apposto e stabile (molto più stabile di 8.1)

Se devo vedere la mia esperienza quindi non vedo nessun motivo per non aggiornare o aspettare mesi prima di farlo.
 
Ragazzi non voglio ancora farlo l'aggiornamento ma adesso tutte le volte che avvio il PC, va sul desktop e parte da solo Windows Update, gira per un minuto e poi esce questa schermata: http://i59.tinypic.com/2vctgzb.jpg

Vorrei esattamente capire cosa cambia a fare Non accetto o Accetto.
Per adesso ho sempre fatto Non accetto ma poi tutte le volte che avvio ricompare la schermata.
Se facessi Accetto cosa succede: installa l'aggiornamento, o mi chiede ancora in una schermata successiva quando voglio installarlo?
 
Io ho aggiornato e non ho trovato nessun inconveniente. Anzi, se devo proprio dirla tutta non credevo fosse già così apposto e stabile (molto più stabile di 8.1)

Per la scheda video hai avuto problemi? Hai dovuto aggiornarla o ha fatto tutto da solo anche gli aggiornamenti hardware?
 
Per la scheda video hai avuto problemi? Hai dovuto aggiornarla o ha fatto tutto da solo anche gli aggiornamenti hardware?

Si è aggiornata da sola la NVIDIA GeForce... :)

Assolutamente ZERO problemi con tutto il resto... ma proprio zero. Funziona tutto all'assoluta perfezione, oltre ogni più rosea aspettativa.
 
Ok, ci sono riuscito. Vi scrivo direttamente da Windows 10 con Microsoft Edge :)
Sono riuscito ad aggiornare tramite tool (per chi l'ha già usato ma non andava basta andare nella cartella sul Disco Fisso senza rifare il download ed avviare il setup.exe).
Alla fine per fare l'aggiornamento ho dovuto:
- Disinstallare Acronis (software backup)
- Disattivare scheda Wifi e LAN
- Scollegare tutte le periferiche (mouse)
- Avviare l'installazione scegliendo di non eseguire gli aggiornamenti, che potranno essere eseguiti in seguito su WU

Ora sto impostando le prime cose ed evito di dare una opinione perché per il momento ho uno schermo inutilizzabile per la risoluzione (ma WU sta già provvedendo a scaricare i driver per la mia scheda video). Vi faccio sapere ;)

Ciao
Sto riprovando con il tool (Win 8.1), in che cartella bisogna controllare per il setup.exe ?
Adesso sta scaricando ma il tool mi fà tutta la procedura degli aggiornamenti in automatico :eusa_think:

Grazie :)
 
Ieri sera ho installato Windows 10. Ottimo sistema. Unica pecca: Kaspersky Antivirus 2015 non è compatibile, è stato rimosso in automatico. Adesso ho il Defender.
 
Indietro
Alto Basso