• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Conclusione.
Questo assistente all'aggiornamento sembrerebbe la soluzione più semplice e alternativa - ma si direbbe in sostanza identica - al procedere tramite Impostazioni > Windows Update > Aggiornamento delle funzionalità . . . > Scarica e installa per aggiornare e basta (lasciando quindi il computer con app e file personali che già contiene).
assolutamente sì, solo che con l'Assistente forzi la mano, se devi attendere Win Update...buona notte!!
Io l'ho sfruttato per aggiornare il mio notebook che era inspiegabilmente piantato alla versione 2004

Windows.old si cancella in automatico 10 giorni dopo l'aggiornamento (nel caso contrario, si può agire con Pulizia disco).
 
ma nell'app Foto hanno tolto la scrollbar dello zoom con cui potevi fare zoom+ o zoom-??
poco fa mi sono accorto dei soli pulsanti (+) e (-) , ma li devi cliccare di volta in volta per zoomare una img...male male

quoto me stesso :D
nell'altro notebook (identica versione windows di quello oggetto del post quotato) l'app Foto ha lo zoom con scrollbar https://i.ibb.co/W0KhSWL/Immagine.png

non ricordo la versione di Foto.
 
. . . con l'Assistente forzi la mano, se devi attendere Win Update...buona notte!!

Windows.old si cancella in automatico 10 giorni dopo l'aggiornamento (nel caso contrario, si può agire con Pulizia disco).
Come direbbero in Islanda: athyglisverður ! :D
Io l'ho sfruttato per aggiornare il mio notebook che era inspiegabilmente piantato alla versione 2004
Per passare alla ? Poi tutto ok ?
 
Aggiornamento KB5004945 per Windows 10 Version 2004 & 21H1

2021-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 2004 per sistemi basati su x64 (KB5004945)
2021-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 21H1 per sistemi basati su x64 (KB5004945)
Dovrebbe essere adattabile anche per entrambe quelle (fonte).
Per la 2004 (OS Builds ancora 19041.1083), installazione un po' :eusa_shifty: lunghetta . . . ma non troppo.

Forse ha sbloccato il "2021-6 Anteprima dell'aggiornaemnto cumulativo di .NET framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 2004 per x64 (KB5003537)". :eusa_think: O forse quest'ultimo . . . semplicemente non era ancora arrivato! :eusa_wall:

Per i July Update: al solito, attendere il secondo (prossimo) martedì del mese. :happy3:
 
Sfruttando la fonte di cui sopra, e cercando in rete, viene da domandarsi se:

https://docs.microsoft.com/it-it/windows/uwp/whats-new/windows-10-build-19041 ha scritto:
Windows 10 build 19041 (nota anche come SDK versione 2004) . . .
Alla version 2004, siano associabili le build 19041...

https://blogs.windows.com/windows-insider/2021/06/17/releasing-windows-10-build-19042-1081-20h2-to-release-preview-channel/ ha scritto:
Releasing Windows 10 Build 19042.1081 (20H2) . . .
Alla 20H2, invece, le 19042...

https://windowsinsiders.com/windows-10-may-2021-update-build-19043-1083/ ha scritto:
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per gli utenti Windows 10 May 2021 Update (21H1): stiamo parlando della build 19043.1083 . . .
Infine, se alle 19043... possa essere associata la 21H1.
 
State riscontrando anche voi problemi con Microsoft store? in pratica dopo l'apertura, che impiega qualche secondo in piu' del solito, se si clicca su Aggiornamenti gira di continuo la rotellina e non compare la schermata con le app e con gli eventuali aggiornamenti
 
State riscontrando anche voi problemi con Microsoft store? in pratica dopo l'apertura, che impiega qualche secondo in piu' del solito, se si clicca su Aggiornamenti gira di continuo la rotellina e non compare la schermata con le app e con gli eventuali aggiornamenti

noto un ritardo eccessivo nell'apertura del Microsoft Store, poi se clicco su '''download aggiornamenti''' vedo girare la rotellina ma per qualche frazione di secondo...
comunque prima l'apertura dello store era molto più immediata
 
noto un ritardo eccessivo nell'apertura del Microsoft Store, poi se clicco su '''download aggiornamenti''' vedo girare la rotellina ma per qualche frazione di secondo...
comunque prima l'apertura dello store era molto più immediata

Va aggiornata l’app.

E’ uscita oggi una nuova versione.
 
Nello specifico, circa l'aggiornarsi dalla 2004 a successive . . .
Trattandosi dell'update di maggio 2020, l'aggiornamento obbligato alla immediatamente successiva, vale a dire la 20H2 (update ottobre 2020), dovrebbe avvenire attorno a novembre 2021.
....se devi attendere Win Update...buona notte!!
Senza fare nulla dalla 2004 oggi in Windows Update mi ritrovo:

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 21H1
Stato: Download in sospeso

erano mesi che me lo dava disponibile...
 
Senza fare nulla dalla 2004 oggi in Windows Update mi ritrovo:

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 21H1
Stato: Download in sospeso

erano mesi che me lo dava disponibile...

io ho atteso non so quanti mesi, bloccato alla versione 2004...mi sono scocciato oltre 1 mese fa e ho fatto il salto diretto alla nuovissima 21H1 tramite l'assistente all'aggiornamento (il pc lavora benissimo).
 
da qualche settimana ho notato la schermata iniziale di avvio di w10 sfocata , ricorderete tutti questo problema :D https://answers.microsoft.com/it-it...-sfocata/9736a917-90c5-4e92-9a0b-a3d4b2819f12
ricordo mi apparve dopo aver smanettato nelle impostazioni personalizzazioni schermo , toccai qualcosa tipo trasparenze e colore principale...assurdo che debbo ora agire nel registro, infatti l'Editor crtiteri di gruppo non è disponibile nella versione W10 Home
 
Finito... circa 2 minuti ;)
Sembra tutto ok

Ma in Impostazioni -> Informazioni
Nelle Specifiche Windows che data installazione trovate ?
A me' compare
Versione: 21H1
Data installazione: 05/11/2020 <---
Build sistema operativo: 19043.1110
:eusa_think:
 
Finito... circa 2 minuti ;)
Sembra tutto ok

Ma in Impostazioni -> Informazioni
Nelle Specifiche Windows che data installazione trovate ?
A me' compare
Versione: 21H1
Data installazione: 05/11/2020 <---
Build sistema operativo: 19043.1110
:eusa_think:

pure io nell'altro pc upgradato a 21H1 avevo la data non dell'effettuazione aggiornamento, mi sembrava strano....non so se si è sistemato, appena lo accendo (se mi ricordo) controllo la data.
Nel pc dove ho usato l'assistente data aggiornata e corretta = 02 giugno 2021
 
Indietro
Alto Basso