• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

pure io nell'altro pc upgradato a 21H1 avevo la data non dell'effettuazione aggiornamento, mi sembrava strano....non so se si è sistemato, appena lo accendo (se mi ricordo) controllo la data.
Nel pc dove ho usato l'assistente data aggiornata e corretta = 02 giugno 2021

Nelle info pc per data installazione si fa riferimento all'istallazione fatta con l'assistente aggiornamento con scarica lo strumento.

Io fatto una reistallazione pulita formattando tutto ed avviano da usb e ho data 6/7/2021.

Anche se non fai la reistallazione ma utilizzi il metodo scarica lo strumento ti mette la data il giorno stesso in cui fai la procedura.
 
Nelle info pc per data installazione si fa riferimento all'istallazione fatta con l'assistente aggiornamento con scarica lo strumento.
Assolutamente no.... sempre aggiornato da windows update e la data che mi ritrovo dovrebbe essere l'aggiornamento alla 2004...
 
Assolutamente no.... sempre aggiornato da windows update e la data che mi ritrovo dovrebbe essere l'aggiornamento alla 2004...

La data d’installazione cambia con i major update due volte l’anno fatte tramite scarica lo strumento.

Oppure ad installazione ex novo del s.o.

Ripeto la data installazione, non quella della release.
 
A me' si e' sempre aggiornata ad ogni cambio versione.... questa volta no
 
quoto, pure a me si è sempre aggiornata la data... questo della data sarà un bel bug (non l'unico) della versione 21H1

E' come dico io:

https://www.ilsoftware.it/articoli....indows-e-da-quanto-tempo-e-acceso-il-PC_10008

"Il fatto è che, almeno nel caso di Windows 10, i due comandi sopra descritti mostrano la data di installazione dell'ultimo feature update ovvero dell'aggiornamento semestrale del sistema operativo che si è installato per ultimo."
 
Ultima modifica:
Su Windows Update non ricevo la versione 21H1, probabilmente perché Microsoft non ritiene compatibile la CPU. Ma se lo aggiornassi manualmente non succederebbe nulla?
 
Mi sono rimesso sulla insider (ormai ridotta ad un'unica opzione). Ora specificano in Windows 10 che Windows 11 non è compatibile (a me mancherebbe solo il modulo tpm). Dovrebbe arrivarmi quindi la 21H2
 
Su Windows Update non ricevo la versione 21H1, probabilmente perché Microsoft non ritiene compatibile la CPU. Ma se lo aggiornassi manualmente non succederebbe nulla?

mah, io avevo CPU all'altezza della situazione e non ricevevo la versione 21H1, i criteri li sanno solo loro di microsoft...
forza la mano se ritieni di essere all'altezza della versione in questione...cpu vecchia o nuova? nome?
 
mah, io avevo CPU all'altezza della situazione e non ricevevo la versione 21H1, i criteri li sanno solo loro di microsoft...
forza la mano se ritieni di essere all'altezza della versione in questione...cpu vecchia o nuova? nome?

Abbastanza vecchia per i loro nuovi criteri. Intel Core i5-4210H di quarta generazione.
 
Ultima modifica:
Nelle mie prove, non ho avuto nessun problema con un i5-3230M. :)
 
Confermo che su pc con CPU intel 2 core la 21H1 non proprio all'altezza. Sul vecchio pc del 2007 ci mette un po di tempo ad aprire i file, peggior cosa se parliamo del browser.
 
oggi domenica , mi ha scaricato :

KB5004237 cumulativo per 21H1 ... come mai di domenica ?



KB890830 rimozione malware .... lo ha scaricato ma dove lo trovo nel pc ?
 
oggi domenica , mi ha scaricato :

KB5004237 cumulativo per 21H1 ... come mai di domenica ?

KB890830 rimozione malware .... lo ha scaricato ma dove lo trovo nel pc ?
sul 1°: è uscito il 13 luglio...come mai di domemnica non saprei :D


sullo Strumento Rimozione Malware (il 2° che riporti): La versione integrata viene eseguita automaticamente in background. Se preferisci eseguire lo SRM su richiesta, esegui la versione autonoma.
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=9905
lo strumento è lanciabile attraverso il comando mrt , digitare su esegui o nella barra ricerca
 
sul 1°: è uscito il 13 luglio...come mai di domemnica non saprei :D


sullo Strumento Rimozione Malware (il 2° che riporti): La versione integrata viene eseguita automaticamente in background. Se preferisci eseguire lo SRM su richiesta, esegui la versione autonoma.
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=9905
lo strumento è lanciabile attraverso il comando mrt , digitare su esegui o nella barra ricerca


ottimo... quindi viene eseguita da sola senza che io faccio nulla ? ciaooo
 
Indietro
Alto Basso