• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Io ho aver installato un aggiornamento non ho attivata la scheda bluetooh, ci sono i dispositivi ma niente provato a rivvare.
Che devo fare?
 
Poi tocco finale con Win10-Initial-Setup-Script per alleggerirlo da funzioni inutili e renderlo più scattante
Non conosco in dettaglio questo Script, mai sentito prima e mai utilizzato, mi sembra comunque di intuire che in base a questo programmino sia possibile rendere Windows 10 molto più "lite", questo script si può usare solo in sede di installazione pulita o anche successivamente?
Un ulteriore domanda, sai per caso dopo quanto tempo si può cancellare il contenuto della cartelle Windows.old ed in che percorso quest'ultima è collocata?
Grazie.
 
MA che aggiornamento hai fatto? Del driver o di windows?

Driver nessuno ho aggiornato umulative Update Preview for .NET Framework 3.5 and 4.8 for Windows 10, version 2004, Windows Server, version 2004, Windows 10, version 20H2, and Windows Server, version 20H2, and Windows Version 21H1 e definizioni di Sicurezza e basta
 
prova ad andare nei dispositivi e vedere se trova un driver aggiornato tramite windows update o semplicemente prima rimuovere il dispositivo e ricercarlo
 
Io ho aver installato un aggiornamento non ho attivata la scheda bluetooh, ci sono i dispositivi ma niente provato a rivvare.
Che devo fare?
Successo anche a me sul nb dell.Occorre reinstallare i driver del bluetooth.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Mi pare ma non so se solo nelle ultime build che windows update, può cercare i driver anche.
Andando su gestione dispositivi poi sulla periferica e cliccando aggiorna driver poi puoi scegliere che windows update trovi i driver.

ALtrimenti dal seriale del pc come detto da altri
 
Non conosco in dettaglio questo Script, mai sentito prima e mai utilizzato, mi sembra comunque di intuire che in base a questo programmino sia possibile rendere Windows 10 molto più "lite", questo script si può usare solo in sede di installazione pulita o anche successivamente?
Funziona sia dopo un'istallazione pulita che successivamente, all'interno dell'archivio da estrarre c'è il file Default.preset e Restore.preset , il primo è quello che serve allo script per applicare le modifiche, aprendolo con blocco note si può modificare per evitare che vengano applicate alcune modifiche, basta settare la voce interessata come in Restore.preset.
Gli script da lancare come amministratore sono Default.cmd (nel caso si vogliano applicare le modifiche) e Restore.cmd (nel caso si voglia tornare indietro)
Tutte le info dettagliate qui
Fare sempre un backup prima di qualsiasi modifica


Un ulteriore domanda, sai per caso dopo quanto tempo si può cancellare il contenuto della cartelle Windows.old ed in che percorso quest'ultima è collocata?
Grazie.

Devi andare su Sistema > Archiviazione, si accederà al sensore di memoria di Windows e ti indicherà lo spazio che viene occupato dai file cancellabili come le cartelle temporanee e Windows.old
 
Ultima modifica:
@Gianni
Dopo aver usato quello script, hai percepito realmente un booster del sistema operativo? Vero che si disattivano tante funzioni ma la domanda è che se tutte quelle funzioni, usassero l'1% di CPU, tanto vale averle. Quindi appena potresti, mi piacerebbe avere un feedback.
 
@Gianni
Dopo aver usato quello script, hai percepito realmente un booster del sistema operativo? Vero che si disattivano tante funzioni ma la domanda è che se tutte quelle funzioni, usassero l'1% di CPU, tanto vale averle. Quindi appena potresti, mi piacerebbe avere un feedback.

Sull'uso della CPU non cambia niente, invece per la ram c'è una riduzione nell'utilizzo, ho 8 Gb e con il solo firefox aperto era usata mediamente 42% ora è al 36
 
Indietro
Alto Basso