• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Sto cercando in vari modi di evitare il passaggio a 11, continuamente svuoto la cartella dei download degli aggiornamenti, ma è una corsa estenuante contro iltempo. Non mi interessa la fine del supporto, ma vorrei restare a Windows 10 perchè 11 a mio modesto parere è uno scempio per non usare un terminw più appropriato.
Suggerimenti?
 
Beba non ho capito quale sia il tuo problema con 10.
Perchè svuoti continuamente le cartelle aggiornamenti e download?
Quale corsa contro il tempo stai facendo?
 
Beba non ho capito quale sia il tuo problema con 10.
Perchè svuoti continuamente le cartelle aggiornamenti e download?
Quale corsa contro il tempo stai facendo?

Se non svuoto la cartella che si trova in windows-software distribution-download vengono installati ttti gli aggiornamenti scaricati, tra cui il passaggio a windows 11..
O biettivo? Restare a windows 10.
 
Mi sento male, non ho mai visto gente farsi così tanti problemi mentali come su questo thread. Una roba allucinante.
 
Di norma se non si vuole aggiornare a windows 11 (lavoro su diversi pc anche di 7-8 anni fa, di cui 5-6 con windows 11 che va molto bene) basta non fare l'upgrade evitando di premere sull'icona di notifica a windows 11 o più facilmente andando in windows update e togliendo l'avviso dell'upgrade passaggio a windows 11 ;) A lavoro purtroppo qualcuno non se ne è accorto (dei famosi 5-6 almeno 4) però ora sono stati avvisati tutti, e non facciamo il passaggio perchè per alcuni già imparare w10 non è stato facile, figuriamoci l'11 :laughing7:
 
Di norma se non si vuole aggiornare a windows 11 (lavoro su diversi pc anche di 7-8 anni fa, di cui 5-6 con windows 11 che va molto bene) basta non fare l'upgrade evitando di premere sull'icona di notifica a windows 11 o più facilmente andando in windows update e togliendo l'avviso dell'upgrade passaggio a windows 11 ;) A lavoro purtroppo qualcuno non se ne è accorto (dei famosi 5-6 almeno 4) però ora sono stati avvisati tutti, e non facciamo il passaggio perchè per alcuni già imparare w10 non è stato facile, figuriamoci l'11 :laughing7:
Vedrò di seguire i tuoi suggerimenti, anche io con diverse postazioni tra cas ae lavoro, abbiamo sia 10 che 11, quelli con 10 devono restare tale.
 
Mi sento male, non ho mai visto gente farsi così tanti problemi mentali come su questo thread. Una roba allucinante.

Sul serio siamo al delirio.
Sembra di essere tornati al covid mentre non capisco la repulsione per Win11 che va da dio.
Win10 è senza problemi... direi di no.
Win11 li ha ereditati e corretti e altri ne ha, come ne avrà il 12 win13 e via dicendo.

Win11 è diverso da Win10... ma dove? In qualche cosetta grafica, almeno la versione ufficiale ma la base è quella.
Ma mi piacerebbe sapere il motivo per cui odiano win11 e ripeto sempre lo dice uno che l'ha installato da prima che uscisse e che tuttora sta sul canale Canary eppure lo uso per lavoro svago e video e foto editing.

Addirittura svuotare ogni volta la cartella degli aggiornamenti che tra l'altro non serve a una ceppa perchè per aggiornare occorre cliccare su passa a Win11... Boh!
 
Premetto che a casa uso W11, detto questo .... un s.o. può piacere o non piacere e non per forza deve piacere a tutti, i gusti sono soggettivi per fortuna.
A lavoro le cose sono diverse, su alcune postazioni abbiamo necessiotà di mantenere W10 per questioni che non sto qui a spiegare.
Il motivo del mio quesito è dovuto al fatto che in una postazione la fatidica domanda se vuoi passare a W11 non è apparsa (strano vero? anche per me), e per nostra fortuna va bene così.
Quella della cartella download da svuotare, non è frutto della mia fantasia, ma un modo che non conoscevo tratto da un articolo che si trova nel web, finora ha funzionato, ma cercavo qualcosa di alternativo, tutto qua :)
Anche W11 ha ricevuto critiche, come tuti gli altri precedenti s.o., ci sono quelli che preferiscono il Mac al Pc, o Linux, tra questi W11 è migliore di tutti i s.o.?
 
Se al Lavoro avete Windows 10 Pro, potete bloccare gli aggiornamenti usando l’Editor Criteri di Gruppo. :)
 
...potete bloccare gli aggiornamenti usando l’Editor Criteri di Gruppo.
E' quello che feci sette anni fa quando lo installai la prima volta.
L'unica cosa che non sono riuscito ad eliminare è la frase: "ti diamo il benvenuto" :eusa_think:
 
Non so perchè, è la prima volta che mi succede, ma non mi riesce ad installare questo aggiornamento "2023-09 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per i sistemi basati su x64 (KB5030211)" mi da un errore con codice 0x800f0922
Ho provato anche a scaricare e installare manualmente, ma non cambia nulla.
 
Ci sono altre segnalazioni in Rete.
Alcuni hanno risolto con lo strumento Risoluzione problemi>Risoluzione problemi aggiuntivi>Windows update.

Sennò prova ad aspettare i prossimi aggiornamenti, a volte li sistema la stessa Microsoft.
 
Ci sono altre segnalazioni in Rete.
Alcuni hanno risolto con lo strumento Risoluzione problemi>Risoluzione problemi aggiuntivi>Windows update.

Sennò prova ad aspettare i prossimi aggiornamenti, a volte li sistema la stessa Microsoft.

sono corretti questi suggerimenti dal web?

Il codice di errore 0x800f0922 in Windows 10 e 11 indica problemi di aggiornamento o upgrade del sistema Windows. La causa non è univoca: il messaggio di errore può indicare file di installazione corrotti, server Windows irraggiungibili, memoria insufficiente o malware. Le possibili soluzioni sono la risoluzione dei problemi di aggiornamento, riavviare il sistema, ricorrere al controllo File di sistema o agli strumenti SFC e DISM.
 
Ci sono altre segnalazioni in Rete.
Alcuni hanno risolto con lo strumento Risoluzione problemi>Risoluzione problemi aggiuntivi>Windows update.

Sennò prova ad aspettare i prossimi aggiornamenti, a volte li sistema la stessa Microsoft.
Cancellare la cache aggiornamenti di W10 potrebbe essere risolutivo secondo te?
 
Ci sono altre segnalazioni in Rete.
Alcuni hanno risolto con lo strumento Risoluzione problemi>Risoluzione problemi aggiuntivi>Windows update.

Sennò prova ad aspettare i prossimi aggiornamenti, a volte li sistema la stessa Microsoft.
Infatti attenderò che lo risolva Microsoft.
 
Non riesco a completare l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5031356).

L' avanzamento, nonostante i diversi riavvii in sospeso identificati dalla funzione di ricerca di problemi, si blocca sempre al - 20%....

Qualche suggerimento oltre a lasciare il Pc (premetto che non è recentissimo) in attesa e collegato ?
 
Hai provato a lasciarlo lavorare per tanto tempo, anche qualche ora? Alla fine avanza la percentuale... mi è successo spesso sul 20% ;). Poi però sospendo per una settimana gli aggiornamenti, non voglio rischiare di perdere altro tempo...
 
Hai provato a lasciarlo lavorare per tanto tempo, anche qualche ora? Alla fine avanza la percentuale... mi è successo spesso sul 20% ;). Poi però sospendo per una settimana gli aggiornamenti, non voglio rischiare di perdere altro tempo...
Grazie per la risposta , in effetti dopo alcune ore di connessione sta andando.
Attualmente sta facendo. "Operazioni sugli aggiornamenti
Completamento operazione : 25 %
Non spegnere il computer "

Forse ci siamo , si trattava solo di avere pazienza

È da ieri che provo ...
 
Bene :)
Mi sembra che in genere si riblocca un po' sul 40% e poi al 74% mi sembra... comunque basta aspettare e alla fine completa tutto, e ti chiederà di riavviare.
 
Indietro
Alto Basso