• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

OT
Ho ancora un muletto datato con XP... rigorosamente scollegato dalla rete
Ogni tanto lo riavvio per alcune operazioni con programmi che girano su quel SO
e il suo sporco lavoro lo svolge ancora egregiamente :)
/OT

Anch'io formattai il mio vecchio notebook con xp e lo usavo fino a un anno fa per vecchi programmi (ormai chi ha più tempo) :laughing7: senza collegarlo mai alla rete, con il service pack ultimo, andava una meraviglia :laughing7:
 
Salve ragazzi, ho un problema con Sky Go o Windows 10.

Sono in dual boot con Windows 10 Pro e Windows 7 Pro su 2 SSD diversi.

Mentre su Windows 7 Sky Go si vede bene e fluido su Windows 10 ci vuole tempo ad aprirsi e vanno a scatti sia i canali live che le registrazioni sullo Sky Q.

Come è possibile questa cosa? È sempre lo stesso notebook con le stesse caratteristiche hardware.

Come posso risolvere?
 
Salve ragazzi, ho un problema con Sky Go o Windows 10.

Sono in dual boot con Windows 10 Pro e Windows 7 Pro su 2 SSD diversi.

Mentre su Windows 7 Sky Go si vede bene e fluido su Windows 10 ci vuole tempo ad aprirsi e vanno a scatti sia i canali live che le registrazioni sullo Sky Q.

Come è possibile questa cosa? È sempre lo stesso notebook con le stesse caratteristiche hardware.

Come posso risolvere?

Sicuramente Win10 è più pesante da gestire o far girare, non so che hardware ha il notebook, se non dipende da altro, prima andava bene?
 
Sicuramente Win10 è più pesante da gestire o far girare, non so che hardware ha il notebook, se non dipende da altro, prima andava bene?
Ho un vecchio Acer Aspire 8930g dove ho cambiato l'HDD e ho messo 2 SSD dove ho reinstallato Windows 7 e messo per la prima volta Windows 10.

Dato che la scheda di rete interna faceva schifo ho comprato una esterna, la TP-Link Archer T3U, pensando che il problema fosse la connessione ma così non è.

Processore: Intel Core 2 Duo CPU P8400 2.26GHz, 2267 Mhz
Memoria fisica: 4,00 GB
RAM scheda grafica: 1,00 GB (NVIDIA GeForce 9600M GT)
 
Se fosse stata la connessione andava male anche per Win7, con Win10 la CPU quanto la usa in quei casi?
 
Su Windows 10 i driver sono stati installati? E i codec?
Visto che l'hai installato su quel pc per la prima volta, molto probabilmente dovrai scaricare e installare i driver a mano.
 
Su Windows 10 i driver sono stati installati? E i codec?
Visto che l'hai installato su quel pc per la prima volta, molto probabilmente dovrai scaricare e installare i driver a mano.
Ho installato tutti i driver manualmente e ho messo anche i codec K-Lite Mega ma purtroppo va sempre a scatti.

Mentre su Windows 7 ho dovuto solo installare i driver e basta e funziona tranquillamente.
 
Extended Security Updates per singolo consumatore

Se sei un singolo consumatore o un'organizzazione che sceglie di continuare a utilizzare Windows 10 dopo la fine del supporto il 14 ottobre 2025, avrai la possibilità di registrare il tuo PC nel programma Extended Security Updates (ESU) a pagamento. Il programma ESU consente ai PC di continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza critici e importanti (come definiti da Microsoft Security Response Center ) tramite un servizio di abbonamento annuale al termine del supporto. Maggiori dettagli, compresi i prezzi, verranno forniti in un secondo momento.

A quanto pare Microsoft estenderà il servizio ESU anche ai normali consumatori, finora era disponibile per le Organizzazioni...
Il costo di questa Opzione, si saprà più avanti.

https://learn.microsoft.com/en-us/lifecycle/faq/windows
 
Prova a controllare la Modalità risparmio energia
se non lo e' già prova impostala su "Massime prestazioni"
riavvia e verifica poi come si comporta...
 
Indietro
Alto Basso