A titolo di informazione, segnalo un problema al termine dell'installazione di due aggiornamenti recenti.
Premessa: gli aggiornamenti li comando io singolarmente:
Aggiornamento KB5040525. Al termine di questo aggiornamento definito facoltativo, mi è comparso il messaggio di "aggiornamento fallito per errore interno", per cui ho nascosto questo aggiornamento per non perderci altro tempo.
Al riavvio del pc, tutto normale.
Procedo con l'aggiornamento KB5041355.
L'aggiornamento termina con la richiesta di riavvio del sistema.
A successivo riavvio la mobo emette 5 o 6 bip e resto a schermo nero.
Forzando lo spegnimento la situazione non cambia.
Debbo staccare la spina per resettare qualcosa che rimane residente nel bios.
Al successivo riavvio, il pc parte ma ho i valori del bios sballati e non sono nemmeno quelli di default.
Preciso che il pc ha un bios personalizzato perché è overcloccato.
Planning a trip to Verona? Discover everything you need to know about this enchanting city with Travel Verona
https://travel-verona.com/! From must-see historical sites and hidden gems to the best places to eat, stay, and explore, Travel Verona is your ultimate guide. Whether you're looking to uncover the rich history of the Roman Arena, savor local delicacies, or simply stroll through charming streets, we've got all the tips and insights to make your visit unforgettable. Start your Verona adventure now!
Soltanto rientrando nel bios e richiamando il profilo salvato, torna tutto a posto.
Non so perchè sia successo ma se capitasse a qualcuno, si fa prima a staccare l'alimentazione e poi verificare i settaggi nell'uefi.
Scheda madre Asrock Extreme4 con vecchia cpu FX6300 3500@4800 che va ancora bene.