In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

In che senso non ne ha riconosciuto nessuno?
Lo hai inizializzato?
Lo hai clonato?

Allora sei a posto, aggiorna. :)

Edit: ho letto meglio, ti aiutiamo...a un nuovo Pc Windows 11. :LOL:

Buonasera, ho windows 10 pro ed ho notato che facendo pulizia disco e poi cliccando su pulizia file di sitema, ci sono 2 voci che non so di default spuntate:
Pulizia di Windws Update: 3,27 GB
File di dump della memoria degli errori di sitema: 1,08 GB.
Pur non essendo spuntate, si possono cancellare senza problemi? Se sì, il pc ne gioverebbe?
Grazie

Si, quando vedi che sono aumentate di "peso" puoi cancellarle tranquillamente.
Tieni a mente che per la Pulizia di Windws Update, ci può volere molto tempo, dipende dal Pc.

Vale anche per file di dump etc etc?
Quando ho un pò di tempo, allora lo faccio visto che parliamo di oltre 4GB

Si, quando vedi che sono aumentate di "peso" puoi cancellarle tranquillamente.
Tieni a mente che per la Pulizia di Windws Update, ci può volere molto tempo, dipende dal Pc.
Cancellando gli update però se poi ti accorgi nel tempo che qualcosa è andato storto con un aggiornamento non puoi più tornare indietro.

Cancellando gli update però se poi ti accorgi nel tempo che qualcosa è andato storto con un aggiornamento non puoi più tornare indietro.
Beh, prima di raggiungere 3 GB di dati in Windows Update te ne accorgi se qualcosa è andato storto con gli aggiornamenti.
Comunque c'è sempre il solito consiglio di crearsi una Immagine di Sistema Mensile, per togliersi da ogni guaio. :)

Questo consiglio si basa sul fatto che i dispositivi non supportati potrebbero non ricevere aggiornamenti critici, inclusi quelli di sicurezza, aumentando così il rischio di vulnerabilità. La situazione viene ulteriormente enfatizzata dalla presenza di una filigrana sul desktop, che avverte gli utenti della non conformità del loro sistema.
Qualcuno ha visto tale 'filigrana' ? se 11 gira o fatto andare su un PC non compatibile...perchè non dovrebbe ricevere certi aggiornamenti?

Indietro
Alto Basso