In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Con Windows 10 Pro a 64 Bit, ho verificato proprio ora, nessun problema con il Windows Update, funziona regolamrnete nella ricerca degli aggiornamenti. :)

Quando accendo il portatile mi dovrebe comparire l'immagine della schermata di blocco, ma invece mi ocmpare il colore es. blu
Però se tardo a mettere la pass,appare l'immagine.
Che sia un bug?

Quando accendo il portatile mi dovrebe comparire l'immagine della schermata di blocco, ma invece mi ocmpare il colore es. blu
Però se tardo a mettere la pass,appare l'immagine.
Che sia un bug?

da quanto ti succede?? hai messo l'ultimo cumulativo del 30 novembre?
prima succedeva??

io ho disattivato ciò, ho lasciato solo il colore...ed inoltre ho login automatico :D

il tuo Windows 10 era stato aggiornato da Windows 8?
Classic Shell si utilizza di solito su Win8 per avere il classico menù Start e in Win10 non serve: puoi disinstallarlo dal pannello di controllo come si fa con tutti gli altri programmi.
Tra l'altro ho visto adesso sul loro sito che il programma verrà abbandonato.

Per l'altro programma di Microsoft Corp non so, ma magari è tutto collegato sempre a Classic Shell. Inizia a rimuovere quello.
ciao.

il tuo Windows 10 era stato aggiornato da Windows 8?
Classic Shell si utilizza di solito su Win8 per avere il classico menù Start e in Win10 non serve: puoi disinstallarlo dal pannello di controllo come si fa con tutti gli altri programmi.
Tra l'altro ho visto adesso sul loro sito che il programma verrà abbandonato.

Per l'altro programma di Microsoft Corp non so, ma magari è tutto collegato sempre a Classic Shell. Inizia a rimuovere quello.
ciao.

Ciao Fabrix. Io ho comprato questo mini pc che aveva già installato Windows10.Poi per un problema ho dovuto riformattarlo, il tecnico mi ha poi messo il MENU START che se non sbaglio si usa pure per WINDOWS7. Ed io vorrei rimanesse tutto così. Non è che se faccio SI' mi riporta al vecchio MENU START? Il mio dubbio è questo.

Allora è strano che ci sia installato Classic Shell. Significa che tu non vedi il menù standard di Windows 10, ma lo vedi quello di c.s. ( vedi il sito ufficiale per capire come è: http://www.classicshell.net )
comunque io lo disinstallerei tranquillamente.

L'altro, è il Windows Malicious Software Removal Tool for Windows Insider Preview - November 2017 (KB890830).

strano che ti chieda di confermare con quella schermata, a me non l'ha chiesto, però ieri si è installato automaticamente con windowsupdate.
ciao.

@AnnaJay

Ti ho lasciato solo il link delle immagini, erano enormi, e per postare usa siti https e immagini piccoline, come suggerito QUI
Grazie ;)

Grazie, non lo sapevo , ma non ero nella lista, non ho ricevuto notifiche come dicono avere fatto (ho cambiato comunque la password...)
Da un punto di vista funzionale è perfetta anche per questo forum dato che consente di usare i link https (che richiedete) e tutti i link BBcode funzionano correttamente, comprese le preview

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso