In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

In bocca a lupo per chi si accinge ad eseguire quest’ultimo aggiornamento. Uno deipiù pesanti in assoluto nella storia di Windows 10. Tra arresto e riavvio, tempi biblici.

Ho la 1809 dal suo primo rilascio su due pc con hardware differente e partenza e arresto sono normalmente veloci (20-30 sec.) in tutte e due le fasi ,probabilmente dipende molto
da pc a pc.preciso che il più vecchio avra circa 8/9 anni

Ho la 1809 dal suo primo rilascio su due pc con hardware differente e partenza e arresto sono normalmente veloci (20-30 sec.) in tutte e due le fasi ,probabilmente dipende molto
da pc a pc.preciso che il più vecchio avra circa 8/9 anni

Questi tempi di arresto e riavvio si ottengono solo se uno non ha provveduto a mettere in sicurezza il processore della scheda madre con le patch Spectre e Meldtown. Oppure ha un pc di nuova generazione con disco sdd in avvio.

Ultima modifica:
Ho scaricato ieri sera la versione 1809, a parte i tempi biblici di installazione, non vedo differenze dalla 1803....vi fate troppe pippe mentali secondo me, a me va tutto bene

Anche sul mio PC la sorpresa: https://www.digital-forum.it/showth...icembre-2018&p=6024267&viewfull=1#post6024267

Da una parte son contento, dall'altra mi porterà via un po' (temo molto) tempo.
Come ho fatto a ricevere october update? Ho semplicemente aspettato, i giorni scorsi avevo solo aggiornato i driver della scheda video Nvidia (non penso che sia quello), ho aspettato come sempre tutti gli altri aggiornamenti di Windows, e infine è arrivato pure lui.

Io tra l'altro avevo i driver video Intel incriminati.. ma ieri ho ricevuto October Update .. poi ho controllato .. e ho ancora gli stessi driver video Intel incriminati ...
O hanno trovato una soluzione mantenendo questi driver Intel .. oppure boh non so ..

Curiosità (e senza scatenare guerre!!!): quali sono i tempi di avvio tra un win10 ed un un Mac a "più o meno parità" di fascia di prezzo?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Desktop W10 senza ssd minimo 45 secondi, e poi con hard disk classico il PC non è molto reattivo diciamo nel primo minuto.

Non si può fare un paragone tra w10 o iOS Mac. Conta l’hardware e la configurazione dei programmi. Io con un processore 8 core i7 oramai vecchio di 5 anni, sono passano da 30 secondi a 60 in avvio dopo avere messo le patch Spectre e Meldtown.

Io tra l'altro avevo i driver video Intel incriminati.. ma ieri ho ricevuto October Update .. poi ho controllato .. e ho ancora gli stessi driver video Intel incriminati ...
O hanno trovato una soluzione mantenendo questi driver Intel .. oppure boh non so ..

Sono driver critici, sono anche tra le cause dei problemi con l'October Update. Qua trovi quelli più aggiornati. https://downloadcenter.intel.com/download/28289/Legacy-Intel-Graphics-Driver-for-Windows-10

Infatti, perchè si parla di Windows XP se la migliore è quella di Windows 7?

Per un sistema desktop non c'è niente di meglio della grafica di Windows 7. E' da questa base che si può ancora migliorare.

Fluent Design è per usare le dita, non il mouse, e ci sono un sacco di compromessi e limitazioni a livello grafico.

Perchè fate sempre i partigiani e gli ultras?? :eusa_wall:

Non ho mica detto che Windows 10 è da buttare come leggo in giro in alcuni commenti inutili.

Se poi per alcuni Fluent Design è il meglio che ci sia per un sistema Desktop allora che Dio vi benedica!

Un motivo che non aggiorno Windows 7 a 10 è proprio per la grafica "piu brutta".
Le grafiche migliori le ho viste su XP e 7.
Le peggiori su Vista ed il tema del piffero di Win8.

Vista e 8 sono state le due robe più oscene dei tempi recenti, in tutto e per tutto, di casa Windows
SSD 6 secondi ed è già pienamente utilizzabile
6"?
Partendo da zero? Miseria!! Io ce ne metto 22, con SSD. E mi fa perdere tempo premere "accedi".
Purtroppo non mi è chiaro come toglierlo, anche se mi è stato spiegato :)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Anche sul mio PC la sorpresa: https://www.digital-forum.it/showth...icembre-2018&p=6024267&viewfull=1#post6024267

Da una parte son contento, dall'altra mi porterà via un po' (temo molto) tempo.
Come ho fatto a ricevere october update? Ho semplicemente aspettato, i giorni scorsi avevo solo aggiornato i driver della scheda video Nvidia (non penso che sia quello), ho aspettato come sempre tutti gli altri aggiornamenti di Windows, e infine è arrivato pure lui.
Ripartito, e così si è anche aggiornato il mio desktop "nonno" Asus. :D

A fare il download e la prima fase di installazione non ci ha messo molto, e bene o male riuscivo a usare il PC come sempre. Poi la fase di riavvio e installazione, non me ne sono neanche accorto perchè l'ho lasciato fare tra la cena e la partita.

Qui le info sulla versione di Windows e i primi aggiornamenti istallati sulla 1809:

Cattura2.jpg

Indietro
Alto Basso