In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Questi tempi di arresto e riavvio si ottengono solo se uno non ha provveduto a mettere in sicurezza il processore della scheda madre con le patch Spectre e Meldtown. Oppure ha un pc di nuova generazione con disco sdd in avvio.

No ho solo cambiato hdd in SSD 2 anni fa , Sp.e Meld. sono ok tramite update , il pc ha hardware medio uno e l'altro circa 8/9 anni, li ottimizzati col programma del ssd e wise,inoltre i programmi caricati alla partenza sono quelli strettamente necessari ovvio, disco dati dedicato. Questo quello che capita a me.

Ultima modifica:
Io con l'SSD ci metto davvero pochissimi secondi. Ora col notebook nuovo ASUS accedo tramite impronta digitale e non devo nemmeno inserire una password, da quando premo Accendi al SO pronto passeranno massimo 10 secondi

hai password di accesso? o devi semplicemente premere ''accedi'' ?
la 2a ipotesi è una cosa che non ho mai sentito sinceramente...:eusa_think:
La password l'ho tolta da un po', mi compare solo "accedi". Premo invia ed il pc è disponibile. Ecco.... è un passaggio veramente inutile

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Questo october update è l'aggiornamento più indolore che ho ricevuto sul mio desktop di qualche anno. Non è cambiato praticamente nulla in peggio e tutte le impostazioni/personalizzazioni (anche quelle della famigerata privacy) sono rimaste quelle che avevo messo.

Si è solo scurita leggermente la barra orizzontale sopra ai programmi, cioè questa https://i.postimg.cc/W1NJTXDC/Cattura2.jpg e qualche altra cosetta, avevano paura che troppa luce fa venire male agli occhi? :D Una volta fatta l'abitudine va anche bene così.

Edge sempre più una scheggia in avvio, ma poi una volta aperto è più lento di Chrome ad aprire le singole pagine dei siti.
Mi spiace per questa cosa: https://i.postimg.cc/xCh4SXtp/Cattura3.jpg Della serie, le cose semplici e veloci non vanno mai bene?

Ho provato ad aggiornare da 1803 a 1809, non ci riesce!

Ho una modesta adsl, solo per scaricare il tutto, circa 1 ora e mezzora per installare su SSD, ma dopo che mi chiede il riavvio, arriva a 42% e si blocca con schermata blu e si riavvia sempre, dicendomi che c'è un errore
Dalla cronologia: Installazione non riuscita..... 0x8024200d
mah
Non mi va più di attendere ogni volta un luungo tempo per scaricare il file, ufff

Può essere questione di driver o che devi fare un'installazione pulita. Oppure semplicemente attendendo come ho fatto io, prima o poi arriverà da solo e andrà a buon fine. Io ho solo aggiornato i driver della scheda video come faccio normalmente, ho lasciato fare tutti gli aggiornamenti automatici di Windows, e infine è arrivato pure lui.

Ho provato ad aggiornare da 1803 a 1809, non ci riesce!

Ho una modesta adsl, solo per scaricare il tutto, circa 1 ora e mezzora per installare su SSD, ma dopo che mi chiede il riavvio, arriva a 42% e si blocca con schermata blu e si riavvia sempre, dicendomi che c'è un errore
Dalla cronologia: Installazione non riuscita..... 0x8024200d
mah
Non mi va più di attendere ogni volta un luungo tempo per scaricare il file, ufff

usa il Media Creation Tool della Microsoft: ti scarichi una sola volta il dvd o la chiavetta usb e poi ritenti l'installazione.

La password l'ho tolta da un po', mi compare solo "accedi". Premo invia ed il pc è disponibile. Ecco.... è un passaggio veramente inutile
Anzitutto prova con questi passaggi

1) Premere la combinazione di tasti*Windows+R*in modo da far apparire la finestra*Esegui.
2) Scrivere*control userpasswords2*nella casella*Apri*e premere il tasto Invio.
3) Per attivare il*login automatico in Windows 10 senza password, si potrà fare clic sull'account utente Microsoft o su qualunque altro account quindi togliere il segno di spunta dalla casella*Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password.
4) Una volta fatto clic sul pulsante OK, bisognerà confermare la password associata all'account utente selezionato.

Non so se avevi già provato...

Anzitutto prova con questi passaggi

1) Premere la combinazione di tasti*Windows+R*in modo da far apparire la finestra*Esegui.
2) Scrivere*control userpasswords2*nella casella*Apri*e premere il tasto Invio.
3) Per attivare il*login automatico in Windows 10 senza password, si potrà fare clic sull'account utente Microsoft o su qualunque altro account quindi togliere il segno di spunta dalla casella*Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password.
4) Una volta fatto clic sul pulsante OK, bisognerà confermare la password associata all'account utente selezionato.

Non so se avevi già provato...
Fatto. Grazie mille :)

Tempo di avvio: 19"
Bello :D
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Io aspetto il mio turno evito Assistenti ecc..
Magari a Gennaio sarà il mio turno ahaha
lo stesso io,a me forse non aggiorna ancora perchè i driver Intel sono ancora quelli vecchi ovvero versione 23.20.16.4973 ho provato a scaricare il tool ufficiale intel driver per vedere se era possibile aggiornare ma non si apre:eusa_think:

Indietro
Alto Basso