In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

quindi raga si puo' saltare vero DIRETTAMENTE dalla 1909 alla 20H2 .... non ci sono problemi vero ?

PS possibile non si sappia questa 20H2 piu o meno di quanti GB e' in totale ?
Come già scritto più volte non si tratterà di un pacchetto corposo: peserà meno di 100 MB stando alle prime segnalazioni raccolte. Per chi non ha installato gli ultimi aggiornamenti cumulativi si andrà invece oltre i 400 MB.
https://www.punto-informatico.it/wi...s 10 20H2: il pacchetto,invece oltre i 400 MB.

Io ho il fisso e la cpu è una vecchia Intel i7.

Di un portatile in più ci sarebbe il discorso alimentazione che è particolare. Credo che l'alimentatore carichi in parte la batteria e a sua volta alimenta il PC. E faccio anche la domanda: con la batteria completamente andata, l'alimentazione del PC da corrente 220, bypassa completamente la batteria, o è come dico io?

se la batteria è del tutto andata allora la corrente elettrica bypassa la batteria....ma una prova da fare è quella in cui tu rimuova la batteria (sempre che non sia fissa) e usare un caricabatteria...
ovviamente sono problemi non legati alla schermata di prima , chiamata BSOD https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/56/Bsodwindows10.png/1200px-Bsodwindows10.png
tuttavia si possono fare alcuni tentativi per capire il motivo che porta alla comparsa di queste schermate blu https://www.ilsoftware.it/articoli....ows-che-cosa-puo-provocarne-la-comparsa_10001

Io ho il fisso e la cpu è una vecchia Intel i7.

Di un portatile in più ci sarebbe il discorso alimentazione che è particolare. Credo che l'alimentatore carichi in parte la batteria e a sua volta alimenta il PC. E faccio anche la domanda: con la batteria completamente andata, l'alimentazione del PC da corrente 220, bypassa completamente la batteria, o è come dico io?

Con un mio portatile con la batteria totalmente andata non c'era modo di farlo funzionare. ho dovuto cambiare la batteria

Non è vero.

Questi articoli vanno presi con le pinze, scritti per fare sensazione.

quindi dici che al suddetto pannello controllo si accede come si è sempre fatto nelle precedenti versioni di W10??
perché avrebbero dovuto scrivere inesattezze così distanti dalla realtà?? :icon_rolleyes:
io non ho ancora questa nuova versione 20H2 , quindi non posso provare

quindi dici che al suddetto pannello controllo si accede come si è sempre fatto nelle precedenti versioni di W10??
perché avrebbero dovuto scrivere inesattezze così distanti dalla realtà?? :icon_rolleyes:
io non ho ancora questa nuova versione 20H2 , quindi non posso provare

L'articolo è fatto per fare sensazione.

Windows 10 20H2 blocca l'accesso alla finestra Sistema del Pannello di controllo.

Titolo forviante, affermazione falsa e non veritiera fatta per catturare l'attenzione.

Una cosa è dire che con i tasti Windows+x non si apre la finestra pannello di controllo, un'altra è dire che Windows 10 20H2 blocca l'accesso alla finestra del pannello di controllo.

Ma poi c'è una icona sul desktop pannello di controllo e basta cliccare per accedervi.

Ultima modifica:
errore aggiornamento 0x800f0922

da alcuni giorni su un portatile HP Pavilion ho un aggiornamento che mi viene continuamente riproposto, va avanti fino a circa il 90 per cento poi dice impossibile continuare aggiornamento annullamento modifiche; il giorno dopo mi ripropone lo stesso aggiornamento che non va a buon fine, il giorno successivo idem.. il messaggio che scrive è: " si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x800f0922)" come si fa ad annullare un aggiornamento che non è stato istallato in modo che non lo riproponga più?

Dimenticavo: ... l'aggiornamento che non istalla è : 2020-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 2004 per sistemi basati su x64 (KB4579311)

Aggiornamento del 21 ottobre 2020:

Permangono le criticità e le interferenze create da Antivirus/Firewall non Microsoft nella versione 20H2 di Windows 10 comprese le ultime build stabili creando conflitti che provocano la modifica/corruzione di file e moduli critici di sistema che , in molte configurazioni hardware/software, inibiscono gli Aggiornamenti di sistema-Windows Update/app, il ripristino di sistema e le funzionalità di backup e la condivisione/individuazione degli share di rete.

Inoltre creano falsi positivi e problemi di accesso ai file.

Ciao a Tutti.

Chi mi aiuta.
In Windows Update mi e' conparso questo aggiornamento:
Dynabook Inc. - HIDClass - 4/15/2019 12:00:00 AM - 9.7.0.0
Stato: Installzione in sospeso

Cosa puo' essere ?
Notebook: Toshiba L850-1PD

Grazie anticipatamente.

Ho trovato qualcosa:
Descrizione: Dynabook Inc. HIDClass driver update released in April 2019
Architettura: AMD64 , ARM , ARM64 , IA64 , X86
Classificazione: Driver
Prodotti supportati: Windows 10, version 1903 and later, Servicing Drivers
Lingue supportate: Arabo , Bulgaro , Ceco , Cinese - Hong Kong RAS , Cinese (semplificato) , Cinese (tradizionale) , Coreano , Croato , Danese , Ebraico , Estone , Finlandese , Francese , Giapponese , Greco , Inglese , Italiano , Lettone , Lituano , Norvegese , Olandese , Polacco , Portoghese (Brasile) , Portoghese (Portogallo) , Romeno , Russo , Serbo (alfabeto latino) , Slovacco , Sloveno , Spagnolo , Svedese , Tedesco , Thai , Turco , Ucraino , Ungherese

Società: Dynabook Inc.
Produttore driver: Dynabook Inc.
Classe driver: Other Hardware
Modello driver: dynabook Hotkey Driver
Fornitore driver: Dynabook Inc.
Versione: 9.7.0.0
Data versione: 14/04/2019

ID hardware supportato
tvalz\tossyshid

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
E' un aggiornamento dei driver

HID sta per Human Interface Device, è uno standard per installare periferiche generiche come tastiere e mouse

Puoi aggiornare tranquillamente

Ciao a Tutti.

Chi mi aiuta.
In Windows Update mi e' conparso questo aggiornamento:
Dynabook Inc. - HIDClass - 4/15/2019 12:00:00 AM - 9.7.0.0
Stato: Installzione in sospeso

Cosa puo' essere ?
Notebook: Toshiba L850-1PD

Grazie anticipatamente.

Ho trovato qualcosa:
Descrizione: Dynabook Inc. HIDClass driver update released in April 2019
Architettura: AMD64 , ARM , ARM64 , IA64 , X86
Classificazione: Driver
Prodotti supportati: Windows 10, version 1903 and later, Servicing Drivers
Lingue supportate: Arabo , Bulgaro , Ceco , Cinese - Hong Kong RAS , Cinese (semplificato) , Cinese (tradizionale) , Coreano , Croato , Danese , Ebraico , Estone , Finlandese , Francese , Giapponese , Greco , Inglese , Italiano , Lettone , Lituano , Norvegese , Olandese , Polacco , Portoghese (Brasile) , Portoghese (Portogallo) , Romeno , Russo , Serbo (alfabeto latino) , Slovacco , Sloveno , Spagnolo , Svedese , Tedesco , Thai , Turco , Ucraino , Ungherese

Società: Dynabook Inc.
Produttore driver: Dynabook Inc.
Classe driver: Other Hardware
Modello driver: dynabook Hotkey Driver
Fornitore driver: Dynabook Inc.
Versione: 9.7.0.0
Data versione: 14/04/2019

ID hardware supportato
tvalz\tossyshid

Ciao ;)
max

Dovrebbe essere il driver per la tastiera del notebook.

E' un aggiornamento dei driver

HID sta per Human Interface Device, è uno standard per installare periferiche generiche come tastiere e mouse

Puoi aggiornare tranquillamente

Ciao ERCOLINO.

Grazie per la risposta veloce come sempre.
Allora aggiorno subito.

Ancora grazie e buon lavoro.

Ciao ;)
max

...... capito poco, ma quindi come ci si accede ? grazie

L'articolo è fatto per fare sensazione.

Windows 10 20H2 blocca l'accesso alla finestra Sistema del Pannello di controllo.

Titolo forviante, affermazione falsa e non veritiera fatta per catturare l'attenzione.

Una cosa è dire che con i tasti Windows+x non si apre la finestra pannello di controllo, un'altra è dire che Windows 10 20H2 blocca l'accesso alla finestra del pannello di controllo.

Ma poi c'è una icona sul desktop pannello di controllo e basta cliccare per accedervi.

Indietro
Alto Basso