• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Parlo di 10.
Tra il settare "Prestazioni elevate" o le altre due opzioni disponibili, non ho mai rilevato nessun aumento degli fps.
Credo che l'impatto di quei settaggi sia solo sul controllo del consumo elettrico.
 
Parlo di 10.
Tra il settare "Prestazioni elevate" o le altre due opzioni disponibili, non ho mai rilevato nessun aumento degli fps.
Credo che l'impatto di quei settaggi sia solo sul controllo del consumo elettrico.

Lo so, ma sono simili le impostazioni, poi dipende che CPU c'è.
 
Prova a controllare la Modalità risparmio energia
se non lo e' già prova impostala su "Massime prestazioni"
riavvia e verifica poi come si comporta...
Lo so, ma sono simili le impostazioni, poi dipende che CPU c'è.
E soprattutto che GPU c'è :)
Ho "Prestazioni massime" sia su Windows 7 che su Windows 10 e sono collegato sempre all'alimentatore e non a batteria.

Comunque ho acquistato l'Acer Aspire 8930G nel 2008 e queste sono le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo CPU P8400 2.26GHz, 2267 Mhz

Memoria fisica: 4,00 GB

RAM scheda grafica: 1,00 GB (NVIDIA GeForce 9600M GT)
 
Ho "Prestazioni massime" sia su Windows 7 che su Windows 10 e sono collegato sempre all'alimentatore e non a batteria.

Comunque ho acquistato l'Acer Aspire 8930G nel 2008 e queste sono le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo CPU P8400 2.26GHz, 2267 Mhz

Memoria fisica: 4,00 GB

RAM scheda grafica: 1,00 GB (NVIDIA GeForce 9600M GT)

Non so, quello a 2 o 4 core? comunque avevi detto che non usa la CPU al massimo il che provocherebbe dei blocchi nel vedere video HD.
 
Non so, quello a 2 o 4 core? comunque avevi detto che non usa la CPU al massimo il che provocherebbe dei blocchi nel vedere video HD.
Quello 2 core e 2 threads.

Comunque quando va a scatti la CPU non è elevata e neanche la ram.

Infatti quando va molto a scatti riduce automaticamente di molto la qualità video.

Il programma è molto lento anche ad aprirsi a differenza delle altre applicazioni anche molto pesanti che sono installate su Windows 10.
 
Ultima modifica:
Dopo l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto in Windows Update "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili", è disattivata e la lascio così.
 
A me è comparsa una frase ridicola che recita:
"Al momento questo pc non soddisfa... ...per window11"
Al momento?
e in quale altro momento potrebbe soddisfarli :lol:
lo dovrei buttare (secondo loro...)
 
A me è comparsa una frase ridicola che recita:
"Al momento questo pc non soddisfa... ...per window11"
Al momento?
e in quale altro momento potrebbe soddisfarli :lol:
lo dovrei buttare (secondo loro...)

con Win11 già installato o lo stavi installando? certo che sono 'spiritosi'....
 
Anche io da un anno o più ho quella scritta su W10, ma è un PC datato e sempre più lento che andrò a cambiare entro pochissimi anni.
 
Anche io da un anno o più ho quella scritta su W10, ma è un PC datato e sempre più lento che andrò a cambiare entro pochissimi anni.

allora dev'essere la A.I. che ti dice di buttarlo...hehe di Win10 e 11, su Win7 mai visto tale messaggio.
 
A me è comparsa una frase ridicola che recita:
"Al momento questo pc non soddisfa... ...per window11"
Al momento?
e in quale altro momento potrebbe soddisfarli :lol:
lo dovrei buttare (secondo loro...)

Io quella frase ce l'ho da sempre, da quando sono passato da 8.1 a 10(installazione pulita), un anno fa.
Poi l'ho tolta perché mi dava fastidio sempre impressa lì... chi gli ha chiesto nulla riguardo windows 11?... le solite cafonate di windows. Non ricordo da dove si toglie, ma sempre da lì stesso nelle Impostazioni.
 
Ecco la nuova voce "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili" comparsa in Windows Update, mentre in alto a destra c'è quella scritta che ho da quando iniziò a parlarsi della compatibilità col s.o. successivo, che il PC non soddisfa i requisiti per Windows 11. E' un PC fisso Asus uscito con la prima versione di Windows 8, ci può stare che con gli anni e l'hardware che ha non sia compatibile. Se riesco tiro avanti fino a quando sarà già diffuso Windows 12 e prendo un nuovo pc con quello a bordo.

 
Su Windows 10 pare che negli ultimi giorni abbiano tolto definitivamente quel programmino o funzione molto comoda, si chiamava semplicemente "Cattura" ed esisteva probabilmente da Windows 7 o forse prima. C'è un "Cattura e annota" ma facendo cerca non viene trovata ed escono solo dei risultati su internet. Esce qualcosa solo facendo la combinazione di tasti: Windows + maiusc + S. Non c'è qualcosa di più semplice come una volta per catturare le immagini a schermo, selezionandone una parte a mano libera facendo un rettangolo? Se no torno di brutto al tasto Stamp, come ai tempi di Windows 95! :D

P.S: Cattura e annota fa proprio schifo, si scurisce lo schermo che non vedi bene cosa devi catturare, oltre a dover fare troppi passaggi tra combinazioni di tasti e altro prima di catturare e salvare l'immagine.
 
Su Windows 10 pare che negli ultimi giorni abbiano tolto definitivamente quel programmino o funzione molto comoda, si chiamava semplicemente "Cattura" ed esisteva probabilmente da Windows 7 o forse prima. C'è un "Cattura e annota" ma facendo cerca non viene trovata ed escono solo dei risultati su internet. Esce qualcosa solo facendo la combinazione di tasti: Windows + maiusc + S. Non c'è qualcosa di più semplice come una volta per catturare le immagini a schermo, selezionandone una parte a mano libera facendo un rettangolo? Se no torno di brutto al tasto Stamp, come ai tempi di Windows 95! :D

P.S: Cattura e annota fa proprio schifo, si scurisce lo schermo che non vedi bene cosa devi catturare, oltre a dover fare troppi passaggi tra combinazioni di tasti e altro prima di catturare e salvare l'immagine.

sempre meglio i cambiamenti.... su 7 in inglese si chiama Snipping Tool, prova a cercarlo così, tanto i files non hanno nomi italiani, su 7 attivandolo lo schermo o desktop diventa biancastro o nebbioso prima di selezionare la porzione di schermo. A volte uso ancora Stamp incollo l'immagine in un piccolo software per immagini e ritagliando se necessario.
 
L'ho trovato in una cartella che avevo messo da parte il vecchio "Strumento di cattura", quello che nel post prima chiamavo Cattura. Ho spostato il collegamento sul desktop, l'ho avviato una volta, l'ho rimosso dal desktop e ora digitando "cattura" nella ricerca me lo trova nuovamente.

La cartella e il percorso dove ci sono quei bei programmini è questo:


Senza certi programmi vecchi che uso ad occhi chiusi e faccio le cose in un secondo, sarei perso.
 
Indietro
Alto Basso