In Rilievo Discussione su Windows 11

Ho da sempre impostato l'opzione "nascondi automaticamente la barra delle applicazioni" su ON.
Da un po' di tempo, non so se dopo l'aggiornamento alla versione 25H2, quando visualizzo a tutto schermo qualsiasi applicazione (Chrome, Editor di testi, Paint, ecc) e vado col mouse in basso allo schermo per visualizzare la barra, questa non riappare.
Devo iconizzare (o ridurre) la schermata visualizzata e successivamente ho la possibilita' di riesumare la barra delle applicazioni.
Ho provato a disattivare l'opzione e successivamente a riattivarla ma il comportamento e' sempre questo ed e' casuale, alcune volte e' accessibile ed altre no.
E' un problema noto?

Edizione: Windows 11 Pro
Versione: 25H2
Build Sistema Operativo: 26200.7171
Non so se puo' ancora interessare ma ho capito che a impedire alla barra delle applicazioni di riapparire e' il programma "paint" (C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.Paint_11.2509.441.0_x64__8wekyb3d8bbwe\PaintApp\mspaint.exe)
Quando apro il programma a tutto schermo la barra non e' accessibile.
Almeno questo e' quello che accade a me; non ricordo se tempo addietro si comportava meglio.
Non so se qualcun'altro puo' verificare...

Ultima modifica:
Di solito succede quando la barra delle applicazioni finisce in secondo piano.
Dovrebbe tornare in primo piano se premi il tasto windows della tastiera.

Di solito succede quando la barra delle applicazioni finisce in secondo piano.
Dovrebbe tornare in primo piano se premi il tasto windows della tastiera.
Si, e' proprio cosi'.
Almeno riesco a recuperare la barra senza iconizzare paint. Poi perche' la barra a me finisce in secondo piano solo con paint, resta un mistero.
Grazie

Bisogna aggiornare i Certificati Secure Boot di Windows prima della scadenza nel 2026

Bisogna aggiornare i Certificati Secure Boot di Windows prima della scadenza nel 2026

Non li aggiornano loro con gli agg. di windows, che rilascia pure agg del bios?

Indietro
Alto Basso