In Rilievo Discussione su Windows 11

La Microsoft come qualsiasi casa software rincorrerà sempre se stessa alla ricerca di nuovi fix. :laughing7:

Solo quello.. io trovo grossi problemi di vedere video su Firefox.. che prima con 10 non avevo, driver tutti aggiornati ecc..
Mi sa che proprio colpa loro e i loro aggiornamenti bacati..

Windows 11 non dovrebbe aver bisogno di Codec, ha quasi tutto compreso nel Sistema Operativo.
Ah dimenticavo che tu usi Codec "esoterici" per alcuni programmi che usi. :D :)

Stamattina mentre usavo il pc (notebook HP di 5-6 anni fa) si è bloccato, non rispondendo ad alcun comando; dopo alcuni secondi si è ravviato e da allora non c’è verso di farlo ripartire. Appare sempre questo messaggio, anche tentando di effettuare il ripristino.
Mi viene da pensare che sia partito il disco fisso, ancora di quelli meccanici, che già da tempo dava problemi di lentezza estenuante. Ritenete che il problema sia quello?

Spero solo che ti eri creato una Immagine di Sistema del tuo Pc.
Anche se non fosse il Disco fisso meccanico ad avere problemi, ormai un SSD da 120-250 GB te lo tirano dietro come prezzi, e cambiandolo ti sembrerà di avere un altro Pc. :)

Spero solo che ti eri creato una Immagine di Sistema del tuo Pc.
Anche se non fosse il Disco fisso meccanico ad avere problemi, ormai un SSD da 120-250 GB te lo tirano dietro come prezzi, e cambiandolo ti sembrerà di avere un altro Pc. :)

Si si l'ho creata per fortuna. Io pensavo di fare installare un SSD da almeno 500gb o 1tb.

Il Notebook ha spazio per un secondo Disco fisso?
Di solito è preferibile un Ssd con il Sistema Operativo ed un secondo Hdd o Ssd per i Dati.
Oppure soldi permettendo, un Ssd da 1 TB suddiviso per S.O e partizione Dati.

Il Notebook ha spazio per un secondo Disco fisso?
Di solito è preferibile un Ssd con il Sistema Operativo ed un secondo Hdd o Ssd per i Dati.
Oppure soldi permettendo, un Ssd da 1 TB suddiviso per S.O e partizione Dati.

Appunto...quanto costa un ssd da 1TB?

Prima prova a verificare quello che ha scritto bidddo.
In certi Notebook di 5-6 anni fa, bastava semplicemente togliere qualche vite sul retro del Notebook per poter cambiare il Disco fisso, dipende dal tuo modello.

Dunque...ho provato attraverso il BIOS e mi appare questo messaggio.
Da quello che posso aver compreso, parrebbe che il BIOS non veda il disco fisso: è corretto?
Il pc è un HP 15-bs521nl.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso