In Rilievo Discussione su Windows 11

C'era un trucco tempo fa che aggirava il TPM e Secure Boot e che permetteva di aggiornare a Windows 11 tranquillamente, prova a vedere su Google.

Basta scaricare una immagine di Windows 11 con Rufus e eliminare tramite apposito menù il tpm

Oggi ho chiamato un laboratorio di assistenza informatica: per la sostituzione del disco fisso con uno da 1tb mi ha chiesto sui 130€, ovviamente comprensiva di manodopera. A me francamente pare leggermente costoso.

In effetti si, è un pochino troppo

Da quel laboratorio/negozio mi rivolgo da anni...provo a sentirne un'altro, poi decido. Avendo avuto sgradevoli esperienze (che se volete vi racconto) con certi "tecnici informatici", tendo ad essere diffidente.

In rete non si trova il tuo modello di Notebook per vedere il retro per capire se è quello con le viti o i modelli ad incastro più recenti.
Non riesci a vedere sul retro se ci sono "vani" bloccati da viti?

In quel caso dovrebbe essere semplice cambiare Disco fisso.

Oggi ho chiamato un laboratorio di assistenza informatica: per la sostituzione del disco fisso con uno da 1tb mi ha chiesto sui 130€, ovviamente comprensiva di manodopera. A me francamente pare leggermente costoso.
Se il disco SSD lo forniscono loro non è tanto

Come detto sopra, un SSD di Marca da 1 TB costa circa 80 Euro.
Aggiungici la manodopera di un'ora e siamo li con il prezzo.

Ma il S.O. (Windows 11) lo ripristinano con la tua vecchia Immagine di Sistema che avevi creato?

Mi sembra che si stia continuando ad andare off-topic da troppi post.
Qui si dovrebbe parlare di windows11 e delle sue caratteristiche e non di ipotetici guasti ad un pc o di costi della mano d'opera informatica.

Qualcun altro usa Windows 11 con l'Avvio Nativo?
Cioè Windows 11 su Macchina Virtuale ma con Hardware originale, nessun programma di virtualizzazione.
Non si nota di essere in Virtuale, io lo uso per testare programmi in Windows 10 e Windows 11. :)
Si può provare e testare di tutto, in caso di problemi si ripristina il Disco Fisso virtuale creato in precedenza.

https://learn.microsoft.com/it-it/w...windows-on-a-vhd--native-boot?view=windows-11

Ma secondo voi questo famoso tpm ha senso di esistere ? Io sul PC che non ha tpm Windows 11 gira benissimo e fino adesso si aggiorna correttamente
Altra domanda nel portatile ho il tpm comunque vorrei rimuovere l'account on line che non me ne faccio nulla ma riesco a capire come formattarlo non è BIOS classico non è uefi ci ho provato diverse volte ma non riconosce l'immagine

vorrei rimuovere l'account on line che non me ne faccio nulla ma riesco a capire come formattarlo non è BIOS classico non è uefi ci ho provato diverse volte ma non riconosce l'immagine
Non ho capito bene cosa intendi?

Indietro
Alto Basso