In Rilievo Discussione su Windows 11

Non ho capito, prima parlavano della futura possibilità di estrarre i file 7zip, Rar, ecc. con Windows 11, cioè la sola estrazione.
Invece in questa notizia si parla anche di Compress with, cioè Comprimi con. :eusa_think:
Questo il post originale da dove e' tratta la notizia...
https://blogs.windows.com/windowsde...developers-with-windows-copilot-and-dev-home/

"In addition…
We have added native support for additional archive formats, including tar, 7-zip, rar, gz and many others using the libarchive open-source project. You now can get improved performance of archive functionality during compression on Windows.
..."

Tradotto:

"Inoltre…
Abbiamo aggiunto il supporto nativo per ulteriori formati di archivio, tra cui tar, 7-zip, rar, gz e molti altri utilizzando il progetto open source libarchive. Ora puoi migliorare le prestazioni della funzionalità di archiviazione durante la compressione su Windows.
..."

parla di "funzionalità di archiviazione durante la compressione" ;)

Questo il post originale da dove e' tratta la notizia...

Infatti mi sembrava strano, come avevano scritto alcuni siti, parlando solo di estrazione.
Perciò si potrà creare o estrarre file compressi direttamente in Windows 11.
La gente abbandonerà WinRar o 7Zip?

Non ne sono cosi' sicuro... bisogna vedere come si puo' gestire il tutto...
Comunque pare che il supporto per i nuovi formati dovrebbe essere implementato in una nuova build entro questa settimana... vedremo

Arriverà anche la funzionalità di terminare una app che non risponde tramite la barra delle applicazioni.
Termina applicazione (chiusura forzata) è da una vita che la trovi in Linux. :)

Si potra' nascondere anche data e ora sulla barra... per rimanere concentrati :D

"Ora puoi nascondere l'ora e la data con un'impostazione sulla barra delle applicazioni. Con questa impostazione, gli utenti potranno nascondere l'ora per rimanere concentrati, acquisire registrazioni dello schermo senza dover modificare per nascondere ora e data. La funzione si trova nella pagina delle impostazioni di data e ora in Impostazioni di Windows."

Si potra' nascondere anche data e ora sulla barra... per rimanere concentrati :D
Concentrati? :lol:
A me piace avere pure i secondi sull'orologio della tray-bar, ma al momento posso averli solo con un app esterna.
A differenza di 10 nel quale risolsi con una stringhetta nel registro.
Se qualcuno si domandasse a cosa servano i secondi, be mi servono per vedere quando si pianta e si risveglia a causa dei pasticci che faccio :laughing7:

Alla fine ho aggiornato...
Windows 11 22-H2 build 22621.1778

a sto' giro faccio da cavia :)

Ho il computer che ogni due tre mi chiede di passare a Windows 11. Non so se cedere o restare a Windows 10 :D

Prima o poi il passaggio dovrai farlo... sempre se il PC ha i requisiti

La mia versione di 11 è modificata da me e non fa gli aggiornamenti di sua iniziativa.
Quello che chiedevo è dove si legge che quel KB sia una beta.
Come si fa per tenerli disattivati?
Io ho la versione Pro, immagino hai usato qualche utility esterna o hai modificato qualche voce specifica nel registro di Windows?

Ho il computer che ogni due tre mi chiede di passare a Windows 11. Non so se cedere o restare a Windows 10 :D

Non sono fan di nessun sisterma operativo, sui miei girano sia 10 che 11.
Se hai un sistema complesso connesso a diverse periferiche, e sul quale girano diversi programmi pesanti, se tutto ti funziona bene, resta così.
Un cambio di S.O. su un sistema articolato è sempre una incognita.
Se invece hai un semplice portatile per navigare e leggere la posta, puoi anche migrare a 11 che non succede nulla.

Come si fa per tenerli disattivati?
Io ho la versione Pro, immagino hai usato qualche utility esterna o hai modificato qualche voce specifica nel registro di Windows?
E' un discorso articolato che non si può affrontare in due righe qui.
Lascia il tuo sistema come sta, che va benissimo così e non ci sono controindicazioni.
io lo faccio perchè mi piace sperimentare. Sono un "akker" :laughing7:

Ok msg recepito, quindi utility esterna con conseguente modifica del registro di Windows, vedrò su internet se trovo ulteriori dettagli, grazie.

Con la versione Pro, puoi usare Criteri di gruppo e bloccare gli aggiornamenti, scegliendo di scaricarli manualmente.

Ogni tanto succede pure al sottoscritto... per accedere ai file contenuti in essa mi tocca aprire altri programmi visto che se entro nella cartella Download mi dice che "Non risponde" ma poi il giorno dopo torna disponibile come per magia.
Strano, assolutamente mai successo in tre diversi pc, due con Win10 e uno con Win11...
Anzi, grazie di averlo spiegato più esplicitamente, perchè non avevo capito cosa volesse dire che si bloccava.

Infatti mi sembrava strano, come avevano scritto alcuni siti, parlando solo di estrazione.
Perciò si potrà creare o estrarre file compressi direttamente in Windows 11.
Io uso da una vita 7Zip ma quando la gestione dei file compressi sarà incorporata in Windows 11 lo disinstallerò subito.

Indietro
Alto Basso