• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Ad oggi installare Windows 11 su un hw più che valido ma non rispondente alle specifiche comporta limitazioni per gli aggiornamenti in corso?
PS: anche se credo che senza almeno il tpm 1.2 resti comunque non forzabile
 
Ultima modifica:
Ad oggi installare Windows 11 su un hw più che valido ma non rispondente alle specifiche comporta limitazioni per gli aggiornamenti in corso?
Attualmente non ci sono limitazioni.
 
Confermo, ho sia 11 che 10 installati su pc vecchi, e si aggiornano regolarmente.
Piuttosto se ho capito bene, a prescidere dalla qualità dell'hardware, il supporto a win 10 terminerà il 14 ottobre 2025.
 
Windows 11 22h2

Scaricando gli ultimi aggiornamenti di Windows 11 è comparsa una nuova opzione: "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili". Chiedo: è meglio attivare questa opzione (mi sembra di aver capito che tutti gli aggiornamenti non di sicurezza ed affini verranno scaricati ed installati automaticamente in caso la si attivi) oppure no? Se non la volessi attivare, i suddetti aggiornamenti mi arriveranno lo stesso e li potrò sempre scaricare manualmente? Attendo risposta. Grazie e cordiali saluti. PATRIZIA - GENOVA
 
Si esatto si scaricano da soli ma cmq tu potrai sempre verificare se ci sono o meno cmq sconsiglio di attivare quella opzione per il semplice motivo che qualcosa può andare storto aspetterei un paio di giorni prima di scaricarli
 
Come fanno ad aspettarsi che la gente passi a Windows 11 se praticamente ad ogni aggiornamento ci sono bug nuovi?
Io ce l'ho su una partizione per controllarlo ogni tanto ma rimango attivo sul 10.
 
Vero, il punto focale però è uno, per chiunque oggi acquisti o si faccia comunque assemblare un pc nuovo ormai in dotazione come s.o. ti mettono Windows 11, ricordo che anche quando fu i primi anni l'inizio di Windows 10, molti affermavano che era meglio rimanere a Windows 7 o 8. 1
 
Vero, il punto focale però è uno, per chiunque oggi acquisti o si faccia comunque assemblare un pc nuovo ormai in dotazione come s.o. ti mettono Windows 11, ricordo che anche quando fu i primi anni l'inizio di Windows 10, molti affermavano che era meglio rimanere a Windows 7 o 8. 1

Che i nuovi PC escano con W11 mi pare ovvio e doveroso.
Tu personalmente compreresti un pc con un sistema operativo il cui supporto termina il 14 ottobre 2025?
Io no, e penso la maggior parte dei potenziali acquirenti.
Che poi qualcuno affermi che è ancora meglio W7 o W10 cosa cambia??
Tu cosa faresti??

PS: prima di scatenare una polemica inutile...non ho windows su nessun PC a casa....solo linux.
 
Come fanno ad aspettarsi che la gente passi a Windows 11 se praticamente ad ogni aggiornamento ci sono bug nuovi?
Io ce l'ho su una partizione per controllarlo ogni tanto ma rimango attivo sul 10.

Windows 11 a mio parere è un s.o. di transizione come lo fu Windows Vista, già si parla della prossima versione :D
 
...ricordo che anche quando fu i primi anni l'inizio di Windows 10, molti affermavano che era meglio rimanere a Windows 7 o 8. 1

Certo, però poi i bug si sistemano col tempo, diciamo che forse è un po' presto per buttarsi a capofitto sull'11 se si ha un Win10 ben funzionante. Quando sarà più stabile allora si potrà fare il passaggio con maggior tranquillità.
 
Gli americani alternano un sistema operativo buono a uno un po' scedente.
Fanno cosi' da oltre vent'anni.
E' una legge di marketing che permette loro di vendere di più.
Con la versione nuova un po' scadente, acchiappano tutti quelli che "ci vuole l'ultima versione" senno' in chissà quali calamità si incappa.
Cinque anni dopo, con la successiva versione buona, riacchiappano sia i primi, e pure quelli che ormai hanno su un sistema di 10 anni prima, che continua ad andare benissimo, ma ci si sente un po' obsoleti :icon_cool:

PS: prima di scatenare una polemica inutile...uso windows 7 che funziona benissimo :laughing7:
 
Ultima modifica:
Non è che ci siano poi tanti S.O. non americani che siano un minimo diffusi
 
Ultima modifica:
Stavo pensando oggi che ho diversi Microsoft Visual C++

Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable ne ho 4 di cui alcuni 32bit

poi ho dei 2010 dei 2013 fino 2015, ma posso disinstallare i vecchi o servono?
 
Alcuni in base ai software che hai installato nel tuo computer possono servire, il mio consiglio lasciali se non sei sicuro a quale software siano collegati, onde evitare il malfunzionamento di qualche software stesso installato
 
Anche windows 11 si trascina il problema che affligge Windows 10: la cartella Download che si blocca.
Vorrei sperare che la prossima versione sia riscritta da zero.
 
Indietro
Alto Basso