In Rilievo Discussione su Windows 11

Il menu impostazioni ormai comprende quasi tutto. Il pannello di controllo è rimasto uguale a prima, ma ormai si può utilizzare solo Impostazioni.

Esplora File completamente ridisegnato e al passo con i tempi
Se mi dici che puoi aggiungere una cartella al path utente o di sistema senza usare il pannello di controllo non ci credo :)

Se il Pc soddisfa i requisiti, Windows Update ti chiederà se vuoi aggiornare a Windows 11.
Sicuramente ci sarà anche il Media Creation Tool per scaricare l'Immagine iso, ma non so se è già aggiornato a Windows 11.

Ovviamente TPM 2.0, Secure Boot, Cpu ed altre componentistiche permettendo.

Conferma su windows update che il mio notebook non è compatibile

w11.jpg

Scaricato lo strumento... tutto abbastanza rapido... dopo 19 minuti sono all'80% dell'installazione. Il mio Chuwi rispetta tutti i requisiti.

minghia un chuwi che ha tutti i requisiti :D

sul mio notebook hp non me lo da ancora disponibile... provo con lo strumento anche se essendo il portatile del lavoro sono un po "titubante"... mi starò mica mropizzando?

Installazione arrivata al 100% dopo quasi 57 minuti dall'avvio dello strumento... ora riavviamo e vediamo quanto ci mette ad essere operativo.

Installato con Rufus sul solito Disco SSD esterno di prova.

Con opzione Windows to go

Funziona bene sia nel Pc recente, sia nel Notebook di 8 anni con un I5.

Vi sto scrivendo con Windows 11 installato. Strumento avviato alle 9.30, installazione conclusa alle 10.27, operativo dalle 10.40.

Spero di evitare la formattazione in quanto tutto andrebbe perso, se magari mi da la possibilitá di una installazione come avviene per Windows 10 ed anche per le precedenti builds di Windows 11, di lasciare tutto intatto come sta nel mio pc,sarebbe una beffa autentica dovessi cancellare tutto, a quel punto li, meglio aspettare il download da Windows Update, ma chissá quando

Io non faccio la formattazione solo perché poi ci metto una vita a reinstallare tutti i font

Conferma su windows update che il mio notebook non è compatibile

w11.jpg
Pure il mio pc fisso ma se ho capito bene dal 2025 non si potrà più usare Win10 e si dovrà per forza installare Win11 e nel caso si potrebbero fare delle modifiche sul pc per renderlo compatibile o eventualmente si potrà comunque continuare ad usare ancora Win10 ma senza aggiornamenti da Win Update?

Niente da fare, non supera i requisiti del pc, a questo punto mi sembra di capire due cose

1) O formattazione completa e tentativo di installazione, ma stesso cosí non si garantisce che il nuovo Windows 11 si installi
2) Aspettare e con tanta pazienza il download da Windows Update, come detto chissá quando potrebbe essere da un momento all'altro come pitrebbero passare addirittura dei mesi

Io non faccio la formattazione solo perché poi ci metto una vita a reinstallare tutti i font
Basta copiare la cartella attuale font in un secondo disco e dopo aver installato il nuovo S.O., ricopi tutti i file nella nuova cartella font di Windows 11.

Ma non so se intendevi questo? :)

Indietro
Alto Basso