In Rilievo Discussione su Windows 11

Ok sto scaricando:

Italiano 64-bit

Hash: 5776F686C23C6EB0BCC9FBB773C643938DE820753F41BC985566A1229128B068

Scarico Rufus:

https://rufus.ie/it/

mi scarico la portable.

Un disco sdd esterno c'è l'ho.

Edit scaricato ISO.

5776f686c23c6eb0bcc9fbb773c643938de820753f41bc985566a1229128b068 *Win11_Italian_x64.iso

Hash verificato con plugin di Total Commander se seguo Microsoft.................

Ultima modifica:
Scusate, ma come posso visualizzare il meteo sulla barra delle applicazioni?
Il nuovo store non mi piace, la pagina per aggiornare le app è un po' confusa! Inoltre non c'è modo di arrestare, tutti insieme, gli aggiornamenti delle app.

Mi rispondo: per visualizzare le notizie meteo bisogna usare Widget; per usufruire del servizio è necessario loggarsi con un account microsoft; con un account locale non è possibile.

Ultima modifica:
Si, ho 2 dischi fissi (C e D).
Quindi, mi consigli di installare Windows 11 sulla partizione D?
Scusa l'ignoranza, cosa è Rufus?

Se è un Disco puoi provare, ma se è una partizione guardaci tu.
A volte D: è solo una partizione e non un secondo Disco fisso interno.

Rufus è un programma che permette di installare le Immagini Iso (come quelle scaricate di Windows 11) su una Pendrive/Disco fisso e renderlo avviabile.

Ma è possibile installare Windows 11 in dual boot con Windows 10?
Visto che il mio notebook non è compatibile con l'upgrade, vorrei installare Windows 11 a parte senza dover formattare il mio computer.

Purtroppo per quello che ho capito io la formattazione mi sembra inevitabile, qualcuno mi corregga se sbaglio

Se ti compare l'avviso, stai attento a non premere involontariamente qualche pulsante.
Se ti parte l'aggiornamento ... :D

spero !!!! sono gia 2 volte questo mese e mese scorso che mi propone di scaricare dei update .... io MAI detto di si, ma dopo un po me lo scarica lui ! ma possibile sta cosa ??? uso win 10 home ....

Purtroppo per quello che ho capito io la formattazione mi sembra inevitabile, qualcuno mi corregga se sbaglio

No, se lo si vuole solo provare, si fa una installazione pulita.
Basta avere un secondo disco fisso e creare una Pendrive avviabile con l'Iso di Windows 11.
All'avvio del boot si sceglie la Pendrive e si installa il S.O. nel secondo Disco fisso.

Ultima modifica:
Scusate, ma come posso visualizzare il meteo sulla barra delle applicazioni?
Il nuovo store non mi piace, la pagina per aggiornare le app è un po' confusa! Inoltre non c'è modo di arrestare, tutti insieme, gli aggiornamenti delle app.

Mi rispondo: per visualizzare le notizie meteo bisogna usare Widget; per usufruire del servizio è necessario loggarsi con un account microsoft; con un account locale non è possibile.
Ecco, un'altra cosa che trovo molto comoda di Win10 è il meteo nella barra delle app, con un colpo d'occhio si può vedere temperatura e condizioni meteo, su Win11 bisogna passare da Widget, e se si elimina il pulsante dalla barra delle app non c'è modo di aprirlo, lo trovo assurdo.

Ho perso un po di tempo perchè il disco che ho aveva 300 gb di dati che ho dovuto trasferire.

Ho trovato un M3 da 1 Tera l'SDD mi serve come back-up di W10

Sta lavorando opzione Windows To Go ho scelto la versione Home di W11 io ho la Home W10.

Vediamo che succede.

Ecco, un'altra cosa che trovo molto comoda di Win10 è il meteo nella barra delle app, con un colpo d'occhio si può vedere temperatura e condizioni meteo, su Win11 bisogna passare da Widget, e se si elimina il pulsante dalla barra delle app non c'è modo di aprirlo, lo trovo assurdo.

Ma non fai prima a guardare dalla finestra? :D

Installato su hd esterno W11.

Senza account, improvvisamente il mio processore diventa compatibile.

Andassero…….

Andassero…….

azz. figo , l'hai messo s HDD esterni e gira come se fosse sul PC .... davvero ? mi spieghi in modo semplice per nubbie come si possa fare ? grazieeee

Stasera ho verificato sul mio pc hp datato 2017, con controllo integrità pc mi risulta che non è compatibile stesso avviso anche su wu. Tutta colpa del processore Intel di settima generazione i7 7600u escluso dalla lista , il resto tutto ok. Speriamo solo che dopo il 2025 dopo la fine del supporto di w10 si troverà una soluzione non è possibile che dovrò buttare poi un pc ancora nuovo...

Invece 2 pc asus di mia sorella comprato quest'anno mi risulta compatibile con il nuovo sistema

Andassero…….
Bisogna poi realmente vedere se il secondo martedì del Mese, si aggiorna o no?

Io invece l'ho collegato ad un Notebook con I5. :)

Stasera ho verificato sul mio pc hp datato 2017, con controllo integrità pc mi risulta che non è compatibile stesso avviso anche su wu. Tutta colpa del processore Intel di settima generazione i7 7600u, il resto tutto ok. Speriamo solo che dopo il 2025 dopo la fine del supporto di w10 si troverà una soluzione non è possibile che dovrò buttare poi un pc ancora nuovo...

Invece 2 pc asus di mia sorella comprato quest'anno mi risulta compatibile con il nuovo sistema

Se è solo la CPU basta che ti registri come insider beta e puoi ottenere l'aggiornamento

Indietro
Alto Basso