In Rilievo Discussione su Windows 11

:lol:

Cosa ti interessa sapere quanto è grande l'Iso?
Basta che hai un SSD esterno per farci stare il Sistema Operativo e qualche programma.

O è per la velocità della tua linea?

No, per loro sicurezza è il Secure boot, il TPM e le ultime generazioni di CPU. :) :lol:

Ciao, ti ringrazio per tutte le informazioni fornite, per capire il motivo del passaggio a Windows 11, basta guardare nel 2016 le specifiche richieste per leggere i Blu-Ray 4k con Windows 10, lettore apposito, avevo assemblato una macchina acquistando lettore Blu-Ray della Pioneer da Amazon Giappone, scheda madre compatibile HDMI 2.0 e SGX (Software Guard Extensions), processore doveva essere solo brand Intel con grafica integrata.
Tutte queste richieste per la sicurezza su computer, sapete come è finita?
Hanno trovato un baco e la nuova protezione AACS 2.0 è stata scavalcata.
Quindi lo scopo del nuovo sistema non è certo la sicurezza.

Ultima modifica:
sembrerebbe che Microsoft abbia finalmente risolto il problema con il rilascio della build 22000.282 già disponibile nella preview di Windows 11 sul canale Beta e Release Preview

Stando a quanto riportato il fix è in arrivo per tutti il 19 ottobre con un nuovo aggiornamento cumulativo per la versione stabile di Windows 11.

https://www.windowsblogitalia.com/2021/10/fix-prestazioni-ryzen-windows-11/
Il benchmark AIDA64 conferma il ritorno alla normalità della latenza della cache L3 con i processori Ryzen dopo il fix della patch rilasciata da Microsoft sulla preview di Windows 11 e in arrivo per tutti questa settimana. https://www.windowsblogitalia.com/2021/10/fix-prestazioni-ryzen-windows-11/

mi è arrivato avviso di aggiornamento disponibile. Vale la pena passare da w10 a w11?
riprisintado il pc a quale versione torna (il pannello di controllo riporta addiirttura win7)?

Se aggiorni ci metti pochi minuti e hai il pc aggiornato a Win11 che a me piace.
Non hai più difetti di prima e va tutto liscio, al contrario di quando si passò da 7 a 10.

Se ripristini torna alla versione che hai ora.

È già diventata stabile, la versione è la 3.16
- Add Windows 11 "Extended" installation support (Disables TPM/Secure Boot/RAM requirements)

Dato che è disponibile, meglio usare la versione Portable. :)

Si hai ragione... appena ho aperto la beta mi ha fatto scaricare la stabile

Anche la Beta di Rufus lo fa mi pare

si fatto ieri
tutto liscio come l olio.
setup da pendrive fulmineo come al solito.
mi ha pero riconosciuta la licenza digitale di w10, qualcuno sa se posso riutilizzarla tra 20 30 gg per il downgrade al 10, che so se me ne dovessi pentire? qualcuno ha sperimentato blocchi o crash rispetto a prima,su un pc ufficialmente non compatibile, visto che microsoft non garantirà update successivi ?? consigliate al momento di passare all'11? a me sta grafica nuova non mi sta piacendo piu di tanto. La trovo leggermente piu pompata e pesante. il pc sta rispondendo bene pero, non ho nessun problema ne di driver ne di lentezza generale. Sembra un tema di w10 la sensazione è quella.

cmq restrizioni eliminate su un
AMD PhenomII 1090T
8 gb di ram
GPU GT740 da 2 GB
SSD

Ultima modifica:
I giorni previsti da Microsoft per il downgrade dovrebbero essere 10.

I giorni previsti da Microsoft per il downgrade dovrebbero essere 10.

si spevo anche io questo. ma non ho fatto l aggiornamento, ma un setup pulito.
mi ha visto subito la licenza senza che io inserissi credenziali per la licenza digitale , difatti sono con un account locale,ecco perchè chiedo sta cosa del downgrade visto che nn sono assolutamente convinto di lasciarlo, per adesso va come il 10 nessun inghippo.

Niente il pc mi propone di passare a W11.. io attendo paziente.. e ho detto di no..
A parte la linea che è lenta.. ma il pc è nuovo.. quindi aspetti e extremia ratio lo porto dove l'ho preso e faccio fare da loro..

Perchè qual'è il problema? Fa tutto da solo devi solo dire di aggiornare

Indietro
Alto Basso