In Rilievo Discussione su Windows 11

Non c'è niente di strano li, sono solo i programmi che possono essere abbinati a più estensioni dei file.
È così anche in Windows 10. :)

Ma insomma.....

Intanto :

Immagine-2022-10-20-202725.png

Risolto, la soluzione non c'è da nessuna parte.

Sono buono e Ve lo dico:

Immagine-2022-10-20-203150.png

Va cancellata la cronologia attività.

Hahaha come non detto, riavviando il pc il problema ritorna.

Ultima modifica:
Non c'è niente di strano li, sono solo i programmi che possono essere abbinati a più estensioni dei file.
È così anche in Windows 10. :)

Le estensioni che vedo per Adobe Acrobat Reader, FF è Libre Office sono le stesse.

Nel caso di Libre Office, vorrei capire se è normale o si deve procedere alla disinstallazione o meno, se è un mio problema idem per Adobe Acrobat Reader e Fire Fox, non mi è chiara la risposta, visto che le estensioni sono le medesime per le app predefinite duplicate.

Dovrebbe esserci solo una voce (programma), a guardare così sembra che hai installato più versioni di un programma.
LibreOffice hai la 7.3 e la 7.4, forse hai installato Firefox normale e beta?
Per Acrobat non saprei, controlla se hai solo una versione.

Dovrebbe esserci solo una voce (programma), a guardare così sembra che hai installato più versioni di un programma.
LibreOffice hai la 7.3 e la 7.4, forse hai installato Firefox normale e beta?
Per Acrobat non saprei, controlla se hai solo una versione.

Non è cosi.

La controprova è stata disinstallare LibreOffice.

Tolto LibreOffice, la duplicazione in app è scomparsa.

Rimesso LibreOffice è ricomparsa la duplicazione.

Ora se mi dici che da te non ci sono le duplicazioni in app, devo desumerne che il registro è andato a p......ne.

Ma sarà cosi?

La verifica è semplice andano in app installate esiste solo una versione di ciascun programma.

Il problema sono le estensioni di queste app duplicate.

Da me è così:

Dalla tua immagine si vede chiaramente che hai sia la versione 7.3 e 7.4, ma non dovrebbe essere così! :eusa_think:

Allora, come pensavo, tracce rimaste sul registro, ho eliminato le sotto chiavi di LibreOffice 7.3

Immagine-2022-10-21-092557.png

A questo punto vorrei sapere di Adobe Acrobat e di FF.

Di FF mi pare di capire ne hai solo una, mi dai conferma?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda Acrobat me ne ritrovo due anch'io... vai a ricordarti il perhe' :icon_rolleyes:

Si comunque è un problema di Windows 11, perchè è giusto che sul registro rimangono alcune tracce.

Se, in App installate mi dai una sola versione di programma, perchè in app predefinite me ne dai due andandoti a prendere le informazioni del registro?

Non testano una cippa mazza.

Ora con FireFox e Adobe Acrobat sono problemi.

Ultima modifica:
Io di Firefox ne ho solo una e come lettore di Pdf non uso Acrobat.
Dovrai cercare da qualche parte nei meandri del S.O dove c'è una voce residua.
Buona fortuna. :)

Non ci perdo piu' di tanto... me lo tengo cosi' tanto non lo uso piu' nemmeno io ;)
Era solo per curiosita' :)

Forse qualche rimasuglio della vecchia versione a 32bit ? :eusa_think:

Con Adobe è un problema.

Avendo solo Adobe Acrobat Reader installato, forse l'unica cosa da fare è disinstallarlo e prima di reinstallarlo andare a togliere nel registro le voci Adobe che sono una marea.

Indietro
Alto Basso