In Rilievo Discussione su Windows 11

Ho provato con un'altra immagine di Sistema che avevo e qui ti batto, non 2 ma 3 Firefox!

Il problema delle app che compaiono due volte è causato dagli update dei programmi di Adobe Acrobat Reader, LibreOffice e FireFox, che lasciano traccie nel registro.

Con Libre Office si risolve facilmente.

Con Adobe Acrobat, dopo avere disinstallato il programma, e pulito il registro dalle voci corrispondenti (non fatelo), installata la versione Acrobat_22.001.20169 che è la penultima che fa scaricare, in app predefinite compare solo una voce.

Appena si fa l'update alla versione Acrobat_22.003.20258 il problema ritorna con due app Acrobat in app predefinite.

Con Mozilla non tocco nulla.

Per me le cause sono due, una che i programmi in questione in aggiornamento non vanno a pulire il registro correttamente e la seconda è di Microsoft Windows 11, che comunque punta non correttamente all'ultima release, ma si va a cercare anche le precedenti.

Se ci cliccate sopra vedrete che non è una duplicazione.
Le estensioni sono diverse: una è .htm e una è .html
La terza senza icona io non ce l'ho.

Si ma non è quello il problema è anomalo.

Su LibreOffice e Adobe Acrobat Reader l’estensioni sono le stesse.

Mi sono perso, parlate dell'elenco "App e funzionalità" o dell''elenco "App predefinite"?
Sul mio in "App predefinite" di libreoffice ne ho uno solo.

Non so' per Firefox (ne ho uno solo) ma per Acrobat mi ritrovo le stesse identiche estensioni per due applicazioni

Per Adobe Acrobat si risolverebbe se invece di scaricare la penultima versione si scarica quella aggiornata senza l’update, ma che io sappia Adobe no ha un link diretto per la versione senza update.

Nell' elenco "App predefinite" mi ritrovo una sola associazione per Adobe Acrobat DC.
Se ci clicco sopra vengono fuori sei abbinamenti: 5 per le estensioni e una per l'url.

La versione di Acrobat Reader DC please.

Subito Bruciolo, il tempo di terminare un piatto di trenette al pesto :)

Prima di risponderti, ti dico che sono andato a vedere se ci fossero aggiornamenti e ce n'era uno.
Fatto l'aggiormamento, ora anche io in "app predefinite" ho due acrobat :eusa_think:
La versione di acrobat DC ora installata è la 2022.003.20258
La versione di 11 è la 21H2 Build 22000.1098

subito bruciolo, il tempo di terminare un piatto di trenette al pesto :)

prima di risponderti, ti dico che sono andato a vedere se ci fossero aggiornamenti e ce n'era uno.
Fatto l'aggiormamento, ora anche io in "app predefinite" ho due acrobat :eusa_think:
La versione di acrobat dc ora installata è la 2022.003.20258
la versione di 11 è la 21h2 build 22000.1098

:laughing7:

FireFox sistemato:

Immagine-2022-10-21-153438.png

Avete mantenuto la Crittografia dispositivo o l'avete disabilitata?

Indietro
Alto Basso