In Rilievo Discussione su Windows 11

Come ho già detto il 99,5% degli errori alla fine si risolve totalmente da solo senza bisogno nemmeno di fare un clic

Ragazzi mi serve il vostro aiuto....
Ho W10 ma vorrei passare a W11, copia regolarmente attivata con licenza digitale ma il mio pc non rispetta i requisiti imposti ma Microsoft per poter fare l'upgrade.
Ho letto che creando una chiavetta attivabile con Rufus si posso bypassare i limiti imposti, nel mio caso per la CPU pur essendo una i7 intel.
La mia domanda è questa:
la procedura è sicura?
S tratterebbe di un upgrade quindi mantenendo programmi e dati salvati o si tratta di un istallazione ex novo?
La mia licenza digitale continuerà a funzionare anche dopo?
Idem per la mia copia registrata di Office 2021?
Scusatemi ma prima di mandare tutto a carte quarantotto vorrei essere sicuro di quello che faccio.
Grazie.

@Capadibomba
Vuoi un consiglio spassionato?
Se attualmente non hai problemi con Windows 10, aspetta altri due anni. :)

Direi che per le licenze, a meno di eventi eccezionali, dovresti andare abbastanza tranquillo.

Se devi fare un upgrade, comunque una copia dei dati importanti la farei.
Se il pc non rispetta i requisiti*, farei molta attenzione, e già questo può essere un campanello d'allarme.

* Oltre a periferiche, stampanti ecc. dopo l'upgrade funzionino correttamente.

Beh allora fatti una Immagine di Sistema di Windows 10 e sperimenta pure, così intanto aggiorni anche la licenza digitale a Windows 11.
Tanto sei sempre in tempo a tornare indietro.

Beh allora fatti una Immagine di Sistema di Windows 10 e sperimenta pure, così intanto aggiorni anche la licenza digitale a Windows 11.
Tanto sei sempre in tempo a tornare indietro.

Già fatto tutto...fatta immagine di sistema ed installato W11 :)
Tutto filato liscio senza problemi, licenza digitale riconosciuta ed anche Office 2021 funziona perfettamente.
Tutti i dati e programmi con le loro impostazioni sono riamasti intatti.
Sto scaricando i vari aggiornamenti proposti da Windows update in questo momento.
Devo dire che ad una prima impressione non mi sembra malaccio....la nuova interfaccia grafica mi piace....:icon_cool:

Ho scoperto che il multiboot di windos, è peggiorato moltissimo dopo l'installazione di windows 11, per passare ad altro s.o. devo spegnere e riaccendere per poter scegliere, mah
Soluzione alternativa?

Penso di aver battuto un record.....W11 è durato nel mio Pc solo 1 ora.....:5eek:
Dopo averlo installato e visto che le cose principali funzionavano a dovere vado per installare gli aggiornamenti proposti....riavvio...niente...il pc non si riavvia...provate tutte le opzioni di ripristino senza nessun esito fino al downgrade all'ultima versione di Windows funzionante et voilà eccomi di nuovo a W10...:lol::lol::lol::lol:
No vabbè....e di sicuro copla nel mio Pc...ma 1 ora solamnete con nuovo sistema operativo non mi era mai capitato...:laughing7:

io tengo w11 su un vecchio pc di 15 anni fa a scopo di studio, perchè mi piace conoscere a fondo tutti i sistemi operativi, ma a parte il fatto che non mi piace e che non lo adottertei mai sui pc principali, non ho avuto problemi di alcun tipo, né con le periferiche né coi programmi vecchi.

Io ho Windows 11 in entrambi i PC uno portatile con tutti i requisiti hardware e n PC fisso di anni fa senza requisiti faccio gli aggiornamenti regolarmente e a distanza di mesi non noto malfunzionamenti

Ho scoperto che il multiboot di windos, è peggiorato moltissimo dopo l'installazione di windows 11, per passare ad altro s.o. devo spegnere e riaccendere per poter scegliere, mah
Soluzione alternativa?
Spiegati meglio, di quali Sistemi Operativi parli?
Windows 10 o Linux?
Boot tipo Dos, tipo Metro o Grub2?

Windows 11, windows 10, windows 8.1
Boot Metro
Hai provato ad usare il programma EasyBCD - Community Edition per modificare il menu di avvio (Usa bootloader metro e i secondi voluti) o Aggiungi nuova voce per aggiungere un nuovo Sistema Operativo?
Prima di uscire devi salvare le impostazioni.

Hai provato ad usare il programma EasyBCD - Community Edition per modificare il menu di avvio (Usa bootloader metro e i secondi voluti) o Aggiungi nuova voce per aggiungere un nuovo Sistema Operativo?
Prima di uscire devi salvare le impostazioni.

Questo programma l'avevo usato in precedemza per dargli un ordine di preferenza e impostando il tempo a 10 sec.
Con i settaggi salvati, sono andato avanti per mesi, anche se 4 volte su 10 non compariva il menù Metro per la scelta del s.o., dopo aver messo windows 11 il menù non appare e ritorna sempre nel s.o. da cui stavo riavviando.
Se pensi che possa risolvere..

EasyBCD lo hai impostato solo in un Sistema Operativo o su tutti?
Se si, prova ad impostarlo uguale su tutti i S.O.
Ad esempio:
-Windows 8.1
-Windows 10
-Windows 11 (Predefinito)

Spunta su Usa il bootloader Metro
- 10 secondi o quelli che vuoi
Salva impostazioni

Indietro
Alto Basso