In Rilievo Discussione su Windows 11

EasyBCD lo hai impostato solo in un Sistema Operativo o su tutti?
Se si, prova ad impostarlo uguale su tutti i S.O.
Ad esempio:
-Windows 8.1
-Windows 10
-Windows 11 (Predefinito)

Spunta su Usa il bootloader Metro
- 10 secondi o quelli che vuoi
Salva impostazioni

E' installato solo su un s.o.
Provvedo a farlo anche su altri

Io uso il multiboot avendo due win10 e un win11 sul pc in dischi diversi e quando cambio dal win10 di default a un'altro si deve riavviare (lo fa dassolo in automatico) per poi avviarsi col windows scelto, idem se riavvio per tornare al primo OS. Uso anch'io il Metro e EasyBCD ma è ininfluente, è solo una interfaccia grafica.

Si, controllando bene è così, prima era più veloce, con mbr e boot stile Dos non succedeva, quando cliccavi su un Sistema Operativo, partiva subito.
Adesso con Gpt e Uefi, dal menu Metro quando selezioni uno dei Sistemi Operativi parte il boot ma con riavvio.
Ma succedeva già con Windows 10 e non mi sembra che con Windows 11 hanno modificato qualcosa.

da me è così:

Ultima modifica:
Si, controllando bene è così, prima era più veloce, con mbr e boot stile Dos non succedeva, quando cliccavi su un Sistema Operativo, partiva subito.
Adesso con Gpt e Uefi, dal menu Metro quando selezioni uno dei Sistemi Operativi parte il boot ma con riavvio.
Ma succedeva già con Windows 10 e non mi sembra che con Windows 11 hanno modificato qualcosa.

da me è così:

Sì, non è legato a Win11.

Interessante che hai la voce per il ripristino con Macrium Reflect, come l'hai aggiunta?

Interessante che hai la voce per il ripristino con Macrium Reflect, come l'hai aggiunta?
C'è l'opzione apposita nel programma.

Non so perchè avete paura a passare a Win11.
Io mi ci trovo talmente bene e uso pure la insider preview che i suoi bugghettini li ha ma neanche fastidiosi
Chi aggiorna "aggirando" i requisiti ha la paura che poi in futuro non riuscirà ad aggiornare il Pc.
Se applicano davvero i requisiti, ne restano ben pochi di PC predisposti! :laughing7:

C'è l'opzione apposita nel programma.

Trovato. Quando si va su "Ripristino" se non la trova già installata offre la possibilità di creare una WIM che è, secondo ricerca, "un tipo di file avente il formato di un'immagine disco" e crea la voce nel meno del multiboot.
Ora voglio provare cosa succede selezionando quella voce per vedere se mi offre la possibilità di navigare nel pc per trovare i backup o se li trova dassolo, ma credo di essere OT.
Grazie. C'è sempre da imparare :)

Risolto con una reinstallazione di Easy BCD - a proposito avevo una vecchissima versione, ho installato la 2.4 (ma non era free?) - finora pare che vada bene, avendolo installato soltanto sul s.o. principale :)
La grafica metro l'ho tolta per il momento, mi sarebbe piaciuto smanettarci cambiando i colori di ogni singola opzione.

Se aggiorno, ho 22H2, col cumulativo di febbraio Office e iTunes mi diventano poco utilizzabili

Che faccio? Continuo a tenere gli aggiornamenti sospesi? E fino a quando?

Oggi accendo il pc portatile (HP del 2014) e carica una bella schermata di Windows 11 in cui c'è dcritto che sarei pronto al passaggio
Improvvisamente il pc è diventato compatibile ? non lo era mai stato dai test che ho fatto in passato

Comunque per ora resto con Win10, almeno finchè continuerà ad essere supportato

Oggi accendo il pc portatile (HP del 2014) e carica una bella schermata di Windows 11 in cui c'è dcritto che sarei pronto al passaggio
Improvvisamente il pc è diventato compatibile ? non lo era mai stato dai test che ho fatto in passato

Comunque per ora resto con Win10, almeno finchè continuerà ad essere supportato

Bella questa...

A meno che non abbiano inserito il tuo processore ed aggiornato la lista, non credo sia possibile.

Sai dirmi il processore.

Errore di Microsoft.
Per qualche ora ha dato compatibili Pc che non lo erano, poi ha bloccato tutto. :laughing7:

A beh mi sembrava strano in effetti
(processore Intel i7-4500U CPU 1.80GHz - 2.40 GHz)

Che interesse ha microsoft a voler allargare la platea con Windows 11 su tutti i pc, il profitto non centra

Potrebbero vederla come una forma di pubblicità indiretta.
Più gente ha 11 sul pc (autentico o meno che sia) e più se ne parla.

Indietro
Alto Basso