In Rilievo Discussione su Windows 11

E' l'architettura di Windows 11 che è nata così, un sistema che protegge anche il boot e non permette interferenze all'avvio.
Fino a Windows 10 era semplice il dual boot con Linux, da Windows 11 è diventato quasi impossibile, ma è la natura stessa di Windows 11 pensato così

Ho letto che stanno cercando una soluzione a questa cosa, il problema è che se consenti interferenze tutto il sistema di sicurezza potrebbe crollare, quindi stanno cercando di mantenere l'avvio di Windows 11 sicuro anche se venisse utilizzato in dual boot con altri sistemi operativi, la patch dovrebbe arrivare presto

Il Pannello di controllo è una funzionalità che fa parte di Windows da molto tempo. Fornisce una posizione centralizzata per visualizzare e manipolare le impostazioni e i controlli del sistema. Attraverso una serie di applet, è possibile regolare varie opzioni che vanno dall'ora e la data del sistema alle impostazioni hardware, configurazioni di rete e altro ancora. Il Pannello di controllo sta per diventare obsoleto a favore dell'app Impostazioni , che offre un'esperienza più moderna e semplificata.

Suggerimento: sebbene il Pannello di controllo esista ancora per motivi di compatibilità e per fornire accesso ad alcune impostazioni di cui non è stata ancora eseguita la migrazione, ti invitiamo a utilizzare l'app Impostazioni, quando possibile.

È stato deciso che il caro vecchio Pannello di controllo ci lascerà definitivamente. :angel7:
Dopo che molte testate online hanno riportato la notizia, Microsoft corregge il testo sul proprio sito:

"Il Pannello di controllo è una funzionalità che fa parte di Windows da molto tempo. Fornisce una posizione centralizzata per visualizzare e manipolare le impostazioni e i controlli del sistema. Attraverso una serie di applet, è possibile regolare varie opzioni che vanno dall'ora e la data del sistema alle impostazioni hardware, configurazioni di rete e altro ancora. Molte delle impostazioni nel Pannello di controllo sono in fase di migrazione nell'app Impostazioni, che offre un'esperienza più moderna e semplificata.

Suggerimento : sebbene il Pannello di controllo esista ancora per motivi di compatibilità e per fornire accesso ad alcune impostazioni di cui non è stata ancora eseguita la migrazione, ti invitiamo a utilizzare l'app Impostazioni, quando possibile. "

È possibile disinstallare Windows 11 Recall: è stata aggiunta un'impostazione a tal fine

Questo è stato aggiunto nel vecchio Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attiva o disattiva le funzionalità di Windows
https://www.deskmodder.de/blog/2024/08/29/windows-11-recall-wird-sich-deinstallieren-lassen-einstellung-dafuer-wurde-hinzugefuegt/

Non sembra dal titolo del post di Ercolino, ma c'è stato un aggiornamento sulla notizia.

Microsoft ha confermato che la possibilità di disinstallare Recall è un bug e presto verrà tolta. :badgrin:

Forse non si può disinstallare ma si può disattivare con un programmino di terze parti BCWipe Privacy Guard.

Non mi fiderei molto di quell'applicazione, il sito è chiaramente una marchetta al software ed è stato tradotto in modo approssimativo.

On October 8, 2024, Windows 11, version 21H2 (Enterprise, Education, and IoT Enterprise editions) and Windows 11, version 22H2 (Home and Pro editions) will reach end of servicing...
To help keep you protected and productive, Windows Update will automatically initiate a feature update for Windows 11 Home and Pro devices
Per mantenerti protetto e produttivo, Windows Update avvierà automaticamente un aggiornamento delle funzionalità per i dispositivi Windows 11 Home e Pro... :happy3:

"...
Sappiamo che molti utenti hanno utilizzato dei semplici espedienti per installare ed eseguire Windows 11 sui PC non compatibili: con l’installazione di Windows 11 24H2, sulle macchine più vecchie il sistema operativo non si avvierà più. Si tratta dei sistemi che non supportano l’istruzione POPCNT e che non prevedono la compatibilità con le estensioni SSE4.2 a livello di processore: si tratta di fatto di un rafforzamento dei requisiti minimi di Windows 11, limitazioni che in questo caso non possono essere in alcun modo bypassate. ..."

"...
Sappiamo che molti utenti hanno utilizzato dei semplici espedienti per installare ed eseguire Windows 11 sui PC non compatibili: con l’installazione di Windows 11 24H2, sulle macchine più vecchie il sistema operativo non si avvierà più. Si tratta dei sistemi che non supportano l’istruzione POPCNT e che non prevedono la compatibilità con le estensioni SSE4.2 a livello di processore: si tratta di fatto di un rafforzamento dei requisiti minimi di Windows 11, limitazioni che in questo caso non possono essere in alcun modo bypassate. ..."
Questa è una gran brutta notizia visto che ho installato Windows 11 su tutti i vecchi notebook dei miei amici.

E' una brutta notizia per modo di dire, tutto continuerà a funzionare regolarmente, e con un po' di buon senso nell'uso del PC, non si rischia nulla.
io su alcuni PC uso ancora win7 e xp e non mai successo nulla.

E' una brutta notizia per modo di dire, tutto continuerà a funzionare regolarmente, e con un po' di buon senso nell'uso del PC, non si rischia nulla.
io su alcuni PC uso ancora win7 e xp e non mai successo nulla.
Lì però non parla di sistema non più supportato (come nel caso di quelli da te citati che funzionano ma non ricevono più aggiornamenti), ma proprio che Windows 11 non si avvierà più su sistemi che non hanno i requisiti (e quasi tutti i pc vecchi sui quali l'ho installato non li hanno). Anche molti pc ricondizionati e messi in vendita con questo sistema operativo, qualora ciò corrisponda al vero, dovranno essere riportati a Windows 10. Ma vediamo cone affronteranno la cosa prima di fasciarmi la testa.

Ma dai, SSE4.2 dovrebbe essere del 2006.
Perciò Pc prima del 2006, cioè dei fermacarte che aprono a malapena Youtube e che avranno la Cpu sempre al 100%.

Ma dai, SSE4.2 dovrebbe essere del 2006.
Perciò Pc prima del 2006, cioè dei fermacarte che aprono a malapena Youtube e che avranno la Cpu sempre al 100%.
Speriamo... perchè altrimenti da ottobre mi tocca mettere mano a tutti i notebook (alcuni sono del 2010/12) dei miei amici ;)

Indietro
Alto Basso