Cosa?dunque l'hai provato per dirlo?
Il software a cui si riferisce il 3d?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosa?dunque l'hai provato per dirlo?
sia il sistema di ripristino di Windows che quel softwareCosa?
Il software a cui si riferisce il 3d?
ovvio, ma il backup dev'essere di quando non c'era.Se fai un backup con il virus all'interno.
Formatti, metti il backup e il virus te lo ritrovi nuovamente.
Il sistema di Ripristino di Windows è lo stesso da Windows 7 o forse Vista ed è sempre stato sconsigliato usarlo in caso di Virus.sia il sistema di ripristino di Windows che quel software
Ovvio, ma sai se il virus c'era?
L'antivirus può anche non vederlo subito ma successivamente.
Quindi se questi backup vengono fatti automaticamente ... bisogna esser certi.
Perchè usi un software esterno diciamo come sai che il backup è pulito? cosa cambia?Il sistema di Ripristino di Windows è lo stesso da Windows 7 o forse Vista ed è sempre stato sconsigliato usarlo in caso di Virus.
Certo che uso Hasleo Backup Suite, sia in Windows 10 che 11.
Perchè usi un software esterno diciamo come sai che il backup è pulito? cosa cambia?
Perché ho fatto una immagine di sistema a PC "pulito".Perchè usi un software esterno diciamo come sai che il backup è pulito?
devi fidarti dell'antivirus...non sempre rilevati prima di fare un backup. Nel caso non funzioni Windows o il PC o hard disk/SSD allora meglio clonare il disco se compromesso per qualche motivo.Perché ho fatto una immagine di sistema a PC "pulito".
Se il Pc non parte per virus o altro, riesci ad usare il Ripristino configurazione di sistema?
OK ma non ho mai letto tale sconsiglio loro, su 7 dice che crea punti di ripristino uno alla settimana.Microsoft non ha mai consigliato di usare Ripristino configurazione di sistema in caso di Virus o simili.
Ma di usare semmai Ripristino di sistema che è diverso da Ripristino configurazione di sistema.
OK ma non ho mai letto tale sconsiglio loro, su 7 dice che crea punti di ripristino uno alla settimana.
Se ci fai caso parlano solo di installazioni software, aggiornamenti dei driver o modifiche alle impostazioni di sistema e non di Virus o simili.Con Ripristino configurazione di sistema puoi ripristinare lo stato del PC a uno stato precedente. Ciò può risultare particolarmente utile quando si risoluzione dei problemi causati da modifiche recenti, ad esempio installazioni software, aggiornamenti dei driver o modifiche alle impostazioni di sistema. Con Ripristino configurazione di sistema, puoi annullare queste modifiche senza influire sui file personali, fornendo un modo sicuro per risolvere i problemi senza perdere dati importanti.
dunque secondo il caso quale ripristino usare, se come detto il sistema o hardware non sia andato.Se ci fai caso parlano solo di installazioni software, aggiornamenti dei driver o modifiche alle impostazioni di sistema e non di Virus o simili.
Se sei sicuro che un Punto di Ripristino sia a posto, puoi usare Ripristino configurazione di sistema.dunque secondo il caso quale ripristino usare, se come detto il sistema o hardware non sia andato.
Difficile da quantificare perchè molto dipende dalle applicazioni installate, comunque io ne ho due in diversi dischi, ne tengo sempre due perchè se se ne danneggia uno per qualche motivo posso continuare con l'altro finché non lo riparo, al di la di questo le sole cartelle "Windows" senza le cartelle programmi pensano a me entrambe 26GB.Adesso quanto occupa 11 aggiornato?
Al di la dell'età di quel metodo di ripristino è una precauzione in più che male non fa. Quando ti si blocca il pc, non necessariamente a causa di un virus ma più verosimilmente per un problema hardware dovuto a un disco ormai logoro o altri motivi che non sto a elencare, quando al boot il sistema non si avvia e va in schermata blu la prima cosa che ti chiede, e che vorresti almeno tentare, è il ripristino ad una versione precedente funzionante, devi avercela però. A volte questo ti salva, altre volte no.A parte le opinioni personali, vi sembra possibile che nel 2025 un Utente per crearsi una Immagine di Sistema di Windows 11, debba ricorrere ad un software obsoleto come Backup e ripristino (Windows 7)?
Roba di 16 anni fa e mai aggiornato nelle funzioni!
A differenza di Macrium Reflect free (ora Eol) o Hasleo Backup Suite?
Invece di sbandierare come nuova funzione la visione della percentuale sull'icona della batteria, che si diano da fare per creare una opzione per creare una Immagine di Sistema in Windows 11 (e non in Windows 7).
Peccato che il 99% degli Utenti non sa neanche cosa sia una Immagine di Sistema, che sia Backup e ripristino (Windows 7), Macrium o Acronis.Quando ti si blocca il pc, non necessariamente a causa di un virus ma più verosimilmente per un problema hardware dovuto a un disco ormai logoro o altri motivi che non sto a elencare, quando al boot il sistema non si avvia e va in schermata blu la prima cosa che ti chiede, e che vorresti almeno tentare, è il ripristino a una versione precedente funzionante, devi avercela però.
anche dopo l'ultimo aggiornamento?Backup e ripristino (Windows 7) è così moderno che chiede come Disco d'avvio un Cd/Dvd.![]()
Nella versione che uso io di Windows 11, non vedo cambiamenti in Backup e ripristino (Windows 7), perché hai letto di qualche modifica?anche dopo l'ultimo aggiornamento?![]()