In Rilievo Discussione su WindTre

Molto strano, anche PosteMobile scrive nelle note che per l'offerta a € 4,99/mese con 10 GB sono 1,36 GB in UE, ma nell'area clienti si legge 1861,7 MB

Molto strano, anche PosteMobile scrive nelle note che per l'offerta a € 4,99/mese con 10 GB sono 1,36 GB in UE, ma nell'area clienti si legge 1861,7 MB
Appena arrivato a Barcellona mi è pure arrivato il seguente messaggio a conferma:
Per navigare in UE hai 4.80 GIGA. Al termine navigherai al costo di 0,549 eurocent/MB. Per sapere i GIGA residui invia SMS gratis con DATI al 4155.

Per caso qualcuno ha avuto esperienza di disdetta SIM Tre (senza vincoli residui)?
Nel caso quali sono le tempistiche?

WinDay: Gift Card da 10 euro su CHILI o 5GB per 3 giorni gratis

...La due iniziative vengono proposte casualmente da Wind a seconda della numerazione e fanno riferimento a:

Gift Card CHILI: possibilità di ricevere in regalo una carta regalo dal valore di 10 euro per noleggiare film su chili.com. Analogamente a quanto già offerto a metà maggio, i contenuti noleggiabili potranno essere scelti all'interno di un catalogo di circa 1.000 titoli presenti all'interno della sezione MY CHILI – GIFT CARD PROMOZIONALE del proprio account. Il bonus di 10 euro potrà essere riscattato gratuitamente entro il prossimo 8 luglio 2019;
oppure

5GB per 3 giorni: in alternativa alla Gift Card Chili, alcuni utenti Wind avranno la possibilità di ricevere un bundle dati di 5GB da utilizzare gratuitamente nei 3 giorni successivi all'attivazione...

Domanda per gli esperti di Tre (al limite anche Wind): cerco una tariffa sim+modem portatile (Lte o 4g+) che mi dia il massimo dei GB mensili al minimo prezzo.
Serve in seconda casa, dove si va solo da dicembre ad aprile e da giugno ad agosto, nei w/e (a parte 10gga Natale e 15 ad agosto, continui).
Uso: streaming di NBA TV, YouTube e Plex, più due tablet ad uso ordinario.

Possibilmente NO abbonamento, ne ho già fatto uno per i miei anziani genitori, da 20Giga mese.

Grazie

Hai un gestore fisso? Se sì quale? Qualche tuo familiare o parente ha un'offerta sul fisso Wind o Tre? Che io sappia le offerte comprensive di dispositivi sono sempre abbonamenti e con vincolo, a meno che non compri il dispositivo a parte e attivi solo il piano tariffario.

Prova se rientri in questa promo verificando la copertura del Comune interessato.

Una volta che il Comune rientra leggerai:

14,99€ al mese

3Cube GIGA illimitati prevede, al costo di 14.99€ al mese, traffico internet nazionale illimitato e l’acquisto a rate del dispositivo Wi-Fi con Vendita a Rate 3, addebito su Conto Corrente (SDD) o Carta di Credito, durata contratto 30 mesi. Costo di attivazione 9.99€ anziché 58.99€ con SIM attiva per 30 mesi. In caso contrario addebito dei restanti 49€. In caso di recesso anticipato dalla Vendita a rate 3 è previsto il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative al dispositivo acquistato. L’offerta 3Cube GIGA illimitati è sottoscrivibile e fruibile solo ed esclusivamente nei comuni espressamente indicati da 3, nel rispetto delle condizioni di offerta applicabili e indicate, rispettivamente, nei materiali da punto vendita dedicati, nel sito e nel Regolamento di Servizio. In caso di utilizzo dell’offerta in un comune diverso da quello di sottoscrizione o interessato dall’offerta, 3 avvertirà, tramite SMS o portale broadband dedicato alle offerte dati e/o attraverso altro mezzo idoneo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite apposita applicazione), il Cliente del mancato rispetto delle condizioni di fruizione dell’offerta. In caso di prevalente e reiterato uso dell’offerta in comuni diversi da quello di sottoscrizione o interessati dall’offerta, 3 si riserva, previa apposita comunicazione mediante SMS o portale broadband dedicato all’offerta e/o altro mezzo idoneo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite apposita applicazione), la facoltà di non erogare i benefici legati all’offerta geolocalizzata, conseguentemente erogando al Cliente un quantitativo di traffico dati inferiore consistente in 80GB (mese) al prezzo di 12.99€. Per i nuovi clienti l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa nell’offerta, attivata dal 1/04/2019. Per maggiori informazioni e indicazioni su come ripristinare i benefici dell’offerta 3Cube Giga illimitati, condizioni, limitazioni, copertura, velocità di connessione o per consultare la lista dei comuni in cui risulta sottoscrivibile e fruibile l’offerta, visita i 3 Store o www.tre.it. Prezzi IVA inclusa. Offerta valida fino al 30/06/2019.

https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati

https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati-14-99

Ultima modifica:
Domanda per gli esperti di Tre (al limite anche Wind): cerco una tariffa sim+modem portatile (Lte o 4g+) che mi dia il massimo dei GB mensili al minimo prezzo.
Serve in seconda casa, dove si va solo da dicembre ad aprile e da giugno ad agosto, nei w/e (a parte 10gga Natale e 15 ad agosto, continui).
Uso: streaming di NBA TV, YouTube e Plex, più due tablet ad uso ordinario.

Possibilmente NO abbonamento, ne ho già fatto uno per i miei anziani genitori, da 20Giga mese.

Grazie

Potresti valutare Icaro mobile, su rete Wind, ma il modem è a parte.

MI sembra di ricordare che puoi sospendere il pagamento e la navigazione fino a 6 mesi, eventualmente chiedi a loro:

https://www.icaromobile.it/

Coi avevo pensato anche io, ma forse dopo la convention del prossimo 1 luglio ci saranno novitá? Conviene aspettare.

Discussione su Wind-Tre

Hai un gestore fisso? Se sì quale? Qualche tuo familiare o parente ha un'offerta sul fisso Wind o Tre?
Purtroppo no (a casa ho Fastweb fibra).

Diciamo che mi basterebbero 80/100 giga al mese, e potrei anche acquistare a parte il macchinino

Ultima modifica:
Rete Wind, secondo me l'hanno fatta apposta per te :)

SERVIZI INCLUSI SENZA COSTI AGGIUNTIVI
"Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212.
ZERO VINCOLI
Massima libertà nella gestione della tua SIM.
NAVIGAZIONE HOTSPOT INCLUSA
Puoi condividere i tuoi GIGA anche con altri dispositivi, senza costi aggiuntivi.
RETE E COPERTURA
Rete veloce 4G fino a 150 Mbps e una copertura del 99% della popolazione in Italia.

Purtroppo no (a casa ho Fastweb fibra).

Diciamo che mi basterebbero 80/100 giga al mese, e potrei anche acquistare a parte il macchinino
Nessuno ha una SIM Fastweb? Potresti provare se nei paraggi c'è il WOW-WIFI e navighi gratis. Puoi sempre provare la SIM gratis, compreso il primo mese gratis (Serve il conto corrente), poi la passi a consumo, se non c'è il servizio WOW-WIFI passi la SIM a PosteMobile prima dell'addebito mensile.

https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/wow-fi/?from=portale

Wind All Inclusive Young Io Studio con 60GB a 11,99 euro per i possessori della carta dello studente

Fino al 21 Luglio 2019, salvo eventuali cambiamenti, tutti i possessori della carta dello studente “IoStudio” rilasciata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca), potranno attivare l’offerta convenzionata di Wind denominata All Inclusive Young Io Studio, che prevede minuti illimitati, 200 SMS e 60 Giga in 4G al costo di 11,99 euro al mese...L’offerta Wind All Inclusive Young Io Studio è valida per tutti i possessori della tessera IoStudio di età compresa tra 14 e 30 anni...Il costo di attivazione per tutti i nuovi clienti che attivano una nuova SIM o effettuano la portabilità da altro operatore è di 4,99 euro anziché di 19,99 euro se si mantiene la SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 15 euro sul credito residuo. L’offerta è attivabile anche dai già clienti Wind, ed in questo caso il costo di attivazione è pari a 19,99 euro una tantum...L’addebito è su credito residuo. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso, salvo eventuali promozioni locali...

FastWeb Mobile passerà alla rete Wind Tre e annuncia un accordo strategico per il 5G

Nell’ambito dell’accordo, Wind Tre fornirà progressivamente a Fastweb servizi di roaming sulla propria rete (4G e tecnologie precedenti) che così estenderà a livello nazionale la copertura dei propri servizi mobili. Allo stesso tempo, Fastweb fornirà a Wind Tre l’accesso wholesale alla propria rete FTTH e FTTC, aumentandone la capacità di offrire connessioni ultra-broadband ai propri clienti di rete fissa

Domanda: in seguito ad una migrazione da ADSL Wind a FTTH Tiscali, è giusto che Wind abbia addebitato nella fattura di chiusura 65€ come costo di cessazione del servizio?

Sì, almeno nelle condizioni generali che ho firmato io quando ho attivato il mio contratto ADSL nel 2013 era previsto il contributo sia di migrazione che di cessazione della linea.

Se però vai Nei forum specializzati ci sono tante storie in cui la gente è riuscita a farselo annullare perché gli operatori interpretano in maniera erronea, a loro detta, quanto riportato nel decreto Bersani; In pratica per addebitarti il costo di cessazione dovrebbero specificati per filo e per segno le motivazioni del perché a livello tecnico devi pagare questi soldi.

Poiché a quanto pare spesso non lo fanno Se il cliente riporta in Conciliazione in genere questo contributo viene annullato Oppure ridotto...

Indietro
Alto Basso