In Rilievo Discussione su WindTre

Sul sito della Wind c'è scritto che l'importo per la migrazione/cessazione è il minimo fra 55€/66€ (a seconda che si tratti di migrazione o cessazione) e il costo di una mensilità per cui ci aspettavamo un addebito di circa 25-30€ e non 65€

Non so, se quei costi sono validi e retroattivi, per tutti i contratti, anche quelli stipulati quando il costo di disdetta era 65 euro. Prova ad andare di conciliazione web. Altrimenti devi pagare.

Era un contratto Absolute Adsl del 2016 poi diventato Absolute+ a seguito di rimodulazione

Io nel 2017 pagai 65€ a Wind ma nel 2019 per andarmene da Tim solo 5€
Ogni operatore applica un costo di migrazione/cessazione differente, in alcuni casi potrebbero anche in promozione scontarlo di una qualche percentuale oppure addirittura del 100%.

In sostanza il confronto che fai tu non si può fare perché dipende da operatore a operatore

Dicono che i costi di migrazione sono retroattivi perché essendo per volere dell'AGCOM, è come se valessero per tutti i contratti attivi in quel momento.

Vi risulta un problema di caduta chiamate fra rete Wind3 e Tim? Un'amica che ha Wind sta riscontrando questo disservizio da un paio di settimane, solo quando chiama o riceve da Tim. Cosa può essere?

Oggi mi è arrivato il solito messaggio in cui mi avvisano che l'11 mi verrà rinnovata l'offerta. Solo che ammonta a €12,98 anziché €11,99, ma io non sono stato mai avvisato dell'aumento.

Il 11/07/19 All Inclusive si rinnova al costo di 12,98 euro, salvo eventuali promozioni attive. Verifica il tuo credito residuo dall'App MyWind o digitando *123# invio. Ti ricordiamo che al rinnovo, se il credito fosse insufficiente, il traffico incluso nella tua offerta non verra' piu' bloccato, assicurandoti continuita' nel servizio, e sara' reso disponibile in anticipo per 2 giorni solari al costo di 0,99E. Il costo non si applica se hai il servizio Autoricarica.

Oggi mi è arrivato il solito messaggio in cui mi avvisano che l'11 mi verrà rinnovata l'offerta. Solo che ammonta a €12,98 anziché €11,99, ma io non sono stato mai avvisato dell'aumento.

Il 11/07/19 All Inclusive si rinnova al costo di 12,98 euro, salvo eventuali promozioni attive. Verifica il tuo credito residuo dall'App MyWind o digitando *123# invio. Ti ricordiamo che al rinnovo, se il credito fosse insufficiente, il traffico incluso nella tua offerta non verra' piu' bloccato, assicurandoti continuita' nel servizio, e sara' reso disponibile in anticipo per 2 giorni solari al costo di 0,99E. Il costo non si applica se hai il servizio Autoricarica.

Mi sa che non hai seguito questa cosa

https://www.digital-forum.it/showth...-su-Wind-Tre&p=6177693&viewfull=1#post6177693

Il 11/07/19 All Inclusive si rinnova al costo di 12,98 euro, salvo eventuali promozioni attive.
Corretto o no, probabilmente sei stato avvertito attraverso il flash sms, del credito residuo al termine della chiamata o non sei andato sul sito. Sarebbe stato più trasparente, avvertire tramite un sms. Non tutti leggono il flash sms o vanno sul sito, per vedere se ci sono comunicazioni di aumento.

Corretto o no, probabilmente sei stato avvertito attraverso il flash sms, del credito residuo al termine della chiamata o non sei andato sul sito. Sarebbe stato più trasparente, avvertire tramite un sms. Non tutti leggono il flash sms o vanno sul sito, per vedere se ci sono comunicazioni di aumento.
Quindi non posso fare niente per evitare questo aumento arbitrario?

Se desideri mantenere la tua offerta invia una SMS entro il 31 luglio 2019 al 40400 con il testo G1, se l’incremento comunicato è di 0,99 euro, con il testo G2, se l’incremento comunicato è di 1,49 euro.

Prova a mandare l'sms

Ho riportato la news il 13 maggio scorso, inoltre in altri post ho ricordato che trovo ingiusto che avvisino tramite SMS, e se la ho in un cassetto, in un router...?

https://www.digital-forum.it/showth...-su-Wind-Tre&p=6171775&viewfull=1#post6171775

Ho riportato la news il 13 maggio scorso, inoltre in altri post ho ricordato che trovo ingiusto che avvisino tramite SMS, e se la ho in un cassetto, in un router...?

https://www.digital-forum.it/showth...-su-Wind-Tre&p=6171775&viewfull=1#post6171775
Sì, avevo letto. Io pensavo che prima o poi il messaggio prima o poi mi sarebbe arrivato invece niente. €1 in più non è tanto, ma per principio non sto ai loro giochetti.
Prova a seguire il consiglio di ERCOLINO
Fatto. Adesso vediamo quanto mi prendono l'11.

Sì, avevo letto. Io pensavo che prima o poi il messaggio prima o poi mi sarebbe arrivato invece niente. €1 in più non è tanto, ma per principio non sto ai loro giochetti.Fatto. Adesso vediamo quanto mi prendono l'11.

Se non ricordo male, dovrebbe arrivarti un sms di conferma

sbaglio o all'inizio pagavi 6 euro?? :D o forse poi cambiasti promo, ma sempre wind??
Ricordi benissimo. Che memoria! €6 per 120 minuti, 120 messi e 2GB. Poi passarono a €7,50 e 3GB, infine €9 con 4GB (per non parlare dell'aumento dell'IVA. Siccome non mi bastavano più, ho cambiato offerta passando a questa che all'inizio prevedeva all'inizio a €12,00: minuti illimitati, 100 messaggi e 10 GB che dopo poche settimane sono stati raddoppiati.

Indietro
Alto Basso