• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

su un telefono ho ricevuto l'sms che riporta il 5/10 come cambio offerta (sms del 2/9 e 4/9 ) illustrando quella dei 4 euro al mese,
volevo chiedere cosa devo fare del credito ancora risultante nell'attuale profilo tariffario wind1.
Lo devo utilizzare prima che avvenga il cambio, devo rivolgermi ad un negozio wind3 specificando la cosa, o saranno loro ogni mese a scalare i 4 euro dal monte-credito attuale a disposizione in account? Non ho ben capito cosa si intende dove a un certo punto si legge nel link postato poco sopra "..tutti i bonus di credito o traffico promozionale gia' maturati scadono dalla decorrenza della modifica.." vi ringrazio
 
A proposito di digital divide...

WindTre a Torino ora

7353b6759c69dfacad910db6755ad60c.jpg


A 90 km dalla città, ad agosto

46b4f256a8e04ec418d85554cd3ad781.jpg
Su Torino zona Vallette..

90af866f332bbdde28bd4b7249df768a.jpg
 
Sinceramente no, perchè non sto cercando operatori virtuali. Sto chiedendo se è possibile cambiare operatore (da WindTre a qualsiasi altro, virtuale e non) passando direttamente ad un piano a consumo senza attivare promozioni varie.
Se con Fastweb è difficile ottenere la tariffa a consumo figuriamoci coi gestori non virtuali. Il mio consiglio è di passare a iliad a € 4,99/mese, non ricarichi e ti rimane la tariffa a consumo.
 
Intanto ringrazio tutti per l’aiuto

Coop e iliad non sono opzioni valide per me perché nella mia zona non c’è copertura

Se con Fastweb è difficile ottenere la tariffa a consumo figuriamoci coi gestori non virtuali. Il mio consiglio è di passare a iliad a € 4,99/mese, non ricarichi e ti rimane la tariffa a consumo.

Sinceramente voglio evitare i pagamenti mensili perché su questa sim non faccio quasi nulla. Per questo stavo cercando qualcosa che mi permettesse di continuare come ho fatto fino ad adesso: nessun pagamento mensile e ogni chiamata ha un costo.

Sto vedendo che continuare a fare ciò è molto difficile

Se facessi l’abbonamento a Fastweb mobile a 8,99€ al mese per poi passare dopo qualche mese alla tariffa a consumo? Fastweb non dovrebbe avere vincoli, quindi potrei cambiare dopo qualche mese... anche se credo ci sia da pagare comunque attorno ai 20€...

C’è qualche altro operatore che potrebbe permettermi di fare questo?

Ps: intanto sto continuando a contattare WINDTRE, ma proprio non hanno intenzione di cambiare il mio piano. Come è possibile che preferiscono fare andare via un cliente invece di farlo restare?
 
Ultima modifica:
Intanto ringrazio tutti per l’aiuto

Coop e iliad non sono opzioni valide per me perché nella mia zona non c’è copertura
scusa ma tu hai Wind e dici che iliad non ha copertura (che dove non ha antenne proprie si appoggia a Wind)? Coop non ha copertura quindi da te non prende neanche Tim. Praticamente prende solo Vodafone?
 
Intanto ringrazio tutti per l’aiuto

Coop e iliad non sono opzioni valide per me perché nella mia zona non c’è copertura



Sinceramente voglio evitare i pagamenti mensili perché su questa sim non faccio quasi nulla. Per questo stavo cercando qualcosa che mi permettesse di continuare come ho fatto fino ad adesso: nessun pagamento mensile e ogni chiamata ha un costo.

Sto vedendo che continuare a fare ciò è molto difficile

Se facessi l’abbonamento a Fastweb mobile a 8,99€ al mese per poi passare dopo qualche mese alla tariffa a consumo? Fastweb non dovrebbe avere vincoli, quindi potrei cambiare dopo qualche mese... anche se credo ci sia da pagare comunque attorno ai 20€...

C’è qualche altro operatore che potrebbe permettermi di fare questo?

Ps: intanto sto continuando a contattare WINDTRE, ma proprio non hanno intenzione di cambiare il mio piano. Come è possibile che preferiscono fare andare via un cliente invece di farlo restare?
Non riesci tramite 159, chat WILL (scrivere "chat con operztore), assistenza WhatsApp, PEC, fax 800179800 o dal sito per cambiare tariffa?

https://www.windtre.it/piani-tariffari/basic/
 
Per la tariffa a consumo c'è anche Postemobile.

Mmm devo vedere, mai provato e non conosco nessuno che lo usi

scusa ma tu hai Wind e dici che iliad non ha copertura (che dove non ha antenne proprie si appoggia a Wind)? Coop non ha copertura quindi da te non prende neanche Tim. Praticamente prende solo Vodafone?

WINDTRE mi prende ovunque, ho solo problemini con internet che va un po’ lento e spesso rimane sul 3g. Iliad invece ho verificato tramite amici e parenti e tutti si lamentano della copertura. Quindi presumo non vada bene. Non posso verificare di persona tutti gli operatori, anche se sarebbe comodo.
Coop non va così come tim, poco campo (per la precisione: in alcuni punti va bene e in altri no e mi riferisco a questione di metri) Vodafone molto buono. Fastweb sempre tramite amici ho visto che va bene. Poste non saprei

Non riesci tramite 159, chat WILL (scrivere "chat con operztore), assistenza WhatsApp, PEC, fax 800179800 o dal sito per cambiare tariffa?

https://www.windtre.it/piani-tariffari/basic/

159 niente e whatsapp niente
Chat will mi hanno detto per due volte di chiamare il 159
Mi mancano pec e fax
Se clicco sul link mi rispedisce su app WINDTRE dove però non compare nulla.
 
Vieni rimandato alla app anche da PC o impostando il browser dello smartphone in modalità desktop?
 
159 niente e whatsapp niente
Chat will mi hanno detto per due volte di chiamare il 159
Mi mancano pec e fax
Se clicco sul link mi rispedisce su app WINDTRE dove però non compare nulla.

Ci sarebbe anche il negozio volendo. Se hai la possibilità di andarci.
Ma alla fine, non ricordo, ti hanno detto qual è il motivo per cui non puoi fare il cambio tariffario?
 
Ci sarebbe anche il negozio volendo. Se hai la possibilità di andarci.
Ma alla fine, non ricordo, ti hanno detto qual è il motivo per cui non puoi fare il cambio tariffario?

Si, magari andrò in un negozio anche se sto perdendo le speranze.

Il motivo? Sul mio profilo non è presente nessuna offerta che non preveda costi mensili. Così hanno detto, in poche parole.

3166591e5b205be980238c8f1da4e032.jpg
 
ArriverÃ*, stanno mandando a scaglioni.

ma strano pero', su una tariffa wind1 ancora nulla.. .Ma allora esistera' ancora il profilo wind1 per tutto il tempo che i clienti ancora "ignari" hanno per decidere l'eventuale recesso ? O e' forse possibile che alcuni utenti,pur senza ricevere il classico avviso via sms ,vedranno cambiare comunque la tariffa nel proprio account ? Nel qual caso si dovrebbe dire "guardi che io non ho ricevuto alcuna comunicazione"...Si sa forse quanto potrebbe durare la spalmatura completa di questi scaglioni ?
 
ma strano pero', su una tariffa wind1 ancora nulla.. .Ma allora esistera' ancora il profilo wind1 per tutto il tempo che i clienti ancora "ignari" hanno per decidere l'eventuale recesso ? O e' forse possibile che alcuni utenti,pur senza ricevere il classico avviso via sms ,vedranno cambiare comunque la tariffa nel proprio account ? Nel qual caso si dovrebbe dire "guardi che io non ho ricevuto alcuna comunicazione"...Si sa forse quanto potrebbe durare la spalmatura completa di questi scaglioni ?

Guarda stai tranquillo che stanno ancora mandando gli sms, già lo ricevi.
 
Guarda stai tranquillo che stanno ancora mandando gli sms, giÃ* lo ricevi.

ok,ti ringrazio. Sulla tariffa basic, tu che guardi sempre con la saggia e dovuta attenzione i vari regolamenti, hai controllato se spunta qualche voce non richiesta che dovessero attivare (talvolta mi e' capitato con profili wind precedenti) o e' tutto liscio ?
 
Intanto ringrazio tutti per l’aiuto

Coop e iliad non sono opzioni valide per me perché nella mia zona non c’è copertura



Sinceramente voglio evitare i pagamenti mensili perché su questa sim non faccio quasi nulla. Per questo stavo cercando qualcosa che mi permettesse di continuare come ho fatto fino ad adesso: nessun pagamento mensile e ogni chiamata ha un costo.

Sto vedendo che continuare a fare ciò è molto difficile

Se facessi l’abbonamento a Fastweb mobile a 8,99€ al mese per poi passare dopo qualche mese alla tariffa a consumo? Fastweb non dovrebbe avere vincoli, quindi potrei cambiare dopo qualche mese... anche se credo ci sia da pagare comunque attorno ai 20€...

C’è qualche altro operatore che potrebbe permettermi di fare questo?

Ps: intanto sto continuando a contattare WINDTRE, ma proprio non hanno intenzione di cambiare il mio piano. Come è possibile che preferiscono fare andare via un cliente invece di farlo restare?
Se da te hanno unificato la rete allora vanno bene tutti i gestori che si appoggiano su Wind Tre, infatti dalle mie parti Wind Tre prende meglio di TIM e Vodafone, idem iliad, PosteMobile e Very Mobile. Io ho una SIM iliad e la ricarico una volta l'anno, non capisco perché ti fai problemi.
 
Tra l'altro poste mobile 6 a SMS e 6 cent al minuto se richiedi la richiedi via web

Qui chiediamo ott sui gestori virtuali o altri gestori non Wind ;)
 
ok,ti ringrazio. Sulla tariffa basic, tu che guardi sempre con la saggia e dovuta attenzione i vari regolamenti, hai controllato se spunta qualche voce non richiesta che dovessero attivare (talvolta mi e' capitato con profili wind precedenti) o e' tutto liscio ?

Per ora tutto liscio, ma non si capisce ancora se verrà rimodulata questa Basic.
 
Per ora tutto liscio, ma non si capisce ancora se verrà rimodulata questa Basic.

Tre giorni fa, l'ultima volta che ho guardato nel sito di windtre, ed era il primo giorno che partivano le rimodulazioni, nella pagina del piano tariffario Basic era ancora scritto "SENZA COSTI MENSILI".
Quindi questo mi farebbe propendere per il no. Anche perché uno che vuole entrare in wind in questi giorni, sceglie quel piano tariffario magari proprio perché senza costi fissi mensili, non può certo ritrovarsi invece a pagare 4 euro al mese.
In sostanza, far pagare 4 euro al mese, quando nel sito c'è scritto "senza costi mensili" io la vedrei un attimino come una truffa. E questo comunque vale anche per tutti quelli che in questo periodo sono passati a quel piano tariffario (proprio perché pubblicizzato come "senza costi mensili").
 
Indietro
Alto Basso