In Rilievo Discussione su WindTre

Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa.

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° gennaio 2025 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato da 2 euro fino a 3 euro mese.

I clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di ottobre 2024.

Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il Cliente non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 dicembre 2024, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico, inviando una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite il web form presente sul sito WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 dicembre 2024.

Qualora il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto





Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Mobile.


WINDTRE investe di continuo nel miglioramento della propria Rete con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce. Per questa ragione e per esigenze di mercato, alcune offerte saranno modificate come segue.
Informativa riservata a clienti con alcune offerte che includono traffico dati
Per i clienti interessati dalla variazione, le offerte avranno un incremento del contenuto di GIGA, da un minimo di 30 GIGA fino a GIGA Illimitati alla massima velocità disponibile con la Rete e un incremento del costo mensile di 2 euro al mese.
I dettagli sul beneficio previsto per la propria offerta sono riportati nella comunicazione SMS indirizzata ai Clienti coinvolti.
I benefici saranno disponibili progressivamente a partire dal 10 dicembre 2024, mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 9 gennaio 2025.
In alternativa, è possibile scegliere un’offerta Plus con i propri attuali costi e contenuti, ma con un’integrazione di contenuto per il disturbo arrecato al cliente e senza alcun costo aggiuntivo.
I dettagli sull’integrazione prevista per la propria offerta sono riportati nella comunicazione SMS indirizzata ai Clienti coinvolti: a seconda dei casi si tratta di un GIGA o di 50 SMS in più al mese dal 1° febbraio 2025.
Per avere l’offerta Plus è necessario inviare il testo OPTIN con SMS GRATUITO al numero 40400 entro la data indicata nel messaggio SMS ricevuto.
In tal caso alcuni clienti riceveranno comunque il beneficio, comunicato via SMS e senza costi aggiuntivi, progressivamente a partire dal 10 dicembre 2024 e con la scadenza indicata all’interno della pagina dedicata il cui link è presente nello stesso messaggio. I clienti interessati saranno avvisati via sms.
Prima della variazione del costo dell’offerta, saranno disattivate eventuali opzioni dati aggiuntive con pagamento mensile non più necessarie in caso di aumento a GIGA ILLIMITATI. In questo caso i clienti potranno beneficiare del risparmio del costo mensile che non sarà più addebitato.
A partire dal 25 novembre 2024 le modifiche saranno comunicate ai diretti interessati tramite SMS contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.
Nel caso di linee con una offerta Junior, sarà inviata anche comunicazione al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione.
Eventuali benefici in termini di GIGA incrementali già attivi, derivanti da offerte di rete fissa WINDTRE, resteranno comunque validi.

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso

Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il cliente non accettasse le suddette modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.
Potrà esercitare il diritto di recedere inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:
- lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
- via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
- presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati
- chiamata al 159 per acquisire la richiesta accertando la propria identità.
- sito windtre.it compilando apposito Modulo disponibile nella sezione Moduli utili-mobile

Qualora l’offerta voce fosse stata attivata in combinazione ad un’altra linea, voce o dati, mobile o fissa, questa resterà attiva a meno che non ne venga richiesta esplicita disattivazione. Diversamente, gli eventuali benefici presenti sulla linea rimasta attiva potranno essere persi.

In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, (es. Smartphone, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto, si potrà decidere di pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o in alternativa di mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai.
In caso di offerta Junior, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente – genitore.
Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.
 
SMS appena arrivato...

Modifiche contratto. Per esigenze di mercato l'offerta varia: dal 10/12 hai GIGA ILLIMITATI con max velocita' 10Mbps e dal 1/2/25 il costo aumenta di 2E/mese. Oppure puoi scegliere l'offerta Plus con costi e contenuti attuali ma con 1GB/mese in piu' dal 1/2/25, per il disturbo e senza extra costi. Per Plus invia OPTIN con SMS gratis al 40400 entro il 29/12. Per ogni esigenza vai nei negozi WINDTRE o chiama il 159. Recesso o cambio operatore senza costi entro 60gg con racc. A/R,PEC,159,sito, negozi WINDTRE. Info: windtre.it/rtinfo9
 
SMS appena arrivato...

Modifiche contratto. Per esigenze di mercato l'offerta varia: dal 10/12 hai GIGA ILLIMITATI àcon max velocita' 10Mbps e dal 1/2/25 il costo aumenta di 2E/mese. Oppure puoi scegliere l'offerta Plus con costi e contenuti attuali ma con 1GB/mese in piu' dal 1/2/25, per il disturbo e senza extra costi. Per Plus invia OPTIN con SMS gratis al 40400 entro il 29/12. Per ogni esigenza vai nei negozi WINDTRE o chiama il 159. Recesso o cambio operatore senza costi entro 60gg con racc. A/R,PEC,159,sito, negozi WINDTRE. Info: windtre.it/rtinfo9

La differenza con quanto scritto da HD Blog è che i GB illimitati non saranno "alla massima velocità disponibile" ma alla "massima velocità di 10Mbps"...
 
Arrivato anche a mio figlio che ha una Junior, solo che a differenza di quanto indicato nel testo "Nel caso di linee con una offerta Junior, sarà inviata anche comunicazione al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione." a me genitore non è arrivato proprio nulla...
 
Mio zio ha un contratto FTTH con WindTre compressivo anche di modem a pagamento rateale. Il problema è proprio il modem, non funziona: si accende, ma non prende la connessione, come se non ci fosse la portante. Inizialmente pensavamo fosse un problema sulla connessione, così abbiamo chiesto l’intervento del tecnico, che però non ha rilevato anomalie alla rete, bensì un guasto al modem. Altra cosa strana è che non abbia provveduto alla sostituzione del modem ma ha aperto la pratica per la consegna di quello nuovo con corriere…bene sono passate ormai più di due settimane ma del corriere del modem nemmeno l’ombra.
In punto vendita, dove lui s’è recato, si sono limitati a dirgli di scaricare l’app e quando zio gli ha detto di non saperlo fare in autonomia gli hanno risposto “si faccia aiutare”…bella risposta del cavolo, allora quelli per cosa sono pagati?
Oggi pomeriggio torno con zio in negozio per vedere se si degnano di fare qualcosa, anche perché controllando sull’account di mio zio non risulta nulla relativa alla sostituzione del modem. Qualora rispondessero ancora di farsi aiutare, credo non sarei troppo cortese col commesso/a,
Voi sapete se in negozio possono fornire immediatamente il modem o, quanto meno, avviare la pratica per la sostituzione?
 
Mio zio ha un contratto FTTH con WindTre compressivo anche di modem a pagamento rateale. Il problema è proprio il modem, non funziona: si accende, ma non prende la connessione, come se non ci fosse la portante. Inizialmente pensavamo fosse un problema sulla connessione, così abbiamo chiesto l’intervento del tecnico, che però non ha rilevato anomalie alla rete, bensì un guasto al modem. Altra cosa strana è che non abbia provveduto alla sostituzione del modem ma ha aperto la pratica per la consegna di quello nuovo con corriere…bene sono passate ormai più di due settimane ma del corriere del modem nemmeno l’ombra.
In punto vendita, dove lui s’è recato, si sono limitati a dirgli di scaricare l’app e quando zio gli ha detto di non saperlo fare in autonomia gli hanno risposto “si faccia aiutare”…bella risposta del cavolo, allora quelli per cosa sono pagati?
Oggi pomeriggio torno con zio in negozio per vedere se si degnano di fare qualcosa, anche perché controllando sull’account di mio zio non risulta nulla relativa alla sostituzione del modem. Qualora rispondessero ancora di farsi aiutare, credo non sarei troppo cortese col commesso/a,
Voi sapete se in negozio possono fornire immediatamente il modem o, quanto meno, avviare la pratica per la sostituzione?
Perché vai in negozio?
Chiama l'assistenza clienti al 159.
 
io non ho ricevuto (e spero di non ricevere) niente, poi io ho un'offerta abbinata in promozione (utenza fissa e mobile con giga illimitati a 6,99), vedremo col tempo cosa succederà (personalmente)
 
Qualche giorno fa' mi è arrivato un SMS da W3 che mi invitava a ritornare con loro ad un prezzo stracciato e cioè €5,99 al mese con minuti illimitati,50 SMS, 200 giga con il 5G incluso....ora pago €12 con Tim.... è una offerta allettante, il problema è che il segnale W3 nella mia zona (ZefiroNet) è peggiorato nonostante la BTS abbia le bande B1+B3+B7+B20+B28, addirittura in indoor andava in 2G/Edge....ma ai lor signori non interessa.....
 
Deve fare acquisti per Natale
Alla fine in negozio non abbiamo risolto nulla...gentilissimi, ma hanno detto che loro no potevano fare nulla. Occorre chiamare il 159, cosa che farò domattina.
Pure ai venditori del negozio è parso strano che il tecnico non abbia sostituito subito il modem.
 
Mio zio è cliente Wind-Tre col modem a pagamento rateale. Sono ormai più di due settimane che causa guasto al modem non ha né Internet nè le chiamata. La cosa è stata segnalala al 159 dove gli hanno risposto che il tecnico lo avrebbe contattato per fissare un appuntamento...ma così non è stato. Oggi riproverà a contattare nuovamente l’assistenza e qualora non risolvano provvederà a disdire il contratto: in questo caso, come funziona il pagamento delle restanti 46 rate del modem?
 
Mio zio è cliente Wind-Tre col modem a pagamento rateale. Sono ormai più di due settimane che causa guasto al modem non ha né Internet nè le chiamata. La cosa è stata segnalala al 159 dove gli hanno risposto che il tecnico lo avrebbe contattato per fissare un appuntamento...ma così non è stato. Oggi riproverà a contattare nuovamente l’assistenza e qualora non risolvano provvederà a disdire il contratto: in questo caso, come funziona il pagamento delle restanti 46 rate del modem?
Il modem che gli hanno dato, della Tp Link, può essere usato solo su rete FTTH WindTre, quindi diventa inutilizzabile con altri operatori?
Oggi zio ha chiamato il 159. Gli porteranno il modem o domani o lunedì, senza però dirgli quando di preciso. Quindi, se una persona lavora, deve prendersi due giorni di ferie/permesso per aspettare i tecnici? Io ho TIM, ma quando occorre l’intervento tecnico scelgo il giorno e la fascia oraria che, più o meno, rispettano.
Accendendo alla propria sezione del sito, è possibile monitorare lo stato della richiesta di assistenza tecnica?
 
Ultima modifica:
Modifica delle variazioni del contratto dal 1° marzo 2025

Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa.


A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° marzo 2025 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro mese.


I clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di dicembre 2024.


Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il Cliente non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 28 febbraio 2025, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico, inviando una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite il web form presente sul sito WINDTRE.


In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 28 febbraio 2025


Qualora il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata
 
ciao a tutti, vi risulta che quando si chiede la password della propria linea telefonica si venga richiamati da una operatrice del 159 che a voce dia la password? ma è normale tutto ciò? ora quella operatrice che mi ha chiamato conosce la password e potrebbe usare anche lei la linea al posto mio.... io pensavo che facendo richiesta mandassero una mail con all'interno la password.. sono rimasto basito da sta cosa... ma è legale? :5eek:
 
Che password intendi, quella per entrare con l'Account?
no quella della linea voip fissa, in sostanza nel loro modem la password è criptata e per saperla bisogna chiamare il 159... io però pensavo che poi una volta fatta richiesta venisse spedita via mail e invece ha chiamato una operatrice del 159 e l'ha detta a voce, quindi ora la password la conosce pure lei e volendo può impostarla su una qualsiasi app e usare la linea anche lei se volesse e non mi pare corretto...
 
Salve a tutti, stamattina è passata la portabilità a windtre del numero di mia moglie. È possibile che venga addebitato il messaggio SMS di benvenuto? Si trova infatti 29 cent in meno. Non è per la cifra, piuttosto vorremmo capire se è quello oppure altro da approfondire. Nel dettaglio dei movimenti non appare nulla, forse perché deve aggiornarsi. Che ne pensate?
 
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