Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa.
A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° gennaio 2025 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato da 2 euro fino a 3 euro mese.
I clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di ottobre 2024.
Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il Cliente non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 dicembre 2024, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico, inviando una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all'indirizzo
servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite il web form presente sul sito WINDTRE.
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 dicembre 2024.
Qualora il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto
Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Mobile.
WINDTRE investe di continuo nel miglioramento della propria Rete con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce. Per questa ragione e per esigenze di mercato, alcune offerte saranno modificate come segue.
Informativa riservata a clienti con alcune offerte che includono traffico dati
Per i clienti interessati dalla variazione, le offerte avranno un incremento del contenuto di GIGA, da un minimo di 30 GIGA fino a GIGA Illimitati alla massima velocità disponibile con la Rete e un incremento del costo mensile di 2 euro al mese.
I dettagli sul beneficio previsto per la propria offerta sono riportati nella comunicazione SMS indirizzata ai Clienti coinvolti.
I benefici saranno disponibili progressivamente a partire dal
10 dicembre 2024, mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al
9 gennaio 2025.
In alternativa, è possibile scegliere un’offerta Plus con i propri attuali costi e contenuti, ma con un’integrazione di contenuto per il disturbo arrecato al cliente e senza alcun costo aggiuntivo.
I dettagli sull’integrazione prevista per la propria offerta sono riportati nella comunicazione SMS indirizzata ai Clienti coinvolti: a seconda dei casi si tratta di un GIGA o di 50 SMS in più al mese dal
1° febbraio 2025.
Per avere l’offerta Plus è necessario inviare il testo OPTIN con SMS GRATUITO al numero 40400 entro la data indicata nel messaggio SMS ricevuto.
In tal caso alcuni clienti riceveranno comunque il beneficio, comunicato via SMS e senza costi aggiuntivi, progressivamente a partire dal
10 dicembre 2024 e con la scadenza indicata all’interno della pagina dedicata il cui link è presente nello stesso messaggio. I clienti interessati saranno avvisati via sms.
Prima della variazione del costo dell’offerta, saranno disattivate eventuali opzioni dati aggiuntive con pagamento mensile non più necessarie in caso di aumento a GIGA ILLIMITATI. In questo caso i clienti potranno beneficiare del risparmio del costo mensile che non sarà più addebitato.
A partire dal
25 novembre 2024 le modifiche saranno comunicate ai diretti interessati tramite SMS contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.
Nel caso di linee con una offerta Junior, sarà inviata anche comunicazione al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione.
Eventuali benefici in termini di GIGA incrementali già attivi, derivanti da offerte di rete fissa WINDTRE, resteranno comunque validi.
Modalità per esercitare il Diritto di Recesso
Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il cliente non accettasse le suddette modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.
Potrà esercitare il diritto di recedere inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:
- lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
- via PEC, scrivendo a
servizioclienti159@pec.windtre.it
- presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati
- chiamata al 159 per acquisire la richiesta accertando la propria identità.
- sito windtre.it compilando apposito Modulo disponibile nella sezione Moduli utili-mobile
Qualora l’offerta voce fosse stata attivata in combinazione ad un’altra linea, voce o dati, mobile o fissa, questa resterà attiva a meno che non ne venga richiesta esplicita disattivazione. Diversamente, gli eventuali benefici presenti sulla linea rimasta attiva potranno essere persi.
In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, (es. Smartphone, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto, si potrà decidere di pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o in alternativa di mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai.
In caso di offerta Junior, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente – genitore.
Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.