In Rilievo Discussione su WindTre

Mi sembra che puoi ascoltare i minuti ricevuti dopo le 24. Dai un'occhiata qui E' possibile attivare super internet quella da 5 euro al mese su una sim Tua Matic?

Grazie, hai ragione sui minuti ricevuti!

Nel link che mi hai proposto c'è un utente che è riuscito ad attivare super internet senza che il piano tariffario venisse cambiato, ma adesso io vedo che nelle note di Super Internet c'è proprio scritto bello grosso che il piano verrà cambiato in Power15.

Non vorrei spendere 17€ tra attivazione e primo mese per poi ritrovarmi col piano cambiato e non poter più usufruire dell'autoricarica che mi frutta comunque sempre qualcosina. Perchè comunque qui Power15 non parla di autoricarica.

Ti volevo chiedere una cosa sull'autoricarica dato che non avendo prima l'app non avevo mai visto effettivamente quanto avessi maturato: L'autoricarica è bimestrale, ciò vuol dire che mi verrà erogata la cifra che riesco a tirar su nei due mesi precedenti, giusto?

Esempio: maturo 5€ tra ottobre e novembre. Userò il credito a dicembre. Poi maturo altri 5€ tra dicembre e gennaio e li userò a febbraio e così via. E' giusto il ragionamento?

Wind inaugura un nuovo store a Bussolengo

...Lo store Wind, dal 10 al 12 novembre, ospiterà l’evento “WIND MOVIE GAME”. I visitatori...partecipare così ad un quiz sul mondo del cinema con la possibilità di vincere numerosi gadget. I clienti, inoltre, potranno partecipare all’estrazione di un premio finale: un carnet da 10 ingressi per il circuito The Space Cinema...

Chiedi in quel topic se ti rimane Tuamatic e ti rimane come piano tariffario base Powe15.

Ti riporto nuovamente le condizioni.

Modifica contratto Piani tariffari

A partire dal 3 Maggio 2016, cambiano le condizioni contrattuali dei seguenti piani tariffari:
Super 3
Super 3 2007
SuperTua Scegli 3
SuperTuaPiù Scegli 3
SuperTuaPiù
SuperTua
SuperTua 2007
Semplice 3
Semplice 3 Scegli3
TuaSemplice
TuaSemplice Scegli 3
3Autoricarica
TuaMaticpiù Scegli 3
TuaMaticpiù
Gentile cliente, a partire dal 03/05/2016, 3 aggiorna il tuo piano tariffario che diventerà TuaMatic, un piano tariffario che prevede l’autoricarica: il prezzo delle chiamate nazionali verso rete fissa e mobile sarà di 19,32 cent/min (con tariffazione al secondo e scatto alla risposta di 16,27 cent) e quello degli sms nazionali (inclusi quelli di notifica di ricezione) sarà di 15,25 cent. La tariffa Internet sotto rete 3 sarà di 20,33 cent/10MB e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS sarà di 61,00 cent/MB.

L’autoricarica, pari a 5 cent/min per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta, viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €, e fino ad un massimo di 60 €. L’autoricarica può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. Tutte le autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini dell’erogazione dei mesi successivi. L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata / VideoChiamata.
Non concorrono al calcolo dell’autoricarica le chiamate/VideoChiamate ricevute da operatori virtuali di rete 3.
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

Il nuovo piano sarà attivo dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione da parte di 3.
I crediti promozionali non subiranno modifiche. Le eventuali opzioni attive sulla tua SIM non saranno disattivate. In caso di disattivazione, successiva alla modifica contrattuale, le opzioni incompatibili non potranno più essere ripristinate.
Le opzioni attualmente disponibili, ma incompatibili con il piano TuaMatic sono: tutte le ALL-IN (ad eccezione delle ALL-IN International), Super Internet Plus, Super Internet New, Super Internet 3GB Promo, Super Internet mini, Super Internet maxi, Internet senza fine, Promo 100GB, Super GPRS e Super Internet Large.
Ti ricordiamo che l’autoricarica maturata nel mese di Maggio, dal primo del mese fino alla data di cambio piano, ti verrà regolarmente erogata nel mese di Giugno con le consuete logiche previste dal tuo attuale piano tariffario. Ti sarà anche erogato l’eventuale bonus maturato con il nuovo piano TuaMatic, dalla data di cambio piano fino a fine mese.

In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto entro il 30/04/2016 chiedendo la disattivazione della tua SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti ovvero richiedendo la portabilità del numero verso altro operatore. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso in ogni caso avverra' senza alcun costo a tuo carico. Le eventuali rate residue del terminale rimarranno a carico del Cliente 3.
In alternativa, entro il 30 Aprile, potrai effettuare un cambio piano gratuito vs Power15.

Quindi da quello che dici l'autoricarica non è bimestrale?

Nelle note della mia tariffa mi dice questo:

5. L’Autoricarica di tipo Bimestrale viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5€, fino ad un massimo di 60€ e può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. Tutte le autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini dell’erogazione dei mesi successivi.
L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata/VideoChiamata.

Non concorrono al calcolo dell’autoricarica le chiamate/VideoChiamate da operatori virtuali di rete 3.

L‘Autoricarica maturata può essere utilizzata per sottoscrivere o rinnovare le opzioni, per gli SMS nazionali e Premium, per tutte le tipologie di traffico, per effettuare variazioni ai servizi (es. Cambio Piano, Gold Number), per i contenuti di App&Store e non può essere usata per SMS di beneficenza. Il bonus è consultabile da APP e chiamando il numero gratuito 4030.

Per maggiori informazioni sui servizi attivi al momento dell’acquisto della tua Usim, visita l’Area Clienti 3 (www.tre.it/servizi o www.tre.it/business/servizi ) oppure chiama il servizio Clienti 133/139

4097ad4aa5cbca13f43688bd405ebe7f.jpg

f2580953828e34e88688598df498f9f1.jpg

Ciao, ho avuto degli addebiti per traffico dati fuori opzione, il 1 novembre non si è rinnovata la all in One per insufficienza di credito, ho ricaricato e mi è arrivato il messaggio di riattivazione dell'opzione. I l giorno successivo ho notato due addebiti di 0,20 euro e ho scritto una segnalazione tramite l'app 3, mi hanno risposto che hanno aperto la pratica è che mi fanno sapere. Gli addebiti sono stati di un totale pari ad 1 euro. Ad oggi non mi hanno ricontattato. Volevo un vostro parere sulla cosa, grazie
Dopo due reclami scritti attraverso l'app e uno telefonicamente, non ho ancora avuto una risposta chiarificatrice.
Hai reclami scritti mi hanno risposto una volta di controllare gli addebiti tramite l'app e una seconda volta che potevo navigare tranquillamente perché l'opzione era attiva .
Adesso ho richiamato il 133 e l'operatore mi ha detto che mi richiamerà lui dopo aver fatto delle verifiche perché "la cosa è strana".
È solo un 1 euro, però oltre il principio che sono comunque soldi miei, è anche per evitare che mi risucceda di nuovo.
Vi aggiorno , ciao.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Discussione su Tre

Scusate, ma io non riesco a capire una cosa riguardo l'autoricarica ora che ho la possibilità di controllare dall'app: Ho ricevuto ieri una chiamata dallo stesso numero che mi aveva chiamato il giorno prima. Bene, la chiamata ricevuta due giorni fa mi è stata regolarmente calcolata, quella di ieri no, e le ore 24 sono passate ormai da un bel po'...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate, ma io non riesco a capire una cosa riguardo l'autoricarica ora che ho la possibilità di controllare dall'app: Ho ricevuto ieri una chiamata dallo stesso numero che mi aveva chiamato il giorno prima. Bene, la chiamata ricevuta due giorni fa mi è stata regolarmente calcolata, quella di ieri no, e le ore 24 sono passate ormai da un bel po'...

Forse la chiamata era inferiore a un minuto?

Il 19/10 ho ricevuto questa offerta via SMS, non me ne ero accorto, l'ho letta oggi.

"E' proprio così! Ricompensiamo la tua fedeltà: hai fino a 5 GB a soli 2€ in più al mese! Guarda >> http://sdc.tre.it/sv/?id=710", reindirizzandomi a pianeta.tre.it/hbase/cp/proxy?pageID=662 ma l'offerta è scaduta perché esce: "Gentile cliente, la promozione è riservata ai clienti che hanno ricevuto il messaggio promozionale inviato direttamente da 3."

Il 19/10 ho ricevuto questa offerta via SMS, non me ne ero accorto, l'ho letta oggi.

"E' proprio così! Ricompensiamo la tua fedeltà: hai fino a 5 GB a soli 2€ in più al mese! Guarda >> http://sdc.tre.it/sv/?id=710", reindirizzandomi a pianeta.tre.it/hbase/cp/proxy?pageID=662 ma l'offerta è scaduta perché esce: "Gentile cliente, la promozione è riservata ai clienti che hanno ricevuto il messaggio promozionale inviato direttamente da 3."
Caspita, un bel malloppo di connessione a pochi spiccioli

<<post inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]>>

Forse eri sotto rete TIM? In quale caso i minuti vengono "caricati" in ritardo.

Non credo... Da quando ho questa nano SIM nuova sono sempre stato sotto rete 3 ITA.
Possibile che venga considerata una sola chiamata al mese dallo stesso numero?

Non credo... Da quando ho questa nano SIM nuova sono sempre stato sotto rete 3 ITA.
Possibile che venga considerata una sola chiamata al mese dallo stesso numero?

Nel dettaglio delle chiamate che ti hanno ricaricato si riesce a capire se eri sotto rete 3?

Mi pare nemmeno dall'area clienti del sito 3 sia possibile risalire, ma non ricordo sinceramente. Ma in quale giorno e ora hai ricevuto la chiamata? Forse il 31/10 tipo alle 23:55 ed è finita alle 00:05? A ottobre invece avresti praticamente ricevuto in totale 17 minuti di chiamate? Perché leggo parziale mese in corso se ora siamo a novembre? Come mai non hai fatto il report dal 1 al 31/10?

Mi pare nemmeno dall'area clienti del sito 3 è possibile risalire, ma non ricordo sinceramente. Ma in quale giorno e ora hai ricevuto la chiamata? Forse il 31/10 tipo alle 23:55 ed è finita alle 00:05?

Alle 14.13. Durata 11 minuti

Sto provando a verificare nell'area clienti sul sito. Niente neanche lì...

Vedi tutto il report e non solo il parziale del mese di ottobre, ma la telefonata l'hai ricevuta il 31 ottobre o prima?

Mi pare nemmeno dall'area clienti del sito 3 sia possibile risalire, ma non ricordo sinceramente. Ma in quale giorno e ora hai ricevuto la chiamata? Forse il 31/10 tipo alle 23:55 ed è finita alle 00:05? A ottobre invece avresti praticamente ricevuto in totale 17 minuti di chiamate? Perché leggo parziale mese in corso se ora siamo a novembre? Come mai non hai fatto il report dal 1 al 31/10?

No, veramente il mese che ho postato è novembre. Il parziale mese in corso si riferisce sempre a novembre. Credo sia scritto parziale perchè il mese non è ancora terminato e quindi posso ancora accumulare credito. Quella scritto in baso ottobre fa riferimento all'altro mese, infatti se continua a scorrere mi riporta le cifre di ottobre. Fai conto che al posto di parziale mese in corso ci sia scritto parziale novembre.
Non ho fatto il report perchè stiamo parlando del mese in corso e perchè ad ottobre avevo il cell rotto e non l'ho praticamente mai usato

Vedi tutto il report e non solo il parziale del mese di ottobre, ma la telefonata l'hai ricevuta il 31 ottobre o prima?

Stiamo parlando del mese di novembre e della chiamata ricevuta ieri... Il mese di ottobre non l'ho mai accennatto

Indietro
Alto Basso