In Rilievo Discussione su WindTre

Dalle mie parti (provincia di Napoli) non mi serve il roaming TIM perché ho rete anche nel seminterrato.

Nel mi caso, verificando al copertura, esce:

Rete Veloce – 4G LTE

Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”.

Copertura potenziata con frequenza 900MHz.

Sì, lo stesso che esce anche a me. Devo però dire che in alcuni locali semi interrati con pareti spesse, pur essendoci segnale, noto difficoltà.. Tipo che c'è una tacca soltanto
Ma anche quando avevo TIM era lo stesso

Ultima modifica:
Sì però, non perché ho 3, ma anche con una tacca riesco a telefonare a differenza degli altri gestori.

Wind, continuano le opzioni della gamma “Call Your Country” e “Noi International”. Nuova promozione “Call Your Country Special Edition” per chi è nato in Bangladesh, Cina, India, Pakistan e Romania

Wind offre tante opzioni per le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’Estero attivabili da tutti i clienti Wind senza nessuna differenza: Noi International Europa&Usa, Noi International Asia, Noi International Africa & Medio Oriente, Noi International, Call Your Country (versione standard), Call Your Country Wind. I clienti Wind con cittadinanza straniera (codice fiscale non nato in Italia) possono scegliere di attivare anche Call Your Country Super.

Dal 18 Aprile all’8 Maggio 2016, salvo eventuali proroghe, i clienti Wind nati in Bangladesh, Cina, India, Pakistan e Romania possono attivare anche Call Your Country Special Edition in promozione per 6 mesi...

Dalle mie parti (provincia di Napoli) non mi serve il roaming TIM perché ho rete anche nel seminterrato.

Nel mi caso, verificando al copertura, esce:

Rete Veloce – 4G LTE

Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”.

Copertura potenziata con frequenza 900MHz.

anche il mio paesino risulta coperto ma in realta in esterno chi ha 3 ha una-due tacche in 3g all'interno nessun segnale

È stato specificato che 3 ha disattivato il roaming con TIM in zone nelle quali la loro copertura tocca il 97% outdoor. Direi che ormai con 3G 900 più 4G si resta difficilmente senza rete. Wind, quando staccò il roaming con Tim e Vodafone lasciò i propri clienti al buio.

io per fortuna non ho 3 ,ma ti assicuro che ho degli amici che si son ritrovati con il telefono isolato dentro casa ,non tutti hanno il telefono 4g e cmq nella mia zona non c'e segnale di tre in 4g, si son rivolti all'assistenza e nessun operatore era al corrente della dismissione del roaming , si sono rivolti al 3 store di zona e manco questo aveva ricevuto comunicazioni a riguardo ,dopodiche su internet venivano pubblicate le prime notizie ma assolutamente non dal sito di tre,ovviamente hanno gia' avviato la portabilita' verso un operatore piu' serio. wind lascio' i suoi utenti senza segnale come ora fa' la tre e infatti i due soggetti si fondono magari
in futuro avranno una rete al pari di tim o wodafone

Ultima modifica:
io per fortuna non ho 3 ,ma ti assicuro che ho degli amici che si son ritrovati con il telefono isolato dentro casa ,non tutti hanno il telefono 4g e cmq nella mia zona non c'e segnale di tre in 4g, si son rivolti all'assistenza e nessun operatore era al corrente della dismissione del roaming , si sono rivolti al 3 store di zona e manco questo aveva ricevuto comunicazioni a riguardo ,dopodiche su internet venivano pubblicate le prime notizie ma assolutamente non dal sito di tre,ovviamente hanno gia' avviato la portabilita' verso un operatore piu' serio. wind lascio' i suoi utenti senza segnale come ora fa' la tre e infatti i due soggetti si fondono magari
Non conosco la situazione locale dei tuoi amici quindi non posso giudicare. Mi stupisce il fatto che fossero clienti tre in roaming. Inutile esserlo, le opzioni dati non le usavano prima, ne tanto meno dopo. Per quanto riguarda la mia situazione ti posso garantire che la copertura c'è ed è ottima, molto più di TIM. L'app di 3 verifica lo stato della rete è impossibile che il gestore non sappia. Proprio per quello hanno staccato il roaming nelle zone più coperte.

Io ho un iPhone 4 quindi non è 4G e prende bene. Un mio amico ha TIM, cellulare bloccato su 3G e non prendeva, gli ho fatto mettere in 2G e prendeva. Comunque inutile parlare di copertura, ogni zona ha le sue pecche con tutti i gestori.

Poi garantisco che anche il device conta... mi succede spesso che col cellulare non mi prenda, col tablet invece navigo bene. Entrambi 3

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

È stato specificato che 3 ha disattivato il roaming con TIM in zone nelle quali la loro copertura tocca il 97% outdoor. Direi che ormai con 3G 900 più 4G si resta difficilmente senza rete. Wind, quando staccò il roaming con Tim e Vodafone lasciò i propri clienti al buio.
Parole sante.

Poi garantisco che anche il device conta... mi succede spesso che col cellulare non mi prenda, col tablet invece navigo bene. Entrambi 3

Certo che conta, tipo i Samsung quando si fanno vecchi sono un disastro.

in che senso? che quando sono un pò arretrati non prendono più bene il segnale?

Nell'area clienti è riportato:

"MyWind SMS

Per attivare, disattivare o verificare lo stato del servizio SMS My Wind può chiamare gratuitamente il 403020.".
adesso nell'Area clienti non è più riportato questo ma c'è la possibilità di disattivarlo con il bottoncino.......cmq l'SMS non è arrivato e se non lo leggevo qui non lo avrei saputo sicuramente prima che avessero scalato dei soldi :eusa_wall:

Ottimo. Non potevo saperlo perché io da sempre ho disattivato il My Wind, è una SIM che uso nel telefono Vodafone Classic dove credo che in ogni caso non possa ricevere questo tipo di SMS anche se non mi interessa perché ho inserito il blocco delle chiamate in entrata. Ora anche a me è riportato SMS My Wind 11/06/2015 con affianco Attiva/Disattiva, cliccandoci sopra mi propone la schermata con il servizio da attivare, ma ho confermato la disattivazione.
IEdlvcF.gif

no ma fino a due giorni diceva sempre di chiamare il numero, l'ho notato adesso che hanno messo la disattivazione on line ;)

.....anche se mi sembra non funzioni granchè perchè l'ho disattivato ma risulta sempre attivo....boh....

Forse deve aggiornarsi, ma ciò che non fa capire nulla è che confermando non esce nessun esito. Comunque, chissà quante persone fregano, penso a chi ha ha una SIM messa via e la riprende dopo alcuni mesi, chi è all'estero e la usa solo in Italia, ecc., ecc., si ritrova un bell'addebito.

in che senso? che quando sono un pò arretrati non prendono più bene il segnale?
Io ti parlo di due cellulari di due miei amici, un Samsung Galaxy Next preso con lo Smartphone Pack della 3 e poi di Samsung Galaxy S6, in questo caso la batteria si è ingrossata e l'ha dovuta sostituire. Il Samsung Galaxy Next prendeva bene con 3, poi da un momento all'altro non più, è dire che nel mio paesino avevano anche attivato un'antenna 3. Per il Galaxy S6, SIM Wind, il mio amico riceveva uno squillo ma appena rispondeva non c'era rete.

Non conosco la situazione locale dei tuoi amici quindi non posso giudicare. Mi stupisce il fatto che fossero clienti tre in roaming. Inutile esserlo, le opzioni dati non le usavano prima, ne tanto meno dopo. Per quanto riguarda la mia situazione ti posso garantire che la copertura c'è ed è ottima, molto più di TIM. L'app di 3 verifica lo stato della rete è impossibile che il gestore non sappia. Proprio per quello hanno staccato il roaming nelle zone più coperte.

andavano in roaming dentro casa quindi dati roaming disattivati per non avere atri costi e con il wi fi alla fine avevano anche i dati , avevano stipulato contratti con la 3 per i prezzi bassi ma ovviamente mai soddisfatti per via della copertura ora il colpo finale telefono inutilizzabile se all'interno, quella dell 'app che verifica la rete sinceramente la trovo una soluzione inefficace, chi ha tre e se la tiene e' perche nella sua zona e' coperto bene quindi dati di copertura buona, chi la cambia e' perche non ha copertura quindi pochissimi dati di copertura scadente.

Indietro
Alto Basso