Con i tuoi post mi sembre sembri un tantino avvelenato con Wind...Io enfatizzo. Intanto per un cambio scheda nano SIM si sono messi a proporre pellicola e un powerbank di infima qualità. È più di qualcuno abboccava. Non dovete pensare a noi che siamo un po' informati. Ma a chi viene "raggirato". Fosse per noi non esisterebbe nessun fornitore energetico del mercato libero. E invece basta chiedere e sentire lamentarsi la quasi totalità di chi è passato perché raggirato da chi chiama, suona o bussa.
In questo mondo ci sono Promo che vengono fatte per creare un po' più di affluenza di Clientela in negozio alla quale erogare il servizio chiesto e successivamente proporre altre soluzioni (es: il fisso). Non tutti sono appassionati di telefonia ed essere sempre informatissimi su tutto ed in questo caso l'addetto vendita, dopo avere soddisfatto il bisogno palese, può e deve indagare riguardo i possibili bisogni inespressi che possono (devono) essere oggetto di offerta al Cliente il quale è ovviamente libero di approfondire l'argomento ed eventualmente accettare la proposta del venditore.
La questione poi di chi rimarrà quando la fusione wind/3 sarà completata per quanto leggo non è ancora risolta e, sempre per quanto leggo, non sarà solo determinata dai volumi di vendita ma anche da altri parametri qualitativi (ARPU, tasso di soddisfazione della Clientela, reclami ecc) e credo sia ancora un po' presto per capire ccome la nuova società intenderà strutturarsi