In Rilievo Discussione su WindTre

i giga illimitati sono veramente illimitati? Perchè leggo conferme e smentite continue su un possibile limite mensile o trimestrale per l'uso dei dati mobili illimitati. E in secondo luogo, l'identificazione dopo aver ricevuto la sim fisica a casa avviene tramite documenti o serve una video identificazione?

Grazie in anticipo
L'altra volta leggevo che il tetto massimo ritenuto "uso conforme" è di 300 Giga mensili, quindi un po' poco. Comunque in caso di sforamento viene ridotta la velocità per qualche giorno e poi tutto dovrebbe ritornare nella norma, quindi alla fine non è chissà quale penalizzazione.

L'attivazione della SIM puoi farla tramite video identificazione o tramite SPID e CIE. Questi ultimi sono più comodi e l'attivazione avviene nel giro di mezz'oretta.

Se parli dell'offerta Go Unlimited sul sito Wind, hai 200gb a piena velocità, il resto a 10 mbps.
meh a sto punto mi converrebbe di più verymobile per ciò che me ne faccio nell'ultimo periodo dei dati mobili, visto che leggo 440 giga con "5G Full Speed" (anche qua vediamo quanto passa dalle parole ai fatti)
il tetto massimo ritenuto "uso conforme" è di 300 Giga mensili, quindi un po' poco
quindi di illimitato c'è solo il nome in sostanza
L'attivazione della SIM puoi farla tramite video identificazione o tramite SPID e CIE. Questi ultimi sono più comodi e l'attivazione avviene nel giro di mezz'oretta.
Ah ottimo, procederò sicuramente o domani in mattinata o al pomeriggio. Magari mi arriva la sim lunedì e da lunedi faccio iniziare tutto l'iter di portabilità che dovrebbe dunque concludersi mercoledì

Ci sarebbe da discutere su questa definizione di "illimitati". Secondo me dovrebbe intervenire l'AGCOM e obbligare gli operatori a rimuovere la scritta "illimitati" dalle offerte che poi nella realtà sono limitate. In alternativa dovrebbe obbligare gli operatori che vogliono mantenere tale dicitura a rimuovere tutti i limiti, rendendo quindi i bundle di giga veramente illimitati.

In ogni caso la situazione attuale è veramente assurda e non capisco come sia possibile che le autorità consentano agli operatori di pubblicizzare una cosa che poi viene smentita in via ufficiale nelle stesse note contrattuali. Se non è pubblicità ingannevole questa allora mi chiedo cosa lo sia.

Il problema che la voce "illimitati", la utilizzano tutti, come specchietto per le allodole, non solo WindTre, mettendo nelle condizioni "utilizzo lecito e corretto e con blocco dell'offerta in caso di uso improprio. Io mi chiedo il perché AGCOM non intervenga per pubblicità ingannevole (perché di questo si tratta), se qualcuno effettivamente decida di consumare più del consentito dalle condizioni sottoscritte.

A scanso di equivoci, io ho attivato 3 mesi gratis di giga illimitati, e appare questo:

TRAFFICO ILLIMITATO
Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. Inoltre, come previsto all’art.3.2, WINDTRE potrà limitare temporaneamente la velocità della connessione dati in caso di utilizzo intensivo delle risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni, tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Sul sito windtre.it sono consultabili anche le Condizioni d'uso del Servizio

Il problema che la voce "illimitati", la utilizzano tutti, come specchietto per le allodole, non solo WindTre, mettendo nelle condizioni "utilizzo lecito e corretto e con blocco dell'offerta in caso di uso improprio. Io mi chiedo il perché AGCOM non intervenga per pubblicità ingannevole (perché di questo si tratta), se qualcuno effettivamente decida di consumare più del consentito dalle condizioni sottoscritte.

A scanso di equivoci, io ho attivato 3 mesi gratis di giga illimitati, e appare questo:

TRAFFICO ILLIMITATO
Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. Inoltre, come previsto all’art.3.2, WINDTRE potrà limitare temporaneamente la velocità della connessione dati in caso di utilizzo intensivo delle risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni, tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Sul sito windtre.it sono consultabili anche le Condizioni d'uso del Servizio
18.000 Mila minuti in telefonate la vedo dura oltretutto molto traffico dalla gente comune viene generato via WhatsApp o simili (ne incontro parecchi per strada di persone che preferiscono le app per parlare) discorso diverso è per internet che un vero limite c'è. A quel punto sarebbe veramente il caso di specificare direttamente nell'offerta chiaro e tondo 600 GB (per dire) e stop (nero su bianco si legge meglio che andarsi a spulciare le clausole del contratto) ;)

meh a sto punto mi converrebbe di più verymobile per ciò che me ne faccio nell'ultimo periodo dei dati mobili, visto che leggo 440 giga con "5G Full Speed" (anche qua vediamo quanto passa dalle parole ai fatti)
Per me si, a meno che non devi utilizzare la Sim all'estero, dove con Wind hai delle tariffe e dei pacchetti migliori, meglio Very mobile, oltretutto hai anche la possibilità di riattivare l'offerta in anticipo.

a meno che non devi utilizzare la Sim all'estero
dubito di andare all'estero quest'anno. Anche se per me "estero" è solo polonia praticamente 😂. Non sono mai andato da altre parti se non in polonia (per tutta una lunga storia tra parentela polacca e via via)

Quest'anno non mi dovrebbe ricapitare, salvo imprevisti. ma ad ogni modo si Windtre mi pare offri di più di verymobile

Modem Zyxel DX3301-TO Wifi 6 quale range extender comprare? Quello loro di Windtre non c'è più nei loro sito

Indietro
Alto Basso