In Rilievo Discussione su WindTre

Ciao, io sono già abbonato Wind fisso con un'offerta all inclusive ormai da qualche anno. Oggi ho attivato un'offerta con fibra fino a 100 mb (la massima che mi arriva a casa) con chiamate illimitate a fissi e mobili, oltre che i 50 gb per la sim ecc mantenendo il mio numero. Mi è arrivato poi un messaggio che l'offerta sarà attiva entro 20 giorni. Volevo chiedervi qualche cosa: i 20 giorni vengono rispettati, si riesce a completare il tutto anche prima? E poi, che voi sappiate, deve venire il tecnico a casa, o basta solo mettere il modem che mi arriverà via corriere quando il tutto sarà attivo e la fibra andrà già di per sé?
Infine, vi riporto i dati che mi fornisce l'app fibrapp, secondo voi la velocità raggiungibile è verosimile? Grazie mille!

Stato: attivo
Data attivazione: 11/04/2016
Velocità stimata (17a): 63,69M / 20,16M
Velocità stimata (35b): 80,43M / 20,16M
CLLI sede OLT: BOSOITAD
Apparato: ONU da armadio
CLLI ONU: BOSOITAD018
Tipologia collegamento: rete elastica
Distanza utente-armadio: 331 metri
Distanza armadio-centrale: 2123 metri
Distanza utente-centrale: 2454 metri


Si teoricamente sono giusti i dati
 
Grazie Ercolino.

Ma che voi sappiate visto il mio passaggio all'offerta fibra ma rimanendo sempre in Wind e mantenendo lo stesso numero comporta dei costi di migrazione o cose del genere? Perché quando ho attivato l'offerta alla voce costi c'era soltanto il corrispettivo mensile e nient'altro.
 
Grazie Ercolino.

Ma che voi sappiate visto il mio passaggio all'offerta fibra ma rimanendo sempre in Wind e mantenendo lo stesso numero comporta dei costi di migrazione o cose del genere? Perché quando ho attivato l'offerta alla voce costi c'era soltanto il corrispettivo mensile e nient'altro.

Che io sappia non ha costi di attivazione ma solo un mensile,tuttavia più alto di quello in promozione.
Per toglierti il dubbio vai sul sito https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/windhome-infostrada-unlimited-fibra/ nella sezione "ho già una linea" compili con i tuoi dati: ti verrà mostrata l'offerta fibra attivabile e la procedura per completare l'attivazione.

PS Se si tratta di nuova attivazione spendi, con chiamate illimitate, ogni 28gg: 19,90€+4€ (x48 rate, da estinguere in caso di recesso anticipato)+2€ InVista (opz.)=25,90€.
In più avresti sim 50gb
 
Che io sappia non ha costi di attivazione ma solo un mensile,tuttavia più alto di quello in promozione.
Si esatto, l'offerta è quella a 19,90€, però io vado a pagarla 29,90€, con fibra a 100mb, chiamate illimitate verso fissi e mobili, la sim con 50 GB. In più modem a 4€ e servizio inVista a 2€ per un totale di 35,90€. Stesso prezzo che pagavo adesso avendo però ADSL a 7mb e solo 30 minuti verso mobili. Grazie!
 
Si esatto, l'offerta è quella a 19,90€, però io vado a pagarla 29,90€, con fibra a 100mb, chiamate illimitate verso fissi e mobili, la sim con 50 GB. In più modem a 4€ e servizio inVista a 2€ per un totale di 35,90€. Stesso prezzo che pagavo adesso avendo però ADSL a 7mb e solo 30 minuti verso mobili. Grazie!

Secondo me ti conviene tentare MNP verso Tiscali: se ti va "male" l'offerta è migliore (19.90€/mese vero x 1 anno,poi 29.90), se ti va "bene" resti in Infostrada con la controfferta.
Puoi sempre fare ad ogni modo MNP e recedere senza penali entro 15gg tornando in Infostrada:.

Altrimenti se non te ne frega attivi un nuovo numero e in centrale, quando ti chiameranno, gli dici di "switchare" vecchio vs nuovo numero.
Così hai la linea telefonica collegata e puoi fare/ricevere chiamate, e per i giorni senza segnale in cui deve finalizzarsi l'attivazione puoi usare la sim 50gb.
 
Che io sappia non ha costi di attivazione ma solo un mensile,tuttavia più alto di quello in promozione.
Per toglierti il dubbio vai sul sito https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/windhome-infostrada-unlimited-fibra/ nella sezione "ho già una linea" compili con i tuoi dati: ti verrà mostrata l'offerta fibra attivabile e la procedura per completare l'attivazione.

PS Se si tratta di nuova attivazione spendi, con chiamate illimitate, ogni 28gg: 19,90€+4€ (x48 rate, da estinguere in caso di recesso anticipato)+2€ InVista (opz.)=25,90€.
In più avresti sim 50gb
Ciao, scusa ne approfitto visto che mi sembra tu ne sappia più di me. Il passaggio a fibra rimanendo in Infostrada prevede l'intervento di un tecnico o tutto verrà attivato "da remoto" e basterà soltanto collegare il modem? Grazie ancora.
 
Per il passaggio da ULL (ADSL) a VULA (FTTC) serve l'intervento del tecnico per il reinstradamento su DSLAM e la certificazione della linea. Questo viene fatto solo al primo passaggio ULL - VULA, eventuali altre migrazioni vs OLO diversi non prevedono l'intervento di un tecnico se non in caso di subloop. Tipicamente in 20 gg si riesce a fare tutto.
 
ALL-IN-Master-Digital senza costo di attivazione. Minuti illimitati, 1000 SMS, 30 GB a €10/mese, con carta di credito o addebito su conto corrente.

ALL-IN Master Digital

Info e Note Legali

ALL-IN Master Digital offre minuti illimitati e 1000 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali. Prevede inoltre 30 GIGA al mese con servizio GIGA BANK. Il costo mensile previsto è di 10€ per chi attiva la promozione tramite 3Store Web. Pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron). Impegno contrattuale di 24 mesi. È previsto un contributo di attivazione di 49€ addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante l’impegno contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio. L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione. Le soglie mensili di minuti ed SMS non sono cumulabili e si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e sono disponibile fino alle 23.59 dell’ultimo giorno del mese solare. Le soglie mensili di internet si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese solare. Grazie a GIGA BANK puoi accumulare i GIGA non consumati e utilizzarli quando vuoi, fino ad un massimo pari al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione.

GIGA BANK
Con GIGA BANK non perdi i GIGA inclusi nella tua offerta: puoi accumulare i GIGA non consumati e utilizzarli quando vuoi, fino ad un massimo pari al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione (Esempio: ALL-IN Master Digital, soglia mensile pari a 30 GIGA, massimo accumulabile pari a 60 GIGA comprensivi della soglia erogata nel mese). GIGA BANK è incluso nelle offerte ALL-IN con e senza Smartphone e addebito su metodo di pagamento, FREE Ricaricabile e Abbonamento e nelle offerte Super Internet Broadband con metodo di pagamento attivate a partire dal 21 Giugno 2017. GIGA BANK è disponibile solo se l’opzione sottoscritta è attiva.

Superate le soglie mensili di SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 29 cent/SMS e 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. L’extrasoglia dell’opzione viene addebitato sul credito standard della sim. Opzione disponibile con le sole offerte Ricaricabili attivabili sul piano tariffario Power29. ALL-IN Master Digital è incompatibile con: tutte le opzioni ALL-IN, PLAY, FREE. ALL-IN Master Digital è inoltre incompatibile con tutte le opzioni che prevedono un addebito su metodo di pagamento. Per tutti i nuovi Clienti che attivano l’offerta tramite 3Store Web non è previsto un costo di attivazione. Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19€. Per i nuovi Clienti che attivano ALL-IN Master Digital, l’addebito del primo mese è pari a 5€ e sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione. In caso di più opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario Power29, le soglie settimanali saranno consumate prima delle soglie mensili e dopo le soglie giornaliere delle altre opzioni tariffarie compatibili. In caso di eventi di traffico iniziati durante il giorno di scadenza delle soglie mensili e terminati oltre le ore 24, eroderanno la soglia se ancora disponibile; in caso di esaurimento della soglia, il traffico effettuato verrà tariffato in extrasoglia. I GB disponibili non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry®. 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle apposite condizioni. Le soglie di minuti ed SMS sono valide verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (come servizi premium, charity e numerazioni non geografiche). L'offerta include anche la contestuale sottoscrizione e attivazione di un servizio di Ricarica Automatica Always ON su metodo di pagamento indicato in sede di adesione. Il servizio di Ricarica Automatica Always ON prevede l’erogazione di credito prepagato, per tutti i servizi non inclusi o in extrasoglia, nel momento in cui il credito residuo raggiunge la soglia di 5€. L’importo di ciascuna Ricarica Automatica Always ON sarà di 5€, con soglia massima mensile di 20€. La soglia mensile impostata e il taglio di ricarica sono modificabili tramite l’Area Clienti 3. Il servizio può essere disattivato gratuitamente dal Cliente nei punti vendita o tramite Area Clienti 3 o chiamando il numero gratuito 4030. Grazie al servizio di ricarica automatica Always On, disponibile con le offerte ricaricabili con metodo di pagamento, il cliente non rimane mai senza credito e avrà attiva la funzione di Controllo VAS, ovvero non sarà abilitato alla fruizione di Servizi e contenuti digitali su rete Internet che prevedono il doppio consenso. Fanno eccezione le applicazioni, i contenuti e i servizi digitali acquistabili sui principali application store (a titolo esemplificativo ma non esaustivo AppStore, Google Play), il servizio di acquisito di biglietti digitali del trasporto pubblico locale e i servizi di informazione bancaria (c.d. Infobanking).
L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1€ al mese - con rinnovo automatico salvo disdetta - in promozione a 0€ al mese fino al 31/05/2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano entro il 21/01/2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1€ al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1€ al mese.

3 mesi di Netflix Inclusi
Per tutti i dettagli della promozione visita tre.it/Netflix
 
ALL-IN Prime Digital senza costo di attivazione. 1000 minuti, 1000 SMS,10 GB € 7/mese, con carta di credito o addebito su conto corrente.

Info e Note Legali

ALL-IN Prime Digital offre 1000 minuti e 1000 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali. Prevede inoltre 10 GIGA al mese con servizio GIGA BANK. Il costo mensile previsto è 7€ per chi attiva la promozione tramite 3Store Web. Pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron). Impegno contrattuale di 24 mesi. È previsto un contributo di attivazione di 49€ addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante l’impegno contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio. L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione. Le soglie mensili di minuti ed SMS non sono cumulabili e si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e sono disponibile fino alle 23.59 dell’ultimo giorno del mese solare. Le soglie mensili di internet si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese solare. Grazie a GIGA BANK puoi accumulare i GIGA non consumati e utilizzarli quando vuoi, fino ad un massimo pari al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione.

GIGA BANK
Con GIGA BANK non perdi i GIGA inclusi nella tua offerta: puoi accumulare i GIGA non consumati e utilizzarli quando vuoi, fino ad un massimo pari al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione (Esempio: ALL-IN Prime Digital, soglia mensile pari a 10 GIGA, massimo accumulabile pari a 20 GIGA comprensivi della soglia erogata nel mese). GIGA BANK è incluso nelle offerte ALL-IN con e senza Smartphone e addebito su metodo di pagamento, FREE Ricaricabile e Abbonamento e nelle offerte Super Internet Broadband con metodo di pagamento attivate a partire dal 21 Giugno 2017. GIGA BANK è disponibile solo se l’opzione sottoscritta è attiva.

Superate le soglie mensili di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 29 cent/min, 29 cent/SMS e 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. L’extrasoglia dell’opzione viene addebitato sul credito standard della sim. Opzione disponibile con le sole offerte Ricaricabili attivabili sul piano tariffario Power29. ALL-IN Prime Digital è incompatibile con: tutte le opzioni ALL-IN, PLAY, FREE. ALL-IN Prime Digital è inoltre incompatibile con tutte le opzioni che prevedono un addebito su metodo di pagamento. Per tutti i nuovi Clienti che attivano l’offerta tramite 3Store Web non è previsto un costo di attivazione. Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19€. Per i nuovi Clienti che attivano ALL-IN Prime Digital, l’addebito del primo mese è pari a 3.5€ e sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione. In caso di più opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario Power29, le soglie settimanali saranno consumate prima delle soglie mensili e dopo le soglie giornaliere delle altre opzioni tariffarie compatibili. In caso di eventi di traffico iniziati durante il giorno di scadenza delle soglie mensili e terminati oltre le ore 24, eroderanno la soglia se ancora disponibile; in caso di esaurimento della soglia, il traffico effettuato verrà tariffato in extrasoglia. I GB disponibili non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry®. 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle apposite condizioni. Le soglie di minuti ed SMS sono valide verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (come servizi premium, charity e numerazioni non geografiche).

L'offerta include anche la contestuale sottoscrizione e attivazione di un servizio di Ricarica Automatica Always ON su metodo di pagamento indicato in sede di adesione. Il servizio di Ricarica Automatica Always ON prevede l’erogazione di credito prepagato, per tutti i servizi non inclusi o in extrasoglia, nel momento in cui il credito residuo raggiunge la soglia di 5€. L’importo di ciascuna Ricarica Automatica Always ON sarà di 5€, con soglia massima mensile di 20€. La soglia mensile impostata e il taglio di ricarica sono modificabili tramite l’Area Clienti 3. Il servizio può essere disattivato gratuitamente dal Cliente nei punti vendita o tramite Area Clienti 3 o chiamando il numero gratuito 4030. Grazie al servizio di ricarica automatica Always On, disponibile con le offerte ricaricabili con metodo di pagamento, il cliente non rimane mai senza credito e avrà attiva la funzione di Controllo VAS, ovvero non sarà abilitato alla fruizione di Servizi e contenuti digitali su rete Internet che prevedono il doppio consenso. Fanno eccezione le applicazioni, i contenuti e i servizi digitali acquistabili sui principali application store (a titolo esemplificativo ma non esaustivo AppStore, Google Play), il servizio di acquisito di biglietti digitali del trasporto pubblico locale e i servizi di informazione bancaria (c.d. Infobanking). L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1€ al mese - con rinnovo automatico salvo disdetta - in promozione a 0€ al mese fino al 31/05/2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano entro il 21/01/2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1€ al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1€ al mese.

3 mesi di Netflix Inclusi
Per tutti i dettagli della promozione visita tre.it/Netflix
 
...da ex cliente me l'hanno appena offerta via sms, ma rimango dove sono - Coopvoce -
 
io capisco le offerte, ma possibile che a 8.5€ la wind offra 60 minuti 60 messaggi e 3 giga...e con altri 50 centesimi i NUOVI possano avere minuti illimitati e 20 giga...

Normale, addirittura i clienti Wind possono sottoscrivere alcune offerte speciali pagando solo qualcosa in più, cosa non possibile con TIM e Vodafone.
 
Non mi risulta. Per i già clienti, non c'è possibilità di attivare offerte per pagare di meno. Se le conosci, scrivele qui.

Quella che ho attivata a mio figlio in portabilità a Novembre (Wind smart 5 star) era attivabile tramite invito sia in portabilità che per i clienti Wind, nel primo caso pagavi 14€ di attivazione, nel secondo 24€, che, alla fine, era la stessa cosa, visto che la scheda Wind con zero credito costa 10€.

L'ultima che ho visto era solo per la portabilità, comunque, riguardo alle offerte a invito, la Wind è l'unica che lie propone anche ai loro clienti, non tutte ma alcune si.

Comunque, se avete Wind, a volte ci sono offerte nell'app Veon.
 
Indietro
Alto Basso