In Rilievo Discussione su WindTre

Ragazzi vorrei passare da 3 a Wind con questa offerta, potete darmi pareri su wind in generale copertura e internet?Come vi trovate?
So già che Vodafone e Tim sono di un altra categoria a livello di segnale però hanno offerte più costose.

Se ancora non è la stessa rete lo diventerà tra poco, stanno unificando le reti ovvero stanno sulla stessa cellula

Vorrei approfittare del cambio del periodo di fatturazione a mensile per passare da Wind ad altro operatore senza pagare la penale. Ho già fatto un passaggio tra operatori, ma era una sim vecchia senza penali, quindi non so bene come fare.
So che si deve mandare una raccomandata indicando il recesso per modifica contrattuale, ma non mi è chiaro se va inviata prima di avviare la pratica di migrazione con un altro operatore o solamente dopo. Ho anche provato a cercare se esiste un modulo da usare sul sito, ma non l'ho trovato.
Qualcuno sa spiegarmi bene come funziona?
Grazie in anticipo

Io lo feci a luglio 2017, mandata raccomandata ar a Wind e passaggio ad altro operatore dopo circa 15 giorni... nessun costo applicato.

Grazie. Allora manderò la raccomandata e dopo qualche giorno farò il passaggio.

Alla fine il passaggio è costato 14€. Secondo il 155 lo sconto applicato per l'attivazione a suo tempo dell'offerta con vincolo di 24 mesi deve essere restituito e non rappresenta né penale né costo di disattivazione, quindi non rientra nel diritto di recesso gratuito. Hanno ragione o mi stanno prendendo in giro?

UNA LUNGA SERIE DI PROROGHE PER WIND E UN’ANTEPRIMA PER LA PROMO WEEK-END WINDHOME

In casa Wind non ci sono sono le ultime novità di questi giorni.
Come acquistare un Samsung Galaxy S9/S9+ con Wind
Huawei Mate 10 Pro con 250 euro di sconto

Infatti, viene prorogata la gratuità fino al 22 aprile 2018 del costo di 2€ previsto per la condivisione dei GIGA per tutti i clienti che sottoscrivono Wind Home Family Edition entro il 22 aprile 2018.

Per questi clienti saranno gratuite anche le condivisioni aggiuntive inserite dopo il 22 aprile.

Inoltre viene prorogata fino al 26 marzo 2018 anche l’offerta Wind Smart 9 Easy 10: l’offerta è attivabile solo tramite coupon scaricabili dalla pagina https://www.wind.it/coupon-negozi/ ed è dedicata ai Clienti che Passano a Wind su nuova SIM Ricaricabile provenienti da TIM e Operatori Virtuali (escluso Poste Mobile) e prevede, come di consueto, minuti illimitati verso tutti e 10 Giga al costo di 9€ ogni 4 settimane.
L’offerta prevede un costo di attivazione di 14€ invece che di 24€ con una nuova SIM attiva per 24 mesi (in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 10 euro)

Continuano infine le promozioni Web on line dal 20 al 26 Marzo 2018.

+++ ADSL, FIBRA FTTC e FIBRA FTTH +++

Wind Home e Wind Home Unlimited 24,90€ prezzo bloccato

3Fiber e 3Fiber Plus (con opzione voce unlimited) 24,90€ prezzo bloccato

Per tutte le offerte Modem Incluso fornito in vendita abbinata a 2€ per 48 rate

Piccola anticipazione: informiamo che da venerdì sera 23 marzo a lunedì mattina 26 marzo, su web sarà disponibile una “promo week-end”, in cui verrà data la possibilità di attivare l’offerta WindHome a 22,90€ al mese con il modem incluso.

Questa promozione sarà disponibile anche da punto vendita nelle sole giornate di sabato 24 marzo e domenica 25 marzo.

Per caso su questa SIM ricaricabile Wind (inserita su uno smartphone con 4G) è possibile attivare l'offerta "Wind Cube Online Edition" con 50 GB per un anno al costo di 29,90 euro?

In caso di rimodulazione che penali si dovranno pagare? "perché oltre al modem ci sono vincoli per la sim e il modem portatile

Alla fine il passaggio è costato 14€. Secondo il 155 lo sconto applicato per l'attivazione a suo tempo dell'offerta con vincolo di 24 mesi deve essere restituito e non rappresenta né penale né costo di disattivazione, quindi non rientra nel diritto di recesso gratuito. Hanno ragione o mi stanno prendendo in giro?
Secondo me dicono sciocchezze....quindi si sono trattenuti del credito residuo?

Secondo me dicono sciocchezze....quindi si sono trattenuti del credito residuo?

Esatto.
Oggi però la Wind ha chiamato dicendo che restituiranno tramite bonifico o assegno 18€ (che era il credito residuo, ma avevano scalato dal credito 14€ di penale [o non penale secondo il 155] + 1€ circa di credito trattenuto per il passaggio ad altro operatore, accreditandone circa 3 dopo il passaggio a CoopVoce).
A quanto pare erano veramente sciocchezze...

Ragazzi vorrei passare da 3 a Wind con questa offerta, potete darmi pareri su wind in generale copertura e internet?Come vi trovate?
So già che Vodafone e Tim sono di un altra categoria a livello di segnale però hanno offerte più costose.
Wind Tre sta effettuando ingenti investimenti sul Network. Nelle pricipali città la nuova rete è già operativa ed entro fine 2018 pressochè tutto il territorio a 2018 la Rete sarà servito dal nuovo network: niente a che vedere con il livello di servizio offerto dalle Reti Wind e Tre prese singolarmente. La sostituzione di tutti gli apparti con la nuova tecnologia ZTE e la possibilità di usare uno spettro più ampio di frequenze e di banda consentono di avere livelli di copertura di eccellenza e una enorme throughput. A tutto ciò andrà aggiunta la connessione delle BTS alla Rete rete Core in fibra "vera" per l'80% degli impianti. E' la classica situazione nella quale chi arriva dopo di colpo diventa il primo, finchè gli altri non si organizzano e colmano il gap.

Una domanda, se decido col mobile di passare ad altro operatore per la "modifica delle condizioni contrattuali", come mi devo comportare?
Chiedo il passaggio al nuovo gestore e poi chiamo il 155 e comunico che cambio gestore per il motivo sopra indicato?

No, mandi raccomandata ar a Wind...aspetti la loro ricevuta di ritorno e poi passi al nuovo gestore.

No, mandi raccomandata ar a Wind...aspetti la loro ricevuta di ritorno e poi passi al nuovo gestore.
Grazie!
Altra domanda, avendo acquistato il telefono tramite "Telefono Incluso", mi mancherebbero 18 mesi ad 1€ al mese per finire l'acquisto.
Solo se cambio operatore prima sarebbe prevista una rata finale di 170€.
Col cambio per le variazioni contrattuali devrei pagare lo stesso i 170€ o mi terrebbero solo 1€ x 18 mesi?

Indietro
Alto Basso