In Rilievo Discussione su WindTre

Ieri sera facendo delle prove con il telefonino e con l'aiuto dellìapp Network Cell info Lite riuscivo ad agganciare una BTS differente, addirittura più vicina, e a 4g la velocità quadruplicava. Potrei fare lo stesso con il 6400 che ha 2 connettori per antenna esterna..una antenna da posizionare esternamente e molto direttiva per evitare di agganciare la BTS satura...quale antenna esterna dal prezzo accessibile che si possa usare con i due connettori del 6400 mi puoi consigliare?
up....

Allora mi spieghi com'è possibile che in situazioni meteorologiche particolarmente avverse, mi sparisca totalmente il segnale Tre, allo stesso modo in cui cade il segnale di Mux televisivi come Timb o Mediaset, che trasmettono, se non dallo stesso palo, dal palo vicino?
Se fosse con fibra, questo non penso accadrebbe.

se vuoi sapere il motivo di questo fenomeno, ci vogliono 5 anni tra studi ed esperimenti di comunicazioni telematiche.... non è cosa da fornaio o da forum fidati....

Ma figurati... È subito spiegata: il ripetitore è alimentato via satellite e in caso di strati di nubi spessi, pioggia particolarmente intensa o accumuli nevosi significativi, la parabola sul ripetitore non riceve più il segnale satellitare e questo si spegne.

Ma figurati... È subito spiegata: il ripetitore è alimentato via satellite e in caso di strati di nubi spessi, pioggia particolarmente intensa o accumuli nevosi significativi, la parabola sul ripetitore non riceve più il segnale satellitare e questo si spegne.

e poi dalla BTS al tuo telefono c'è il cavo ?? poi, spiegami quale BTS è alimentata da satellite....

gia qui si capiscono le tue competenze ed informazioni ....che dire, sei ben informato!!!:5eek: tutte le BTS di H3G sono su fibra ottica.... infatti il 99% delle bts di H3G è in host su torri inwit... cosa ben diversa di Wind Comunications

Magari fossero il 99% in fibra :crybaby2: Purtroppo il rilegamento in fibra è ancora cosa rara nelle BTS, soprattutto quelle periferiche. E poi bisogna fare discorsi diversi a seconda che la zona sia consolidata o meno. Vedere sul display 4G+ ad oggi non significa automaticamente avere più banda. Come affermato precedentemente il problema è spesso il backauling e per risolverlo dobbiamo aspettare Open Fiber (o la new company che probabilmente nascerà dalla fusione OF-TIM)

e allora, sei agganciato alla rete unica con bts wind!!! fai uno speed test, vedi cosa ti dice a che network sei agganciato!!

In caso di rete consolidata non c'è più la rete wind e la rete tre ma un unico network che, a meno di guasti o problemi locali di interferenze o altro, offre prestazioni decisamente migliori di quelle delle ex reti Wind o Tre. Sul display del telefono si fa apparire quello che si vuole (Wind, 3, Iliad ecc.. ecc..)

In caso di rete consolidata non c'è più la rete wind e la rete tre ma un unico network che, a meno di guasti o problemi locali di interferenze o altro, offre prestazioni decisamente migliori di quelle delle ex reti Wind o Tre. Sul display del telefono si fa apparire quello che si vuole (Wind, 3, Iliad ecc.. ecc..)

oggi, esiste una rete provvisoria tra wind e tre dove iliad ha preso le bts di tre dove tu agganci 3 ma sei su rete wind...

Magari fossero il 99% in fibra :crybaby2: Purtroppo il rilegamento in fibra è ancora cosa rara nelle BTS, soprattutto quelle periferiche. E poi bisogna fare discorsi diversi a seconda che la zona sia consolidata o meno. Vedere sul display 4G+ ad oggi non significa automaticamente avere più banda. Come affermato precedentemente il problema è spesso il backauling e per risolverlo dobbiamo aspettare Open Fiber (o la new company che probabilmente nascerà dalla fusione OF-TIM)

cosa centra open fiber con le bts di wind....

Salve a tutti. Sono cliente Tre da qualche mese, e la settimana scorsa il mio paese (Lavello - PZ) è stato passato sotto rete unica su tutti e tre i siti di trasmissione. Da ieri pomeriggio, però, uno dei tre siti (esattamente il sito dell'Acquedotto) emette solo in H+ e 3g. Se c'è qualche tecnico di zona, potrebbe verificare? Grazie!

Salve a tutti. Sono cliente Tre da qualche mese, e la settimana scorsa il mio paese (Lavello - PZ) è stato passato sotto rete unica su tutti e tre i siti di trasmissione. Da ieri pomeriggio, però, uno dei tre siti (esattamente il sito dell'Acquedotto) emette solo in H+ e 3g. Se c'è qualche tecnico di zona, potrebbe verificare? Grazie!

In zona sono ancora in corso lavori ed ottimizzazioni... ;)

A quanto pare, leggendo i commenti sulla pagina Facebook di Wind, soltanto nei negozi di Wind è possibile attivare la promozione Giga Max o qualcosa del genere con 100 giga al costo di 9,99 euro unatantum per un anno. Se avete info dettagliate o verificato di persona fateci sapere...

Purtroppo la rete Vodafone è caduta (parlo di internet) in un pozzo senza fondo, con una 4g+ che sfiora a malapena i 30 Gb in down, abbandonata dal sottoscritto per i continui rincari. La rete unica Wind Tre pare, invece, molto soddisfacente, con, in alcuni punti, un down superiore a 70 gb nonostante non sia ancora 4g+! :)

Ah allora grazie mille! Attendo! :) Ero abituato troppo bene con la sola Tre!

Fin quando le attività non saranno completate a livello areale, potrebbe esserci qualche disservizio e/o limitazione. Purtroppo è un piccolo prezzo che bisogna pagare (ma non era possibile fare altrimenti)... :)

A quanto pare, leggendo i commenti sulla pagina Facebook di Wind, soltanto nei negozi di Wind è possibile attivare la promozione Giga Max o qualcosa del genere con 100 giga al costo di 9,99 euro unatantum per un anno. Se avete info dettagliate o verificato di persona fateci sapere...

Non so se sia la stessa cosa, ma a me è appena arrivato un sms dal 4040 che mi chiede se voglio attivare una promozione di 120 Gb per un anno al costo una tantum di 12 €. In più 6 mesi gratis di Apple Music, quest'ultima da disdire entro i 6 mesi, altrimenti prosegue a 9,99€ al mese. Era sufficiente rispondere all'sms.
Sms buttato, non mi interessa.

Indietro
Alto Basso