In Rilievo Discussione su WindTre

Wind: sconto Expedia o buono su biglietti Mirabilandia con il WinDay di lunedì 10 Giugno 2019

Oggi, 10 Giugno 2019, l’appuntamento settimanale con il premio del lunedì del programma di fedeltà WinDay per i clienti Wind prevede uno sconto Expedia del 12% o un buono del valore di 15 euro su ogni biglietto Mirabilandia, fino a un massimo di 4 ingressi.

Il programma WinDay creato dall’operatore congiunto Wind Tre è dedicato a tutti i clienti Wind di linea fissa e mobile. Il primo regalo prevede, come accennato, uno sconto del 12% sulle prenotazioni di Hotel attraverso il portale online Expedia. Per la prenotazione, i clienti Wind avranno tempo fino al 23 Giugno 2019 e lo sconto sarà fruibile su una spesa minima di 15 euro.

Altri clienti stanno invece ricevendo un buono di 15 euro sui biglietti Mirabilandia, per un massimo di 4 ingressi...

Fino al 3 Febbraio 2019 è attivabile Wind Noi Tutti Unlimited, con attivazione gratuita online

Fino al 3 Febbraio 2019, salvo ulteriori proroghe è possibile attivare la promozione di Wind Noi Tutti Unlimited ad un prezzo scontato di 0 euro anziché 19 euro, per tutti i clienti che effettuano la portabilità del proprio numero da un altro operatore o quelli che attivano una nuova SIM e la mantengono per 24 mesi, attivando la promozione online...
Fino al 16 Giugno 2019 è attivabile Wind Noi Tutti Unlimited, con attivazione gratuita online

Fino al 16 Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti, è possibile attivare l’offerta tariffaria di Wind Noi Tutti Unlimited ad un prezzo scontato, per tutti i clienti che effettuano la portabilità del proprio numero da un altro operatore o quelli che attivano una nuova SIM e la mantengono per 24 mesi, attivando la promozione online.

L’offerta Noi Tutti Unlimited di Wind, attivabile fino al 16 Giugno 2019, mette a disposizione del cliente che la sottoscrive minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali ad un prezzo di 6,99 euro al mese...

Ma io ho solo 100 GB annui (non ho proprio altro) posso stare tranquillo? A leggere le ultime 20 conversazioni non ci sto capendo nulla...
Io sto cercando di capirlo come te per sapere cosa devono fare due miei nipoti che hanno Wind e non consumavano mai i gb mensili disponibili nei loro piani telefonici.

Quindi chi non consuma mai i giga disponibili nella propria offerta (nel caso di un mio parente sono 20 gb) conviene mandare l'sms descritto al punto 2?
Vale per tutti i piani telefonici, come ad esempio all esclusive?

Si infatti io non li consumo mai i 20GB, ho mandato l'sms per mantenere lo stesso prezzo

Chi è interessato alla cosa ha già sicuramente ricevuto l'sms di avviso

Ragazzi, ho bisogno di un vostro parere.

In pratica ho mandato PEC a Wind per modifica delle condizioni contrattuali, e chiesto il recesso immediato con pagamento delle rate rimanenti del telefono incluso in un'unica soluzione.

Dopo qualche giorno mi é arrivata la PEC di risposta della Wind che mi diceva che la mia richiesta é stata protocollata.

Ora, vorrei sapere, posso passare ad altro operatore secondo voi? Oppure cosa devo aspettare?

Ho fatto due chiamate al 155, una ragazza mi ha detto che devo aspettare 20 giorni per avere il recesso, un'altra mi ha detto invece che posso chiedere il passaggio ad altro operatore.

Che devo fare?

Dal momento in cui loro hanno conoscenza del recesso, tu non sei più tenuto ad alcun vincolo contrattuale.

Hai specificato nel recesso che vuoi mantenere il numero attivo, vero?

Loro lo gestiscono a 30 giorni, ma tu puoi cambiare operatore sin da subito. Mantieni attivo il RID, perché se hanno ancora dei crediti, se li prendono nel termine di gestione del recesso.

Dal momento in cui loro hanno conoscenza del recesso, tu non sei più tenuto ad alcun vincolo contrattuale.

Hai specificato nel recesso che vuoi mantenere il numero attivo, vero?

Loro lo gestiscono a 30 giorni, ma tu puoi cambiare operatore sin da subito. Mantieni attivo il RID, perché se hanno ancora dei crediti, se li prendono nel termine di gestione del recesso.
No, non l'ho specificato, questa é la PEC che ho inviato.

*** Io sottoscritto XXX nato il XXX a XXX ed ivi residente in via XXX Codice Fiscale XXX, Vi COMUNICO UFFICIALMENTE che in data odierna ho ricevuto il Vostro SMS riguardante la rimodulazione contrattuale che sarà applicata a paritre dal 16/06/2019 e che NON ACCETTO LE SUDDETTE MODIFICHE CONTRATTUALI E QUINDI INTENDO EFFETTUARE IL DIRITTO DI RECESSO IMMEDIATO DAI SERVIZI WIND, come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Alla linea in oggetto a me intestata recante la numerazione XXX è associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, nel caso specifico il contratto TELEFONO INCLUSO sottoscritto negli anni precedenti prevede l'acquisto rateizzato del telefono LG G6 BLACK con 30 rate mensili da 8€ cadauna, CHIEDO PERTANTO DI PAGARE LE RATE RESIDUE IN UN'UNICA SOLUZIONE con addebito sul medesimo Conto Corrente attualmente in Vostro possesso.

Rimango in attesa di un vostro riscontro.

Cordialità ***

É un grosso errore non aver specificato che il numero lo voglio mantenere attivo? Cosa succede adesso?

Guarda, volendo potrei anche fare un nuovo numero, tutto sto dramma non sarebbe...

chiedo a chi come me ha sulla sim i 100gb condivisi.

ho mandato l'sms (G2) di conferma per bloccare la tariffa, ma appunto, non ho effettivamente la certezza che finiti i 9 gb del piano, inizino i 100gb condivisi.
l'app mywind segna "103gb rimasti di 109gb", quindi in teoria sono accorpati?

chiedo a chi come me ha sulla sim i 100gb condivisi.

ho mandato l'sms (G2) di conferma per bloccare la tariffa, ma appunto, non ho effettivamente la certezza che finiti i 9 gb del piano, inizino i 100gb condivisi.
l'app mywind segna "103gb rimasti di 109gb", quindi in teoria sono accorpati?

è lo stesso dubbio che ho io... in effetti il saldo totoale che somma i 100Gb lo lascia pensare, però penso che ne avremo la certezza solo con i prossimi rinnovi.

Va detto che questo aumento porterebbe la tariffa ad un costo fuori mercato, ed il canone attuale mi sta bene solo perchè ho i 100Gb compresi. Se li dovessero togliere, me ne andrei senza se e senza ma...

è lo stesso dubbio che ho io... in effetti il saldo totoale che somma i 100Gb lo lascia pensare, però penso che ne avremo la certezza solo con i prossimi rinnovi.

Va detto che questo aumento porterebbe la tariffa ad un costo fuori mercato, ed il canone attuale mi sta bene solo perchè ho i 100Gb compresi. Se li dovessero togliere, me ne andrei senza se e senza ma...

fuori mercato non credo, è in linea con le tariffe ufficiali dei maggiori competitor...poi se mi prendi ILIAD & co quello è un'altro discorso.

io cmq ho mandato l'sms per bloccare la tariffa, che con gli eventuali 0,99 andrebbe a 13€, non che mi cambi la vita alla fine.
però a quel punto se non ho la possibilità di utilizzare i 100gb, mi sorge una domanda: si andrebbe a modificare anche l'offerta fibra sottoscritta?

fuori mercato non credo, è in linea con le tariffe ufficiali dei maggiori competitor...poi se mi prendi ILIAD & co quello è un'altro discorso.

io cmq ho mandato l'sms per bloccare la tariffa, che con gli eventuali 0,99 andrebbe a 13€, non che mi cambi la vita alla fine.
però a quel punto se non ho la possibilità di utilizzare i 100gb, mi sorge una domanda: si andrebbe a modificare anche l'offerta fibra sottoscritta?

si, magari fuori mercato è un termine eccessivo, diciamo che sarebbe il solito iter, di aumento in aumento, senza rendertene conto, ti porta dove non immaginavi quando hai sottoscritto...

Riguardo la fibra, non vedo perchè dovrebbe andarla ad intaccare :-?

Torno in TIM :D

Se avete Wind o Tre e volete passare a TIM, vi consiglio subito di andare in un centro TIM visto che l'offerta è valida solo questo fine settimana

E' la stessa offerta che danno a chi ha Iliad e passa a TIM

Minuti illimitati + SMS illimitati + 50GB di traffico

https://www.mondomobileweb.it/151062-tim-special-per-te-50-giga/

L'ho appena fatta in un centro TIM, cosi dopo 4 mesi che da Tim ero passato a WIND ritorno in TIM.

Ho bisogno di aiuto!
Faccio una premessa: ho una sim wind che è praticamente una sim secondaria (che uso saltuariamente) ed è inserita in un normale cellulare a conchiglia.
Ciò detto, poco fa ho ricevuto un sms da un numero cellulare che inizia per 32020xxxxx (per privacy non so se posso mettere tutte le cifre). Non ho aperto l'sms (dal cui menù pero vedo l'inizio, che dice "ShowLand fornito da..."). Ho googlato quel numero e viene detto che è un servizio fraudolento. Per curiosità sono andata a vedere il credito residuo e ho 0,29 centesimi quando ricordo che ne avevo sicuramente più di 5 (la cifra esatta non la ricordo). Ovviamente non avendo con quella sim abbonamenti a internet e non potendo comunque accedervi (essendo come ho detto un normale cellulare a conchiglia) NON posso essere stata io ad attivare, anche involontariamente, eventuali servizi.
Ora, usando io pochissimo wind, mi dite che numero potrei chiamare per segnalare il problema e farmi restituire il credito? Grazie!

Edit: ho provato con il 155. Dopo lunga attesa e dopo aver esposto il problema, mi è stato risposto che ora non possono fare nulla perché hanno i sistemi (o servizi, non ricordo più) in aggiornamento. Devo riprovare dopo le 17. La solita fortuna... :mad:

Ultima modifica:
Ho bisogno di aiuto!
Faccio una premessa: ho una sim wind che è praticamente una sim secondaria (che uso saltuariamente) ed è inserita in un normale cellulare a conchiglia.
Ciò detto, poco fa ho ricevuto un sms da un numero cellulare che inizia per 32020xxxxx (per privacy non so se posso mettere tutte le cifre). Non ho aperto l'sms (dal cui menù pero vedo l'inizio, che dice "ShowLand fornito da..."). Ho googlatoo quel numero e viene detto che è un servizio fraudolento. Per curiosità sono andata a vedere il credito residuo e ho 0,29 centesimi quando ricordo che ne avevo sicuramente più di 5 (la cifra esatta non la ricordo). Ovviamente non avendo con quella sim abbonamenti a internet e non potendo comunque accedervi (essendo come ho detto un normale cellulare a conchiglia) NON posso essere stata io ad attivare, anche involontariamente, eventuali servizi.
Ora, usando io pochissimo wind, mi dite che numero potrei chiamare per segnalare il problema e farmi restituire il credito? Grazie!
Chiama il 155 e parla con un operatore e spiegagli tutto. Provvederà a bloccare l'attivazione involontaria di certi servizi e ti restituiranno il credito che ti è stato prelevato se è la prima volta che ti succede su quel numero. Feci anch'io così alcuni anni fa.

Chiama il 155 e parla con un operatore e spiegagli tutto. Provvederà a bloccare l'attivazione involontaria di certi servizi e ti restituiranno il credito che ti è stato prelevato se è la prima volta che ti succede su quel numero. Feci anch'io così alcuni anni fa.

Sì, ti ringrazio. Dopo ho editato dicendo che ho provato il 155 (uso talmente poco quella sim che non ricordavo neanche il numero del servizio clienti della wind :D ) e ho parlato con un operatore. Solo che mi ha detto che per ora non potevano fare nulla perché avevano degli aggiornamenti in corso e di riprovare nel pomeriggio. La solita mia fortuna...

Sì, ti ringrazio. Dopo ho editato dicendo che ho provato il 155 (uso talmente poco quella sim che non ricordavo neanche il numero del servizio clienti della wind :D ) e ho parlato con un operatore. Solo che mi ha detto che per ora non potevano fare nulla perché avevano degli aggiornamenti in corso e di riprovare nel pomeriggio. La solita mia fortuna...
In effetti io stamattina ho tentato di entrare nella applicazione MyWind, ma stavano facendo aggiornamenti e quindi mi invitavano a riprovare più tardi. Non aver fretta, alla fine risolveranno.

In effetti io stamattina ho tentato di entrare nella applicazione MyWind, ma stavano facendo aggiornamenti e quindi mi invitavano a riprovare più tardi. Non aver fretta, alla fine risolveranno.

Ti posso chiedere un favore? Appena riesci ad entrare lo puoi scrivere qui così so che posso provare a chiamare? :D (Poi, mal che vada, alle 17 provo comunque).
Non è che ho fretta. È che volevo togliermi questa scocciatura da mezzo... :D

Che novità questi giochetti di Wind... mi è capitato appena qualche settimana fa, niente rimborso. A questo punto potremmo unirci e rivolgersi all'AGcom.

Che novità questi giochetti di Wind... mi è capitato appena qualche settimana fa, niente rimborso. A questo punto potremmo unirci e rivolgersi all'AGcom.

Come niente rimborso? E che motivazione ti hanno dato? Ma anche tu avevi parlato con operatore?

Indietro
Alto Basso