Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
12399 H , 27500 , DVB-S2 , 8PSK , 2/3 . Si aggancia un canale test ..... schermo nero al momento.

Sia con Tv 4k e sia con xdome che al momento lo segnala come 1080i .....

Attendiamo le bellissime novità, quando scrissi che questo 2016 sarebbe stato fortissimo per TivùSat non mi sbagliavo! :D

Ah quindi al momento è solo in HD grazie. Quindi se inizia a trasmettere qualcosa per ora si vede anche su un normale decoder HD.

Scommetto che tra un po' cominci a trasmettere in 4k qualche promo ...😁😁😁

Un decoder però me l'ha messo tra i canali Radio, quindi immagino sia già in 4K.
E se non ho sentito male c'era una musichetta di sottofondo... :eusa_think:

Allora è già in 4K.
Ma non potrebbero proporre una versione del canale in normale HD 1080i a 15Mbps?

Scusate ma in questo caso oltre a Tivisat ci vuole per forza di cose un TV 4K?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Dunque... sul canale TEST è in onda la stessa programmazione di Hot Bird 4k1. Almeno per il momento... Capito grazie all'audio ehehehe :)
Non capisco però come mai sull'ADB 1850s il canale TEST mi rimane muto mentre Hot Bird 4k1 mi si sente... Eppure hanno entrambi l'audio AAC... :eusa_think:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Provo a fare un riepilogo delle varie combinazioni:

TV 4K HEVC con tuner sat + cam e tessera Tivùsat = vedi il canale e le partite in 4K alla massima qualità

TV 4K HEVC senza tuner sat + questo decoder + cam e tessera Tivùsat = vedi il canale e le partite in 4K alla massima qualità

TV non 4K (es. full HD) + questo decoder + cam e tessera Tivùsat = vedi il canale e le partite non in 4K ma sintonizzandoti sul canale 4K, si vedranno loggermente meglio che su Rai 1 HD.

Già codificato quindi :) ? io rilevo questo:
1 0x03fa / 1018 CA
2 0x03f3 / 1011 HEVC
3 0x03f4 / 1012 AAC-LATM
4 0x03f5 / 1013 AAC-LATM

Allora è già in 4K.
Ma non potrebbero proporre una versione del canale in normale HD 1080i a 15Mbps?

E a che servirebbe? Gli europei già li trasmetteranno su Rai HD...

Beh come minimo... Se no sarebbe come voler vedere un canale HD su una vecchia tv a tubo catodico :D

E a che servirebbe? Gli europei già li trasmetteranno su Rai HD...
Visto che lo spazio sulla frequenza ci sarebbe, se il canale HD andasse a 15/20Mbps e usassero altri accorgimenti per prendere le immagini direttamente dal canale 4K, si avrebbero dei piccoli miglioramenti con delle immagini in ottimo HD che farebbero invidia a tutte le altre TV italiane ed europee. E poi sempre su quel canale si vedrebbero gli altri eventi, documentari, test, ecc... alla massima qualità visiva per un canale HD.

A me da canale codificato sulla frequenza indicata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piccola questione: si è detto che la cam tivùsat è compatibile 4k pur non essendo ci+ e di prima generazione, speriamo sia così. Per vedere la finale di Champions su tv 4k hevc ho dovuto usare la premium cam Wi-Fi mentre la cam premium hd non codificava l'evento. Se devono ogni volta farci comprare una nuova cam dobbiamo lodare tivùsat che non ha tirato fuori una nuova cam!

Io la finale su premium in 4k l'ho vista con la cam premium HD senza nessun problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso