Anakin83
Digital-Forum Friend
E' impossibile non notarla. C'è la stessa differenza tra un buon SD e un ottimo HD, considerando anche che la differenza di risoluzione è anche superiore all'SD/HD. Io faccio fatica a tornare indietro...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che tv hai? Pollici e distanza visione
Sinceramente non capisco come non riusciate a vedere la differenza tra HD e 4K
E' impossibile non notarla. C'è la stessa differenza tra un buon SD e un ottimo HD, considerando anche che la differenza di risoluzione è anche superiore all'SD/HD. Io faccio fatica a tornare indietro...
Spero tu intendessi 1,5 metri48' Samsung anche lui a 4k, 15 metri di distanza, io parlo di super HD non HD , la differenza tra hd e 4k si vede o almeno io non la notavo seppur ho provato a guardare piu' volte..
Spero tu intendessi 1,5 metri������ ��
Beh sai niente, io l'ho vista in un ristorante a una decina di metri per cui sarà che per lavoro devo essere preciso.... comunque a parte il tuo occhio e quello di quelli qui sul forum, i vari discorsi sulla percezione in base alla distanza, ci sono test oggettivi come il psnr sul singolo frame, che dimostrano la differenza tra la qualità in 4K hevc e 1080i con il bitrate un po' più elevato... per non parlare dell'interlacciato e progressivo in ogni caso penso che l'importante sia essere contenti..no intendevo 15km, sono 2 metri circa per la precisione..
Beh sai niente, io l'ho vista in un ristorante a una decina di metri per cui sarà che per lavoro devo essere preciso.... comunque a parte il tuo occhio e quello di quelli qui sul forum, i vari discorsi sulla percezione in base alla distanza, ci sono test oggettivi come il psnr sul singolo frame, che dimostrano la differenza tra la qualità in 4K hevc e 1080i con il bitrate un po' più elevato... per non parlare dell'interlacciato e progressivo in ogni caso penso che l'importante sia essere contenti..
Usi il Telesystem 4K.?
Assicurati che sia impostato a 2160p 50 nel memù
2 metri da un 48 pollici sono già troppi.E comunque dalla distanza ottimale la differenza tra un segnale hd 1080i,il super Hd è sempre 1080i non c'è differenza con hd "normale" è solo più alto il bitrate,e un 2160p è abissale,anche un mezzo ciecatocome me la vede,è enorme.
2 metri da un 48 pollici sono già troppi.E comunque dalla distanza ottimale la differenza tra un segnale hd 1080i,il super Hd è sempre 1080i non c'è differenza con hd "normale" è solo più alto il bitrate,e un 2160p è abissale,anche un mezzo ciecatocome me la vede,è enorme.
Forse il "problema" è che se il televisore fa un buon upscaling, il superHD di Sky, che fornisce già un buon segnale, si vede "quasi" come un 4k nativo. Per cui le differenze devi andartele un po' a cercare. Nei giorni scorsi, quando usavo, per i noti problemi di colore, il decoder t2 ultra 4k a 1080p, devo dire che i canali 4k si vedevano comunque mooolto bene. E adesso che il decoder esce a 2160p anche i canali HD si vedono moooolto bene. Provate a disabilitare l'upscaling della tv.
E' anche un problema di parametri di visualizzazione del TV. L'hdmi a cui ho connesso sky per me è settata a cinema (ci vedo soprattutto film e serie) mentre quello a cui è connesso il decoder l'ho messo su sport (per adesso ci sono solo le partite!!) e il risultato per la partita è per me migliore su quest'ultimo. Anche se la telecronaca era veramente una pippa!
A proposito, anche se lo avrà già fatto Ercolino, a cui va tutto il merito, segnalo che i problemi di colore sui Sony 2014 (io ho il 49x8505b) sono in via di risoluzione: esiste una versione beta del firmware sul decoder con cui tutto funziona.
Porca vacca ho risolto da solo e adesso mi tocca aspettare le semifinali... ma alla Samsung piace far impazzire i clienti si vede e non sanno nemmeno i prodotti che fanno![]()
Ricordi che avevo chiesto aiuto che non riuscivo a sintonizzare il canale Rai 4K sul tv Samsung che ho appena preso? Beh dopo 4gg (e aver perso tutti i quarti) aver chiesto qui, aver chiesto nella Community samsung e aver chiesto a Samsung direttamente, tutti i consigli dati non avevano sortito effetto.Cosa?