Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto che il giappone farà le riprese in 8k.
Si è l'NHK che farà le riprese per conto suo, tra l'altro in passato il Centro Ricerche Rai ha già sperimentato l'8K proprio con NHK.

Però riguardo il 4K pare non ci sarà nessun feed internazionale, l'NBC ha annunciato che trasmetterà con 24 ore di ritardo gli eventi prodotti da NHK in 8K downscalandoli a 4K.

Si è l'NHK che farà le riprese per conto suo, tra l'altro in passato il Centro Ricerche Rai ha già sperimentato l'8K proprio con NHK.

Però riguardo il 4K pare non ci sarà nessun feed internazionale, l'NBC ha annunciato che trasmetterà con 24 ore di ritardo gli eventi prodotti da NHK in 8K downscalandoli a 4K.

Si esattamente, differita di 24 in quanto la riconversione in 4K è molto laboriosa e richiede macchine potenti e tempo

la mia domanda è:con le nostre risorse potremmo vedere il canale NBC (nucleare batteriologico chimico).

Oh mi fate stare un po' tranquillo? Ho appena preso la TV in 4 k e giá devo preoccuparmi dell'8k? Chi mi assicura che per 4 anni almeno sto bene così?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oh mi fate stare un po' tranquillo? Ho appena preso la TV in 4 k e giá devo preoccuparmi dell'8k? Chi mi assicura che per 4 anni almeno sto bene così?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dormi tranquillo😂 è giusto la tecnologia vada avanti e ci siano sperimentazioni etc etc ma prima che il tutto diventi uno standard e venga adottato dalla massa ce ne vuole 😉

Ma la frequenza finiti gli europei resta alla rai o viene "ridata" indietro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Leggo che stasera telecronaca di Marco Civoli

Dunque è lo stesso discorso del 3D non possono usare la stessa telecronaca

Dovrebbe essere più di una garanzia per un'ottima trasmissione, si sa quando inizieranno fisicamente le trasmissioni?Secondo me poco prima del calcio di inizio.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

l'altra volta alla partita inaugurale era iniziato alle 20.40 circa

Leggo che stasera telecronaca di Marco Civoli

Dunque è lo stesso discorso del 3D non possono usare la stessa telecronaca
Potrebbero, ma avendo telecamere dedicato per l'UHD non avrebbe senso avere la stessa telecronaca, ci possono essere per esempio replay diversi in momenti diversi. Vediamo come sarà stasera, dopo aver visto la finale di CL su Premium non mi aspetto niente di meno con un bitrate superiore.

Potrebbero, ma avendo telecamere dedicato per l'UHD non avrebbe senso avere la stessa telecronaca, ci possono essere per esempio replay diversi in momenti diversi. Vediamo come sarà stasera, dopo aver visto la finale di CL su Premium non mi aspetto niente di meno con un bitrate superiore.
Volendo si potrebbe in futuro avere stessa produzione per HD e UHD? Chiedo nella mia ignoranza in materia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso