• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Salve cosa pensate dell’operatore optima mobile? Ho visto che sta offrendo a 4,95 minuti illimitati, sms illimitati e 100 gb.
 
Salve cosa pensate dell’operatore optima mobile? Ho visto che sta offrendo a 4,95 minuti illimitati, sms illimitati e 100 gb.
Io l'ho avuto anni fa, quando propose un'offerta annuale tutto incluso.
É come NT Mobile, sono virtuali su rete Vodafone senza Volte
 
Io l'ho avuto anni fa, quando propose un'offerta annuale tutto incluso.
É come NT Mobile, sono virtuali su rete Vodafone senza Volte

L’offerta a 4,95 vale solo per un anno?
Funziona come la Vodafone che si rinnova e se non si ha credito si va in credito negativo?
 
L’offerta a 4,95 vale solo per un anno?
Funziona come la Vodafone che si rinnova e se non si ha credito si va in credito negativo?

sono interessato anche io a questa informazione... con alcuni operatori è possibile tenere il credito residuo a un valore inferiore a quello necessario al rinnovo del'offerta e dopo qualche mese fare una ricarica per fare ripartire l'offerta senza pagare i mesi in cui il credito era insufficiente. Con optima mobile questa cosa è possibile?
 
sono interessato anche io a questa informazione... con alcuni operatori è possibile tenere il credito residuo a un valore inferiore a quello necessario al rinnovo del'offerta e dopo qualche mese fare una ricarica per fare ripartire l'offerta senza pagare i mesi in cui il credito era insufficiente. Con optima mobile questa cosa è possibile?
Volevo consigliarti di leggerti le condizioni del piano nel dettaglio, ma vedo che molti dei link ai pdf restituisco un bel file not found https://www.optimaitalia.com/trasparenza-tariffaria.html
 
Ancora inattivo il VoLTE con CoopVoce.
E la velocità di navigazione continua a scendere.
 
Ancora inattivo il VoLTE con CoopVoce.
E la velocità di navigazione continua a scendere.
Il VoLTE dicono verrà abilitato per tutti entro il primo trimestre, non hanno parlato di farlo subito dopo Capodanno....
Per quanto riguarda la velocità penso sia un problema di Tim nella tua zona. Da me non ci sono problemi ed ho CoopVoce.
 
La mia valutazione è fatta nel centro di Roma zona stazione Termini, quindi un punto che dire affollato è poco.
Però, mentre due anni fa viaggiavo in rete a 100Mb con punte di 120, lentamente la velocità si è persa e adesso a parte qualche sprazzo a 20-30 quando aggancio qualche celle meno affollata, viaggio a 5 - 10Mb e la differenza e tangibile, ma quello che è peggio è la latenza che è altissima.
Per il VoLTE, il servizio clienti a novembre mi disse che ci stavano lavorando perchè (non so se sia vero) debbono rilasciare un aggiornamento per ogni marca (e forse tipo) di cellulare. E comunque non prima della primavera 2023.
L'ho fatto presente perchè secondo me, nella scelta di un operatore, può essere importante sapere che il VoLTE al momento non è attivo e che la telefonia poggia solo sul 2G.
 
la tim non ha ancora stabilizzato le sue antenne dallo spengimento del 3g. il termine pubblicato sul sito non è perentorio anche xkè moltissimi servizi usano proprio il 3g di tim, nella mia città lo usano ad esempio tutti i parcometri per pagamenti con carta e sotto natale è stato un calvario. e tutti gli indicatori dei parcheggi liberi...infatti era un delirio tutti che andavano nel + vuoto, che in realtà era il + pieno:eusa_wall:
 
[...] Però, mentre due anni fa viaggiavo in rete a 100Mb con punte di 120, lentamente la velocità si è persa e adesso a parte qualche sprazzo a 20-30 quando aggancio qualche celle meno affollata, viaggio a 5 - 10Mb e la differenza e tangibile, ma quello che è peggio è la latenza che è altissima.
Per il VoLTE, il servizio clienti a novembre mi disse che ci stavano lavorando perchè (non so se sia vero) debbono rilasciare un aggiornamento per ogni marca (e forse tipo) di cellulare. E comunque non prima della primavera 2023.
L'ho fatto presente perchè secondo me, nella scelta di un operatore, può essere importante sapere che il VoLTE al momento non è attivo e che la telefonia poggia solo sul 2G.

È infatti molto importante. Ogni modello di smartphone necessita di un aggiornamento per il VoLTE. È più facile l'abilitazione per i modelli recenti o in uscita. Parlare di qualche mese, è una previsione parecchio ottimistica (forse la partenza, con qualche modello compatibile).
Se non si vuole aspettare, bisogna scegliere uno smartphone già incluso nelle liste dei compatibili (o verificare quello attuale), o scegliere operatori su rete WindTre (o Iliad), dove è ancora presente la rete 3G.

Per quanto riguarda la velocità, se viaggiavi con punte di 120 Mb/s, era ottimo, considerando che CoopVoce non utilizza l'aggregazione di banda e quindi ha una velocità teorica di 150 Mb/s, ma effettiva di circa 100 Mb/s (come dichiarato dalla stessa CoopVoce), vuol dire che la cella era libera.

Poi dipende anche da quale banda agganci, la 800 ha la metà della velocità, ed è più affollata, compatibile con quei 5-10 Mb/s.
 
Grazie per il commento hi-tech84.
Come faccio a sapere quale banda aggancia il mio cell? c'è una app che possa mostrarlo? io uso Network cell Info ma non mi indica la frequenza, mi indica solo il numero di banda.
Quanto al VoLTE, prima che TIM spegnesse il 3G, il mio cell (Huawei PSmart Z) permetteva navigazione e telefonia insieme, quindi il cell è in grado di farlo.
 
Non lo so Kikkosat, so solo che se stavo al telefono e mi serviva una informazione in rete la potevo cercare.
Oppure potevo usare contemporaneamente Telegram e parlare al telefono.
Adesso non è possibile e questo (per me) è un fastidioso limite.
 
Non lo so Kikkosat, so solo che se stavo al telefono e mi serviva una informazione in rete la potevo cercare.
Oppure potevo usare contemporaneamente Telegram e parlare al telefono.
Adesso non è possibile e questo (per me) è un fastidioso limite.
Si era per quello adesso ci vorrebbe il volte e in quel caso potresti telefonare e consultare internet nello stesso tempo

Che cellulare hai ? Ho editato perché ho visto che hanno coopvoce e il volte per adesso non se ne parla. Devi cambiare gestore :) Wind come prende da te ?
 
Ho uno Huawei P smartZ.
Non so come prenda Wind. Mia figlia ha Iliad e prende una schifezza (ha un iphone).
 
...con alcuni operatori è possibile tenere il credito residuo a un valore inferiore a quello necessario al rinnovo del'offerta e dopo qualche mese fare una ricarica per fare ripartire l'offerta senza pagare i mesi in cui il credito era insufficiente. Con optima mobile questa cosa è possibile?
Volevo consigliarti di leggerti le condizioni del piano nel dettaglio, ma vedo che molti dei link ai pdf restituisco un bel file not found https://www.optimaitalia.com/trasparenza-tariffaria.html

Grazie per il link. Ho chiesto nella chat dell'operatore Optima Mobile. Se al rinnovo il credito è insufficiente si blocca la navigazione fino a quando non si fa un'idonea ricarica. Si pagano anche quei giorni in cui la navigazione è stata bloccata.

In altre parole se si cerca una sim da usare solo in certi periodi dell'anno, quest'operatore non è quello giusto.
 
Indietro
Alto Basso