• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Ciao, avrei bisogno di migrare una SIM di Wind con traffico dati da 10GB verso un operatore che abbia almeno 15 GB mensili. Vorrei stare tra i 5 ed i 6€.
L'unico vincolo tecnico è che ci sia il supporto degli OTP (SMS) bancari. Quindi si parla di notifiche bancarie di sicurezza / SMS “premium” di rendicontazione del conto corrente o autorizzativi.

Non ho problemi con copertura Tim, Vodafone o WindTre . Non mi interessa il roaming, nè VoLTE e nè minuti.

- Esiste un elenco di MVNO che li offrono senza problemi? Grazie.
Sotto i 6€ potresti valutare:
- Tiscali smart 50 basic - rete Tim - Minuti illimitati - 100 SMS - 50 Gb a 150/50 mbps - 5.99€/mese
- Spusu 150 - rete Wind- 2000 Minuti - 500 SMS - 150 Gb a 300/50 mbps - 5.98€/mese
- 1Mobile smart Reward 50 - rete Vodafone - Minuti illimitati - 40 SMS - 50 Gb a 60/60 mbps - 5.99€/mese (primo mese 5€) dal 3° mese 60 Gb.
- Optima supermobile smart - rete Vodafone - Minuti illimitati - 200 SMS - 100 Gb a 60/30 mbps - 4.95€/mese
- Lycamobile port in 599 - rete Vodafone - Minuti illimitati - 200 SMS - 180 Gb a 60/60 mbps - 5.99€/mese
- Nt mobile- rete Vodafone - Varie offerte dipendenti dalla fatturazione (mensile, semestrale o annuale) e l'età.

E se la ripropongono nel weekend:
- Postemobile Wow Weekend- rete Vodafone - Minuti e SMS illimitati - 30 Gb a 300/50 mbps - 5.99€/mese
 
Sotto i 6€ potresti valutare:
- Tiscali smart 50 basic - rete Tim - Minuti illimitati - 100 SMS - 50 Gb a 150/50 mbps - 5.99€/mese
- Spusu 150 - rete Wind- 2000 Minuti - 500 SMS - 150 Gb a 300/50 mbps - 5.98€/mese
- 1Mobile smart Reward 50 - rete Vodafone - Minuti illimitati - 40 SMS - 50 Gb a 60/60 mbps - 5.99€/mese (primo mese 5€) dal 3° mese 60 Gb.
- Optima supermobile smart - rete Vodafone - Minuti illimitati - 200 SMS - 100 Gb a 60/30 mbps - 4.95€/mese
- Lycamobile port in 599 - rete Vodafone - Minuti illimitati - 200 SMS - 180 Gb a 60/60 mbps - 5.99€/mese
- Nt mobile- rete Vodafone - Varie offerte dipendenti dalla fatturazione (mensile, semestrale o annuale) e l'età.

E se la ripropongono nel weekend:
- Postemobile Wow Weekend- rete Vodafone - Minuti e SMS illimitati - 30 Gb a 300/50 mbps - 5.99€/mese
Passaggio a CoopVoce, tutto gratis, da richiedere entro oggi, e poi passaggio a Very Moible a € 4,99/mese con minuti e SMS illimitati e 100 GB, o aspettare domani e attivare, sempre gratis, CoopVoce Evo 10 e poi passare a Very 100 GB.

Rete WindTre

elimobile

entry

Minuti e SMS illimitati e 30 GB a € 4,99/mese

Rete Vodafone

Noitel

Next step plus

Minuti illimitati, 50 SMS e 30 GB a € 4,99/mese

Feder Mobile

Mood 30

Minuti illimitati, 30 SMS e 30 GB a € 4,99/mese
 
@e9355
@bik68
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti. :)
Avevo evidenziato in grassetto il vincolo fondamentale: SMS / OTP bancari, intendevo quelli 'premium' , a pagamento sul credito residuo, oltre ai >15GB nella fascia tra i 5-6€.
So già che Spusu, 1Mobile, Noitel non li offrono e dunque non sono candidabili come switch.
Mi risulta invece che ho.mobile e Kena, sì. Tuttavia questi due non li avete elencati. Perchè?

Ma non so di altri, non sono riuscito a verificare.

Riuscite a filtrare i vostri suggerimenti in base a quel vincolo e non solo sulla base della fascia di prezzo, per favore? Grazie
 
Ultima modifica:
@e9355
@bik68
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti. :)
Avevo evidenziato in grassetto il vincolo fondamentale: SMS / OTP bancari, intendevo quelli 'premium' , a pagamento sul credito residuo, oltre ai >15GB nella fascia tra i 5-6€.
So già che Spusu, 1Mobile, Noitel non li offrono e dunque non sono candidabili come switch.
Mi risulta invece che ho.mobile e Kena, sì. Tuttavia questi due non li avete elencati. Perchè?

Ma non so di altri, non sono riuscito a verificare.

Riuscite a filtrare i vostri suggerimenti in base a quel vincolo e non solo sulla base della fascia di prezzo, per favore? Grazie
Cmq gli otp bancari li stanno abbandonando un po' tutte le banche, io ho intesa per esempio e si gestisce tutto da app e web senza otp mi arriva una conferma sia in app che via mail (l'ho impostato così) chuido OT
 
...
Avevo evidenziato in grassetto il vincolo fondamentale: SMS / OTP bancari, intendevo quelli 'premium' , a pagamento sul credito residuo, oltre ai >15GB nella fascia tra i 5-6€.
So già che Spusu, 1Mobile, Noitel non li offrono e dunque non sono candidabili come switch.
Mi risulta invece che ho.mobile e Kena, sì. Tuttavia questi due non li avete elencati. Perchè?

Ma non so di altri, non sono riuscito a verificare.

Riuscite a filtrare i vostri suggerimenti in base a quel vincolo e non solo sulla base della fascia di prezzo, per favore? Grazie

Ho mobile e Kena Mobile non hanno offerte per gli utenti Wind sotto i 6€ salvo triangolare da un altro operatore virtuale.

Per i messaggi OTP non so dove cercare quell'opzione nelle offerte in rete.

A questo punto, penso che l'offerta che puoi considerare è la Coopvoce Evo 10, appena uscita, che ti ha postato e9355.
Hai minuti illimitati, 1000 SMS e 10 Gb a 5.90€/mese in 4G su rete TIM.

I messaggi OTP sono abilitati, ho Coopvoce e ricevo i messaggi a pagamento da Intesa Sanpaolo, e, in caso di esaurimento del bundle, puoi rinnovare anticipatamente l'offerta.
 
Quando avevo CoopVoce non arrivavano gli OTP di Q8, non so se fosse un problema di quei giorni.
 
A questo punto, penso che l'offerta che puoi considerare è la Coopvoce Evo 10, appena uscita, che ti ha postato e9355.
Hai minuti illimitati, 1000 SMS e 10 Gb a 5.90€/mese in 4G su rete TIM.

I messaggi OTP sono abilitati, ho Coopvoce e ricevo i messaggi a pagamento da Intesa Sanpaolo, e, in caso di esaurimento del bundle, puoi rinnovare anticipatamente l'offerta.
Grazie, sarebbe interessante se non fosse limitata a 10 GB; sto cambiando offerta proprio perchè ne avrei bisogno di almeno 15. E la Coop 50 sarebbe a 7.90€, un po' troppo. La WEB 20 sarebbe un'alternativa ma non mi par di aver visto di possibile portabilità, solo nuovo numero.
 
Sarà di sicuro un 5g castrato. Non credo full speed.
Un adeguamento delle tariffe mi pare ovvio.
Secondo me faranno come iliad... tariffa con o senza 5g.
Infatti alla fine il 5G di spusu ha la stessa velocità del 4G+, 300 Mbit in Download e 50 Mbit in Upload.
Con la tariffa esclusiva 5G spusu 150 5G navighi sulla rete di ultima generazione con minor latenza, saturazione e più velocità!
spusu 150 5G
 
Infatti alla fine il 5G di spusu ha la stessa velocità del 4G+, 300 Mbit in Download e 50 Mbit in Upload.

Devono ancora concordare con Wind la velocità massima teorica, infatti, se leggi, le velocità sono riferite al 4G:

....Con spusu navighi alla velocità del 4G+ fino a 300 Mbit in download e 50 Mbit in upload....
Grazie, sarebbe interessante se non fosse limitata a 10 GB; sto cambiando offerta proprio perchè ne avrei bisogno di almeno 15. E la Coop 50 sarebbe a 7.90€, un po' troppo. La WEB 20 sarebbe un'alternativa ma non mi par di aver visto di possibile portabilità, solo nuovo numero.

Allora punterei su:

- Tiscali smart 50 basic - rete Tim - Minuti illimitati - 100 SMS - 50 Gb a 150/50 mbps - 5.99€/mese

Sulle FAQ Tiscali sembrerebbe compatibile con gli OTP:


L'offerta Coopvoce Web 20 è solo dati, senza telefonate e SMS.
 
Allora punterei su:

- Tiscali smart 50 basic - rete Tim - Minuti illimitati - 100 SMS - 50 Gb a 150/50 mbps - 5.99€/mese

Sulle FAQ Tiscali sembrerebbe compatibile con gli OTP:


L'offerta Coopvoce Web 20 è solo dati, senza telefonate e SMS.
Bene, ottima l'idea di Tiscali. Grazie :)
La SIM da migrare finisce in un router, non servono telefonate o SMS, tranne quelli eventualmente in arrivo se qualcuno mi ha cercato.

Di Tiscali non riesco a rintracciare: dopo quanto tempo si disconnette la loro rete?

"Addebito ricorrente 5,99 €/mese che verrà scalato dal conto bancario o dalla carta di credito. In caso di mancato pagamento, muterà in ricarica manuale senza alcun incremento di prezzo."

E se si volesse impostare la ricarica in manuale fin dall'inizio?


Coopvoce: non capisco quella Coopvoce Web 20 è gestibile con migrazione del numero?
 
Bene, ottima l'idea di Tiscali. Grazie :)
La SIM da migrare finisce in un router, non servono telefonate o SMS, tranne quelli eventualmente in arrivo se qualcuno mi ha cercato.

Di Tiscali non riesco a rintracciare: dopo quanto tempo si disconnette la loro rete?

"Addebito ricorrente 5,99 €/mese che verrà scalato dal conto bancario o dalla carta di credito. In caso di mancato pagamento, muterà in ricarica manuale senza alcun incremento di prezzo."

E se si volesse impostare la ricarica in manuale fin dall'inizio?


Coopvoce: non capisco quella Coopvoce Web 20 è gestibile con migrazione del numero?
Perché non passi a CoopVoce? Non paghi nulla, poi passi a Very Mobile, paghi in totale € 4,99 compreso il primo mese, l'attivazione e le spese di spedizione, oltre un bonus di € 15 e ti ritrovi 100 GB/mese.
 
Cosa vuol dire che non pago nulla per passare a CoopVoce?
Il problema di Very Mobile sono le disconnessioni ogni 4h. Venendo da WindTre che fa lo stesso, è qualcosa che vorrei evitare di ripetere.
 
Cosa vuol dire che non pago nulla per passare a CoopVoce?
Il problema di Very Mobile sono le disconnessioni ogni 4h. Venendo da WindTre che fa lo stesso, è qualcosa che vorrei evitare di ripetere.
Perché la MNP verso CoopVoce è gratis, hai anche il primo mese incluso.

Qui leggo iliad ogni 12 ore e 1Mobile ogni 10 ore.

 
1 Mobile non gestisce OTP premium, quindi è escluso. Iliad non vedo offerte tra i 5/6€ da WindTre e dovrei verificare la questione OTP.

Nelle offerte Coop vedo sempre i 10€ di attivazione se presso il negozio o spedizione se online. Questo con Web 20 (di cui non vedo opzione per mantenere il numero per MNP) o EVO 50 a 7.90 che ho verificato.
Forse non capisco dunque la tua frase in concreto circa il 'gratis'. Non vedo costi di MNP da nessuna parte, li vedo eventualmente per costi SIM, attivazione, spedizione.
 
Ultima modifica:
Se non ti interessa Very Mobile perché cade la connessione ogni 4 ore allora lascia stare. Comunque CoopVoce è del tutto gratis con l'offerta 10 GB che a te non interessa e per più GB non ha i cosi mensili che vorresti tu.
 
Indietro
Alto Basso