• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Allora i tempi saranno più lunghi. Mi domando se spusu possa "ereditare" le certificazioni di windtre, sebbene sia prerogativa dei virtuali non full mvno. In tal caso i tempi sarebbero molto brevi. Se spusu dovrà fare tutto da sola, allora ci vorrà troppo tempo.
A quanto pare in qualche zona il VoLTE su Spusu comincia ad apparire. Visto che non c'e' stato nessun annuncio ufficiale probabilmente lo stanno attivando per fare dei test.
 
Perché va a zone?
Le fasi di test si fanno sempre su zone limitate.
Perchè in caso di test fallito le eventuali problematiche sarebbe ristrette solo ad una piccola parte di territorio/popolazione.
Vorresti fare un test a livello nazionale e magari viene fuori un disservizio e blocchi tutto e tutti?
Direi anche di no... :)
 
Le fasi di test si fanno sempre su zone limitate.
Perchè in caso di test fallito le eventuali problematiche sarebbe ristrette solo ad una piccola parte di territorio/popolazione.
Vorresti fare un test a livello nazionale e magari viene fuori un disservizio e blocchi tutto e tutti?
Direi anche di no... :)
Pensavo che il volte fosse un servizio globale, cioè l'operatore lo fornisce e chi ha il dispositivo compatibile lo usa, indipendentemente dalla zona.
 
Pensavo che il volte fosse un servizio globale, cioè l'operatore lo fornisce e chi ha il dispositivo compatibile lo usa, indipendentemente dalla zona.
E' un servizio globale.
Ma prima bisogna vedere se funziona e come funziona.
Quindi uno degli step necessari è quello di una fase di test su limitata porzione di territorio / popolazione per vedere se tutto va bene o se devono essere fatte delle ottimizzazioni.
Ha funzionato cosi per tutti i gestori, virtuli e non, e se non mi ricordo male ad esempio Postemobile lo ha abilitato ai clienti per fasce di numerazione e non tutto insieme.
 
E' un servizio globale.
Ma prima bisogna vedere se funziona e come funziona.
Quindi uno degli step necessari è quello di una fase di test su limitata porzione di territorio / popolazione per vedere se tutto va bene o se devono essere fatte delle ottimizzazioni.
Ha funzionato cosi per tutti i gestori, virtuli e non, e se non mi ricordo male ad esempio Postemobile lo ha abilitato ai clienti per fasce di numerazione e non tutto insieme.
Dopo questa fase, se tutto va bene, inizierà quella della certificazione dei dispositivi?
Mi domandavo se spusu, pur essendo un full mvno, non possa farsi "aiutare" da windtre. Altrimenti ci vorrà molto tempo e i dispositivi più datati rimarrebbero fuori lista.
 
Dopo questa fase, se tutto va bene, inizierà quella della certificazione dei dispositivi?
Mi domandavo se spusu, pur essendo un full mvno, non possa farsi "aiutare" da windtre. Altrimenti ci vorrà molto tempo e i dispositivi più datati rimarrebbero fuori lista.
E chi lo sa?
Le tempistiche tecniche le conoscono solo gli addetti ai lavori....chissa cosa verrà fuori dall fase di test?
Possono essere piccoli problemi facilmente aggiustabili come possono essere cose un tantino più complicate.
L'esempio che mi viene in mente è il passaggio a VoLte di coopvoce....
L'essere Full MVNO non aiuta...nel senso che la gestione tecnica della cosa spetta a Spusu e non a Windtre...che poi ci possano essere delle sinergie lo posso intuire.
Molto più semplice il passaggio a Volte da chi era gestore ESP come Ho.mobile oppure 1 Mobile che hanno preso pari pari le impostazioni di rete e certificazioni terminali di Vodafone.
 
Comunque il servizio clienti spusu mi ha confermato l'inizio dei test sul VoLTE.
 

Quando ho avuto 1 Mobile mi sono trovato moelto bene....se fanno un offerta 5g ad un prezzo interessante ci ripasserei molto volentieri...
Ottima notizia, vedere servizi che dovrebbero ormai essere considerati "basilari" come il 5G o il VoLTE diventare presto comuni tra gli operatori virtuali. Ovviamente gli operatori principali avranno la priorita' su altri servizi premium, come accesso alle reti, banda etc.
 
Ho una mia personale idea riguardo queste tecnologie ultraveloci e l'effettivo uso a piena banda di noi utilizzatori finali su dispositivi mobili.
Idea che presumo cozzerebbe con un buon 70% degli utilizzatori, senza tralasciare che alcune frequenze DTT sono state cedute 4/5G :)
 
Ciao a tutti se sbaglio 3d scusate e spostate pure.
Da un paio di mesi ho problemi traffico dati ( lentissimo) con operatore Very mobile e con Iliad, prima per anni ho sempre navigato senza mai riscontrare rallentamenti.
Da cosa può dipendere? Un problema sulla BTS della Wind? Possible per 2 mesi?
Vorrei cambiare operatore a questo punto, come posso verificare che abbia una buona connessione dati?
 
@jolly prova a contattare very mobile se e su due operatori diversi potrebbe essere proprio la BTS
 
Ciao, avrei bisogno di migrare una SIM di Wind con traffico dati da 10GB verso un operatore che abbia almeno 15 GB mensili. Vorrei stare tra i 5 ed i 6€.
L'unico vincolo tecnico è che ci sia il supporto degli OTP (SMS) bancari. Quindi si parla di notifiche bancarie di sicurezza / SMS “premium” di rendicontazione del conto corrente o autorizzativi.

Non ho problemi con copertura Tim, Vodafone o WindTre . Non mi interessa il roaming, nè VoLTE e nè minuti.

- Esiste un elenco di MVNO che li offrono senza problemi? Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso