In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

1 mobile, che ho anche io, è un gestore ESP che usa la rete Vodafone tramite aggregatore Effortel.
Praticamente trattasi di una sim Vodafone marchiata 1 Mobile
e su questo fronte devo dire che da esp mvno gestisce malissimo l'infrastruttura vodafone. Paradossalmente vado meglio con vodafone vero (o ho mobile, essendo che pure ho è praticamente vodafone) che con 1mobile, motivo per cui domani inevitabilmente farò tutto l'iter di migrazione

nel merito potrei provare fastweb, ma meh... non c'è il blocco di mezzo dei 200gb, e per 150gb a 9,99€ preferisco andare altrove

image.png

e su questo fronte devo dire che da esp mvno gestisce malissimo l'infrastruttura vodafone. Paradossalmente vado meglio con vodafone vero (o ho mobile, essendo che pure ho è praticamente vodafone) che con 1mobile, motivo per cui domani inevitabilmente farò tutto l'iter di migrazione

nel merito potrei provare fastweb, ma meh... non c'è il blocco di mezzo dei 200gb, e per 150gb a 9,99€ preferisco andare altrove

image.png
Io sinceramente non ho trovato grosse differenze.
Va da se che ne faccio un uso "basic" ..telefonate, Whatsappa e navigazione web...nessun social.
Cmq aspetto la prossima promo di Ho Mobile e faccio MNP in uscita solo per il fatto tra qualche mese dovrò stare più di qualche giorno in Svizzera anche se in vari periodi ed il roaming gratuito di Ho Mobile mi serve.

Scusate ho letto i precedenti interventi e ho bisogno di un chiarimento, lyca in portabilità basta autorinnovo attivo su carta o devo anche attivare autoricarica? Cioè uno esclude l altro o cosa? Ho pagato attivazione cn bbva (ccv dinamico) e nn trovo alcuna sezione x verificare gli abbonamenti attivi sull home banking.... Metti caso il rinnovo va bucato davvero perdo il numero?? Consigli?

Se trovano il credito residuo lo prenderanno da lì intanto vedi come si comporta poi in seguito saprai se disattivare la carta o meno
Io ti ho solo suggerito un modo per essere tutelato in caso che la carta non funzioni.

Qui andiamo sui centesimi e pignoleria, ma col contratto Optima c'è qualcosa che non mi torna. Se mi aiutereste a interpretarlo o se vi è già capitato col vostro operatore. :)

Sto monitorando il credito perché ho fatto una ricarica e devo poi farne un'altra da 20€, questo per poter andare poi quasi a zero e a quel punto abilito l'autoricarica con prelievo su PayPal.

I movimenti e diciamo l'estratto conto sono giusti ma c'è una discrepanza di qualche centesimo, da dove viene fuori?

Ottobre avevo 24,59 dopo prelievo di 4,95 e mia ricarica di 20€;
Novembre avevo 19,64 dopo prelievo di 4,95;
Dicembre ho 14,54 invece di 14,69, dopo prelievo di 4,95.

I movimenti e diciamo l'estratto conto sono giusti ma c'è una discrepanza di qualche centesimo, da dove viene fuori?

Ottobre avevo 24,59 dopo prelievo di 4,95 e mia ricarica di 20€;
Novembre avevo 19,64 dopo prelievo di 4,95;
Dicembre ho 14,54 invece di 14,69, dopo prelievo di 4,95.
15 centesimi potrebbe essere il costo di un sms speciale. controlla dal dettaglio traffico che non ci sia stato traffico extra e l'invio di quache sms di convalida per qualche servizio.

Grazie, dall'app ho solo trovato che scalavano i soliti 4,95 mensili dal credito, forse servirebbe la fattura vera e propria? Non so se c'è da browser o se te la mandano solo tramite l'assistenza.

Buonasera a tutti, dato che ho mobile mi ha detto che non posso intestare più di 5 sim alla sottoscritta [una volta non erano 8]
ho fatto due nuove portabilità per sim 3 e 4 XD
da ho mobile > coopvoce 200GB a 6,90€/mese [attivazione + mese gratis]
da coopvoce unlimited > KENA 200GB a 5,99€ /mese

per il resto sim principale ho. mobile 4,99€/mese 100 gb e sim secondaria coopvoce 29,90€/mese con 20GB

Fermi tutti, per la questione precedente di Optima potrebbe essere che ho ascoltato un messaggio vocale in segreteria, e avrà un costo supplementare ai 4,95 mensili.

Grazie, dall'app ho solo trovato che scalavano i soliti 4,95 mensili dal credito, forse servirebbe la fattura vera e propria? Non so se c'è da browser o se te la mandano solo tramite l'assistenza.
non serve fattura, basta il tabulato. se da lì non si vede chiedi al servizio clienti.

Penso che sia la segretaria quel costo extra, sull'app vedo solo le ricariche che ho fatto io e i 4,95 che si prendono loro.

Intendi solo se io ascolto la segreteria, non è un problema se mi lasciano messaggi vocali in segreteria + sms di promemoria di Optima giusto?

Indietro
Alto Basso