In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

esatto,infatti ho very sul numero principale;)
anche io, appena mi libererò da tutti gli impegni "post lavoro" come dicevo prima me ne vado da 1mobile, penso idealmente pure io su very, ma non escludo anche windtre. Sono la stessa cosa e della stessa azienda, ma almeno da una parte ho eventualmente più giga di traffico che dall'altra.

Windtre dicono che ci sono giga illimitati, ma sul thread apposito in questo forum mi hanno detto che di illimitato c'è solo il nome quindi no. Verymobile mi alletta tanto per il motivo che a 9,99€ al mese ho 440gb. Che vabbè... normalmente 440 giga di traffico sono tantissimi per me, ma negli ultimi 2/3 mesi mi servono in abbondanza

Sei passato? Io devo farlo in settimana.
Qualche accorgimento particolare per non perdere credito e numero?
Devi avere a portata di mano l'iccd della SIM che porti è un codice di 19 cifre e il numero di telefono che vuoi portare (le 2 SIM il numero che porti è la SIM di very devo essere intestate alla stessa persona) tieni con te i documento di riconoscimento e il codice fiscale che ti saranno richiesti, e quando arriverai in conclusione ti verrà chiesto se vuoi trasferire il tuo credito residuo o meno (tieni presente che passerà solo il credito effettivamente ricaricato sulla SIM che devi portare se hai bonus nel credito quello non passerà e cmq il credito verrà trattenuta una piccola cifra per il passaggio del credito) adesso c'è la verifica con un SMS durante la procedura invieranno un codice sul numero che vuoi portare e quel codice dovrai riportarlo sul sito di very mobile. Adesso si può fare portabilità con Speed e cie in questo modo non dovrai inserire i documenti

Questo in linea di massima di portabilità ne ho fatte veramente tante (l'ultima è stata un anno fa)

Ultima modifica:
Devi avere a portata di mano l'iccd della SIM che porti è un codice di 19 cifre e il numero di telefono che vuoi portare (le 2 SIM il numero che porti è la SIM di very devo essere intestate alla stessa persona) tieni con te i documento di riconoscimento e il codice fiscale che ti saranno richiesti, e quando arriverai in conclusione ti verrà chiesto se vuoi trasferire il tuo credito residuo o meno (tieni presente che passerà solo il credito effettivamente ricaricato sulla SIM che devi portare se hai bonus nel credito quello non passerà e cmq il credito verrà trattenuta una piccola cifra per il passaggio del credito) adesso c'è la verifica con un SMS durante la procedura invieranno un codice sul numero che vuoi portare e quel codice dovrai riportarlo sul sito di very mobile. Adesso si può fare portabilità con Speed e cie in questo modo non dovrai inserire i documenti

Questo in linea di massima di portabilità ne ho fatte veramente tante (l'ultima è stata un anno fa)
sto provando a passare ma mi da sempre errore "MSISDN / ICCID Mismatch" metto il mio numero e le ultime 4 cifre del iccd ma niente da fare.
Ho sostituito la sim per smarrimento 5 mesi fa, può essere questo il problema?
Ho provato a chiamare il call center e sono stato un'eternità in attesa ma niente da fare...

*EDIT niente sbagliavo io nella prima pagina mettevo il mio numero ....

Ultima modifica:
Alla fine ce l’ho fatta dopo un’ora buona e mille problemi tecnici.
L’unica cosa è che non mi ha chiesto da nessuna parte se volevo mantenere il credito residuo, spero che lo passi in automatico…

Chi è passato può confermare che non c’è il posto dove inserire se far passare il credito o meno?

Ultima modifica:
Alla fine ce l’ho fatta dopo un’ora buona e mille problemi tecnici.
L’unica cosa è che non mi ha chiesto da nessuna parte se volevo mantenere il credito residuo, spero che lo passi in automatico…

Chi è passato può confermare che non c’è il posto dove inserire se far passare il credito o meno?
mi hanno mandato una mail stamattina chiedendo una integrazione (evidentemente avevo inserito male qualche dato).
Ho risposto subito ma da li non ho più avuto risposta.
Come faccio a sapere se è tutto ok e verificare a che punto è la portabilità?

Che strano non mandano mail (almeno non mi è mai capitato) contatta il servizio clienti rle spiega questa cosa e chiedi se è tutto ok

Che strano non mandano mail (almeno non mi è mai capitato) contatta il servizio clienti rle spiega questa cosa e chiedi se è tutto ok
ci sto provando da due ore, la chat è attiva ma nessuno risponde, il call center mi dice che c'è troppo traffico e dopo 25 minuti di chiamata cade la linea...

Ma non c'è una sezione sulla app o sul sito dove poter mettere il numero di pratica e vedere se c'è qualche problema?

Visto che ti hanno inviato mail per una presunta omissione/errore, se non ne ricevi (anche guardando nella cartella spam) direi che la pratica sta andando avanti senza intoppi.
Sul credito residuo non ti saprei dar risposta.

Visto che ti hanno inviato mail per una presunta omissione/errore, se non ne ricevi (anche guardando nella cartella spam) direi che la pratica sta andando avanti senza intoppi.
Sul credito residuo non ti saprei dar risposta.
Speriamo…
Sono riuscito a prendere la linea e mi hanno detto di aspettare che non sapevano dirmi nulla…

Sei passato? Io devo farlo in settimana.
Qualche accorgimento particolare per non perdere credito e numero?
No, io poi ho cambiato di nuovo idea e passerò la SIM principale, quindi farò tutto fra 2 settimane.
In realtà mi sono un po' pentito di aver preso sta SIM lyca, anche perché ho 80€ di credito reale... Vediamo come va a finire, alla fine è solo per triangolare e tornare in very con un'offerta migliore

comunque permettetemi uno "sfogo"

Quanto strano è che nel 2025 ancora oggi Coopvoce non ha il 5g? Al di là dell'aggreggatore plintron o l'altro che non ricordo il nome. Coopvoce mi pare sia stato il primo mvno in assoluto nel 2010 circa e nel 2025 ancora niente 5g. Probabilmente sono fermi all'inizio

Ciao a tutti, vorrei passare da very a lyca. Credito residuo su very soli 45 cent, è un problema e potrebbe nn andare a buon fine la portabilità ? In caso si può spuntare di non passare il credito, visto che la commissione sarebbe piu alta?

Il credito residuo con il tuo precedente operatore non influisce sulla riuscita della portabilità :)

No, io poi ho cambiato di nuovo idea e passerò la SIM principale, quindi farò tutto fra 2 settimane.
In realtà mi sono un po' pentito di aver preso sta SIM lyca, anche perché ho 80€ di credito reale... Vediamo come va a finire, alla fine è solo per triangolare e tornare in very con un'offerta migliore
A me ancora nulla, richiesta giovedì scorso.
Sabato sera ricevuta una mail che diceva che la SIM lyca era attiva (immagino col numero provvisorio) e che potevo già cominciare ad usarla…

Ciao a tutti, vorrei passare da very a lyca. Credito residuo su very soli 45 cent, è un problema e potrebbe nn andare a buon fine la portabilità ? In caso si può spuntare di non passare il credito, visto che la commissione sarebbe piu alta?
il credito residuo è solo un numero per la portabilità. Nel senso che nel passaggio da uno all'altro andrai a pagare tutto con carta (o se vuoi in contanti e carta, se la portabilità la fai in un negozio di telefonia fisico)

Il credito residuo ti verrà portato a tempo debito dopo il termine della portabilità e, se nel mentre carichi altri soldi li sopra, si sommerà al nuovo credito residuo sul nuovo operatore

Quanto strano è che nel 2025 ancora oggi Coopvoce non ha il 5g? Al di là dell'aggreggatore plintron o l'altro che non ricordo il nome. Coopvoce mi pare sia stato il primo mvno in assoluto nel 2010 circa e nel 2025 ancora niente 5g. Probabilmente sono fermi all'inizio
credo che debba prima finire il passaggio definitivo a vodafone.

Arriverà nel prossimo anno.

Del resto, il 5G sui virtuali è stato abilitato negli utlimi mesi, penso che, per qualche mese di ritardo, non sia un problema così importante, considerando che ha il 4G full speed.

Indietro
Alto Basso